È una cosa mooolto difficile... per farlo bisogna avere una conduzione pressoché perfetta, ovvero devi riuscire a fare i due "binari" sulla neve al tuo passaggio, in entrambe le curve
Comunque, partiamo da metà curva: sei veloce e hai ben carico l'esterno (meglio se riesci a caricare anche l'interno), quindi hai un buon appoggio; vai a chiudere la curva,
piano piano ti alzi e scarichi letteralmente l'esterno iniziando a caricare di brutto l'interno (questo un momento prima della fase di cambio). Ovviamente devi comunque tenere sotto controllo l'esterno (più sei veloce più è semplice da fare) in modo che non ti scappi, sennò addio binari! Inoltre, una volta invertita la trattoria, inizi piano piano a caricare l'interno (se ce la fai).
Vi faccio un esempio tirando in ballo me stesso: io mi trovo molto bene da 3 anni a questa parte con head, tanto che ho fatto il contratto atleti proprio con questa marca. Siccome sono un semplice gigantista, non conosco gli sci da slalom ma conosco bene i FIS da gigante (e anche i wc i.speed). Io mi impongo, sopratutto sui pali, di non strappare mai; di fatti carvo sempre senza mai "grattare", tranne ovviamente sul ripido. L'head è uno sci non particolarmente duro che mi permette, a differenza dei materiali atomic che avevo prima, di deformare particolarmente lo sci in modo che questo, in fase di scarico, mi spari letteralmente a molla nella curva successiva