Sulla cartina forse sì ma in inverno la zona del Gaislachkogl e quella del Tiefenbach sono le più distanti in assoluto: dal Gaislachkogl devi fare il giro passando per la cabinovia Gletschererexpress e poi fare la galleria. Per tornarci invece dal Tiefenbach raggiungi il ghiacciaio Rettenbach e poi da li partono i mi pare 15 km di pista che torna direttamente alla partenza della Gais.
Opinione opposta: ho trovato la parte di Hochsoelden quella meno tecnica e più adatta ai principianti o alle sciate carving moderne. Solo la pista di rientro ha qualche muretto e curvone impegnativo.
Concordo in parte: secondo me non sono proprio del tutto brevi le piste.
Soelden comprensorio non vastissimo? :shock: Forse abbiamo sciato su 2 comprensori diversi allora. Il solo Gaislachkogl ha talmente tante varianti e piste che da solo vale una giornata. Idem il lato Giggijoch + Hochsolden.
Stazione intermedia della linea Gaislachkogl: partenza del 3S.
Ecco le mitiche cartine del Pierr! Salendo con il 3S abbiamo anche noi preso di mira il 2, a parte l'ingresso sotto le paratie di legno poi dev'essere una favola. Molto interessante anche la discesa sotto la seggiovia Langegg.
Prossimo anno ci torniamo insieme verso metà marzo