Graphene

Quindi chiamano graphene una sostanza diversa dal grafene strato monoatomico. Ma di che si tratta? Semplice grafite?
 
Quindi chiamano graphene una sostanza diversa dal grafene strato monoatomico. Ma di che si tratta? Semplice grafite?

Quindi se tempero la matita sui miei BMT raggiungo lo sci perfetto, ora vedo di brevettare l'innovazione io almeno un po' di sci me li potrò comprare HIHIHI :DDD
 
Con Head non sono mai stato tenero, lo sapete, quando si è trattato di parlare di tecnologie presentateci come innovative, tipo liquidmetal, chip, kers e via dicendo, però non credo che un'azienda come Head possa dichiarare di usare un determinato materiale e poi non farlo, sarebbe scorretto o fraudolento e nessuna azienda può permettersi di giocarsi la reputazione.
Possono utilizzarlo solo in piccola parte magari, oppure decantare doti che possono essere solo teoriche e difficilmente misurabili nelle dosi in cui viene utilizzato (come nel caso del kers, che ha una sua spiegazione logica e scientifica, anche se l'efficienza effettiva su uno sci può essere messa in discussione), ma sarebbe un falso dichiarare un qualcosa che non c'è.

Se domani arriva un'altra casa che dichiara che mette l'oro nei suoi sci, lo mette di sicuro; magari una lamina di pochi cm di superficie e di un micron di spessore, che non ha nessun effetto sulle prestazioni degli attrezzi e che magari ha il valore di pochi euro, ma c'è. Allo stesso modo se Head dichiara di utilizzare il graphene nei suoi sci, non ho dubbi che lo faccia.
 
Come Renn ben sa, anchio non sono stato mai tenero con Head (c'è una mia discussione sui SuperShape Speed che era diventata un caso nazionale... HIHIHIHIHIHIHIHIHI)
ma dopo aver provato i nuovi Head Ispeed Pro (con il tanto decantato Graphene...:DDD:DDD:DDD) ...li ho comprati ...
Per quanto mi riguarda, la Head ha fatto un grande sci ... che poi sia "elettrizzato" dal Kers o rinforzato da preziosissimo materiale "carbonioso" , in primis "non ci credo",
ma sopratutto ... non me ne frega nulla!!!
 

.

Il grafene sta riempendo la bocca di tutti, ormai.
Di certo fa figo. Mi è capitato anche di parlarne con un responsabile risorse umane che millantava di "averlo portato lui il grafene in quell'azienda" :DDD

Ma qualcuno saprà mai cos'è e a che serve 'sto grafene o graphene o krapfene?! :DDD

Un bello spago al cacio e grafene come potrà mai essere?
 
Karl, tu che sei del mestiere, si tratta probabilmente di una matrice in cui sono immersi fiocchi di grafene? O costa troppo anche quella?
 
Top