bhe ci vuol poco a capire che quella casa perdera' enormemente di valore e risultera' praticamente invendibile, e in luogo dove invece gli altri immobili saliranno di valore, non credo che farebbe piacere a nessuno esserne il proprietario…
Certo se la progettavano un po più in la per lui era meglio ma pare che questa fosse l'unica alternativa possibile, comunque non credo proprio che perda di valore, anzi!
1) quella casa aumenta di valore di pari passo col migliorare del comprensorio,oggettivamente e senza dubbio alcuno!
2) si parla di sorvolo del terreno e non della casa.
3) stiamo parlando di una cabinovia, non di un inceneritore!
I casi sono 3:
1)
poco probabile il proprietario vuole starsene solo e isolato nella natura, cosa che già ora lì non può fare, quindi logica vorrebbe che a impianto costruito venda (e vendi bene, alto ché!) e col ricavato ne compri tre di belle baite isolate.
2)
poco probabile il proprietario ha notato che la mucca è grassa e vorrebbe "mungerla" un pochino. Così da bravo avvoltoio aspetta con ansia il primo passo falso dei costruttori per sfruttare il solito cavillo di legge e bloccare tutto fino alle calende greche della giustizia amministrativa italiana, a meno che...a meno che la mucca si lasci mungere!
Ok può essere, è un caso tipico MA: la società sdski con gli enormi investimenti che ha in ballo una questione del genere la "liquida" in 3 secondi con piena soddisfazione per tutti, è la soluzione tipica!
Ora, presupponendo che il soggetto in questione non è milionario se no la casa l'aveva da un'altra parte, trovo strano che da solo, per quanto incarognito, possa rifiutare l'offerta e trascinare la questione su un terreno dove, povero tapino, parliamoci chiaro...avrebbe solo da perdere.
3)
molto probabile, praticamente certo il proprietario l'offerta di sdski l'ha ricevuta MA: qualcuno glie ne ha fatta una più grande.
Deve solo "affittare" la sua causa a quei qualcuno, i quali evidentemente hanno interessi minacciati dall'affermarsi dell'iniziativa imprenditoriale di sdski. Ma quali interessi? Ah già, l'ambiente certo!
Del resto al giorno d'oggi è così difficile trovare un palese abuso ambientale da combattere gratis...ma questi no, questi corrompono un privato per poter essere nella posizione di difendere la natura! ci credete?!
Io no, io credo che una mucca così grassa da quelle parti non l'avevano mai vista, si sono ingolositi, hanno fatto gruppo.
Forti e fieri, gente di montagna, gente che le mucche le sa mungere...con la forza se serve.
Ma la mucca non si è lasciata mungere, una ciucciatina a uno va bene ma sfamarvi tutti no.
Così il gruppo ha usato la forza (vie legali), ora la mucca cederà, e come se cederà! se no rimane zoppa e alla fine crepa.
Be, pare che contro ogni pronostico la mucca non ha ceduto al ricatto e se pur zoppa, per ora è ancora in piedi.
Come finirà la storia?
Io spero tanto che la nostra cara mucca fosse ancora più grassa di quanto dava a vedere e che questo le consenta di resistere, di salvarsi e di continuare a prosperare sui pascoli di San Domenico.
Spero in oltre che gli stolti avidi locali vengano riconosciuti come tali dai loro onesti concittadini e giustamente emarginati
...e che al proprietario marchettaro cadano blocchi di neve i testa ogni volta che esce in giardino e passa sotto la cabinovia.
THE END