Aiuto per sci rovinato dopo passaggio a macchina

Niente da fare ragazzi, a seguito di nuovo contatto con il tecnico lui continua a sostenere che la colpa non è sua, adducendo spiegazioni tecniche (che per quanto ne so io possono essere pure super*****le...) riguardanti fantomatiche anomalie nella struttura interna della soletta (nonostante la casa costruttrice abbia escluso difetti)...
In sostanza la cosa sta prendendo una piega fantascientifica e, ad oggi, non ho ancora una soluzione proposta dal commerciante il quale ha solo manifestato la disponibilità a prestarmi degli sci se dovessero servirmi a breve (e magari decide anche lui quale sci darmi...), in sostanza ha preso ancora tempo.
Voglio pensare positivo, ma comincio ad avere paura che finirà male davvero...
E pensare che è pure uno dei negozi più conosciuti della mia zona.
Sono senza parole per la poca professionalità e rispetto della clientela che stanno dimostrando in questo caso.
il danno e' una conseguenza immediata e diretta del lavoro eseguito dal negozio..... non c'e' storia...letterina di un avvocato e gli chiedi pure il danno morale per i pensieri che ti ha causato....!! vedrai che ti chiama
 
Niente da fare ragazzi, a seguito di nuovo contatto con il tecnico lui continua a sostenere che la colpa non è sua, adducendo spiegazioni tecniche (che per quanto ne so io possono essere pure super*****le...) riguardanti fantomatiche anomalie nella struttura interna della soletta (nonostante la casa costruttrice abbia escluso difetti)...
In sostanza la cosa sta prendendo una piega fantascientifica e, ad oggi, non ho ancora una soluzione proposta dal commerciante il quale ha solo manifestato la disponibilità a prestarmi degli sci se dovessero servirmi a breve (e magari decide anche lui quale sci darmi...), in sostanza ha preso ancora tempo.
Voglio pensare positivo, ma comincio ad avere paura che finirà male davvero...
E pensare che è pure uno dei negozi più conosciuti della mia zona.
Sono senza parole per la poca professionalità e rispetto della clientela che stanno dimostrando in questo caso.

Eh già, giunto il momento di fare il nome.
 
... all'atto del ritiro mi viene comunicato che uno sci si è fermato in macchina durante il ciclo di preparazione, la soletta si è consumata ed è affiorata la colla sottostante ...

Faccio sempre gli sci a mano e non sono pratico di macchine ... ma come fa uno sci a fermarsi in macchina e quindi consumarsi ?
In particolare uno sci usato normalmente in pista e che oltretutto l'operatore ha giudicato a posto, altrimenti non lo avrebbe inserito in macchina.

Non possono lavarsene le mani, non è etico! :evil:
 
Che faccia tosta.....direi che il minimo che si è guadagnato, oltre a 2 righe scritte da un avvocato o da un'associazione consumatori, è un bello sputta*amento pubblico......

Poi sarebbe bello capire quale difetto o anomalia "invisibile", secondo questo furbone, dovrebbe avere uno sci x bloccarsi in una macchina......cioè un'anomalia che comporti un danno del genere nella macchina È PER FORZA VISIBILE......non può essere un difetto invisibile alla vista e al tatto.....anche ammesso che questa anomalia ci fosse, l'onere di verificare che ci fosse davvero e avvisare il cliente prima di mettere lo sci nella macchina e disintegrarlo, è cmq suo.....
Questo è un ladro bello e buono; fai valere le tue ragioni senza paura, perché lui ha torto su tutta la linea.....

P.S.
Vedo che sei di Brescia come me.....e credo di avere anche capito di chi può trattarsi.......centro città?
 

.

Grazie a tutti per il supporto ed i pareri, sarei fortemente tentato di fare il nome del negozio, tuttavia se la questione dovesse sfociare realmente in azione legale (e non me lo auguro per via delle lungaggini che ne seguirebbero), non vorrei mai che l'altra parte mi denunci a sua volta per diffamazione.
Non è un negozio di Brescia città, io sono della provincia, verso nord...
Voglio essere ancora speranzoso che la faccenda si risolva in modo favorevole, continuo a trovare assurdo il fatto che preferiscano perdere un cliente piuttosto che favorire una via d'uscita per la situazione che si è creata... Mah!
 
Fatti valere subito, tramite avvocato..
Prendi gli sci scatta tutte le foto che puoi e mandale al servizio clienti facendo nomi e cognomi.

Un mio amico di Bormio sta aspettando da due anni il risacimento da parte di un blasonato ski-man che gli ha rovinato un paio di SG di provenienza repearto corse Atomic.. ti dico solo che tramite il mio allenatore (ski-man ad Altenmarkt) li abbiamo fatti analizzare e dalla relazione (ufficiale perchè è stata fatta per l'avvocato) si evince che la soletta misurata nelle zone integre e sullo sci non distrutto non era assolutamente consumata, il danno è da imputarsi solo ed esclusivamente ad un problema d'impostazione della macchina usata per l'impronta.
 
Ragazzi finalmente la situazione si è risolta, parlando direttamente con il titolare mi ha accordato uno sconto del 60% sul modello attuale di sci e abbiamo chiuso la diatriba così...
Probabilmente fin dall'inizio mi ero ostinato a parlare con la persona sbagliata, infatti, al di là dell'accordo economico raggiunto, il titolare ha dimostrato fin da subito la volontà di arrivare ad una soluzione con gentilezza, senza impuntarsi sulla sua posizione.
Questo era il tipo di atteggiamento che avrei voluto riscontrare fin dall'inizio, ma alla fine va bene così.

Ciao
 
Ragazzi finalmente la situazione si è risolta, parlando direttamente con il titolare mi ha accordato uno sconto del 60% sul modello attuale di sci e abbiamo chiuso la diatriba così...
Probabilmente fin dall'inizio mi ero ostinato a parlare con la persona sbagliata, infatti, al di là dell'accordo economico raggiunto, il titolare ha dimostrato fin da subito la volontà di arrivare ad una soluzione con gentilezza, senza impuntarsi sulla sua posizione.
Questo era il tipo di atteggiamento che avrei voluto riscontrare fin dall'inizio, ma alla fine va bene così.

Ciao

Meglio così che infilarsi in eterne rogne legali..... :HIP
Si, la giustizia e la cortezza, anche morale, prevederebbe che, se ti porto a fare lamine e sciolina a uno sci senza il minimo difetto e la tua macchina me lo sfonda, il danno lo paghi tu....non vedo perché ci dovrei smenare quattrini acquistatando, cmq nel tuo negozio, un altro paio di sci, che non avrei certo comprato, se tu non avessi disintegrato i miei.....
Poi ripeto, meglio così che doversi pippare rotture di balle legali per un paio di sci.....
 
Si, guarda mi aveva anche paventato la possibilità di sostituire gli sci con lo stesso modello (di cui mi aveva garantito la reperibilità immediata) senza ulteriori esborsi da parte mia, ma ho trovato più allettante la soluzione esposta sopra visto che comunque l'anno prossimo avrei probabilmente acquistato il nuovo modello.
In definitiva devo dire che, nonostante le difficoltà iniziali, si è risolto tutto per il meglio.
 
Trovo un certo parallelismo con quanto mi è recentemente accaduto con SPORT CONRAD per un acquisto fatto a fine della scorsa stagione di un ATOMIC AUTOMATIC con attacco da loro montato in modo sbagliato.Non avendo io accettato la riforatura dello sci,e non essendoci più la disponibilità del modello 2014,ho reso gli sci tenendo gli attacchi,e mi hanno spedito il modello 2015,senza nessuna spesa.Così si comporta un fornitore corretto,che mi ha sostituito uno sci,pur acquistato a prezzo ribassato,con il nuovo modello per scusarsi dell'errore.
 
Mi aggiungo a questi messaggi per chiedere info sul mio problema
un mese fa ho portato gli sci a sciolinare, fondo e lamine nello stesso negozio in provincia di treviso dove li ho comprati 2 anni fa.
oggi li ho portati a casa e per curiosità guardo il tipo di fondo che mi han fatto prima di metterli via e scopro che nella parte bassa mi han portato via un pezzo di soletta in una delle due tavole, credo fresatura.
Gli sci sarebbero da cambiare con un paio di nuovi o mi rimborsano una quota?
Quando son arrivato a casa il negozio era gia chiuso ma domani telefonero' dato che saro' via.
 
Mi aggiungo a questi messaggi per chiedere info sul mio problema
un mese fa ho portato gli sci a sciolinare, fondo e lamine nello stesso negozio in provincia di treviso dove li ho comprati 2 anni fa.
oggi li ho portati a casa e per curiosità guardo il tipo di fondo che mi han fatto prima di metterli via e scopro che nella parte bassa mi han portato via un pezzo di soletta in una delle due tavole, credo fresatura.
Gli sci sarebbero da cambiare con un paio di nuovi o mi rimborsano una quota?
Quando son arrivato a casa il negozio era gia chiuso ma domani telefonero' dato che saro' via.

Posta una foto per valutare l'entità del danno!
 
BEF56080-6391-4302-B044-B37E40CA9299.jpgC3405C91-D866-46AC-85BC-0A4EFA4D3526.jpg
Accetto consigli per come agire col negozio
 
bella cazz...ta dello skiman!
sui doppia punta ahime, pochi sanno lavorare bene, ed é comunque facile fare un danno del genere perché quando alzi lo sci per finire la fresata lo fai a mano e senza i riscontri che hai quando sei sul piano soletta.
é comunque un errore, ma non grave, nel senso che non compromette la funzionalitá dello sci, minimo dovrebbe offrirti o un buono sconto o non farti pagare il lavoro.
lo sci rimane usabile, il danno non ne compromette le performance.
 
Top