Aiuto per sci rovinato dopo passaggio a macchina

Non farmi pagare il lavoro mi sembra decisamente poco. Se io volessi venderli a qualcuno sono almeno 100€ di meno. E vorrei proprio vedere come si comportano in un pianoro, con uno sci che tira sempre indietro!
Io vorrei farmeli cambiare con un paio di nuovi, chiedo troppo?
 
Gli è rimasto incastrato in macchina , ma quando li hai ritirati non lo hai guardati prima di portarli via ?

Se mi conciano uno sci così glielo spacco sulla schiena ! Ma poi hanno fatto finta di niente e te lo hanno ridato ?
 
Uno ski usato, a meno di assi particolari, non vale quasi nulla, con o senza danni di questo tipo...100/150€ max quindi non pregiudica nulla...

idem le prestazioni...come dice giustamente teo non cambia nulla..

l errore grossolano c’è stato..la giusta compensazione: non pagare il service..
se poi il negozio vuole fare il di più, potrebbe benissimo dare un buono x un service omaggio..

questo xke si risarcisce di norma fino al valore della prestazione,già risarcire il doppio della prestazione è alquanto improbabile...fatti salvi i casi di dolo e colpa grave che non possono essere limitati ma non è certo questo il caso.

risarcire lo ski è fuori discussione,non vedo il minimo fondamento x una cosa del genere.
 
ma quindi se ho uno sci da 800€ e lo skiman me lo rovina sciolinandolo in modo irreparabile, mi dà lo sci rotto e si limita a non farmi pagare il lavoro???

mi pare un po' iniquo

il non averlo detto e aver fatto il furbo, non è già dolo?
 
Il danno è irreparabile, a meno di una spesa superiore alla tavola. La resa in pista è tutta da vedere, e sinceramente dubito fortemente sia la stessa. Gli sci me li hanno aperti lasciandoli dentro il banco, quindi ho visionato solo la parte superiore. Finora mi ero trovato benissimo li, è un po’ di fiducia gliel’ho data.
 

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ma quindi se ho uno sci da 800€ e lo skiman me lo rovina sciolinandolo in modo irreparabile, mi dà lo sci rotto e si limita a non farmi pagare il lavoro???

mi pare un po' iniquo

il non averlo detto e aver fatto il furbo, non è già dolo?

Il dolo si configura quando vi è l’intenzione di arrecare un danno, un sabotaggio...e va dimostrato...cosa tra l’altro molto complicata...

Capisco il nervoso, però sono cose che possono succedere..ripeto, già il risarcimento della prestazione, comunque eseguita e solo in parte insoddisfacente, è conforme alle disposizioni di legge.un buono x un secondo service è già una carineria verso il cliente non strettamente dovuta,ma ci sta. Oltre no.
 
Io non penso che in questi casi ci si debba limitare a non far pagare il service, ma stiamo scherzando?
Il danno e’ stato fatto, ci mancherebbe ci fosse anche dolo, puo’ succedere anche se non dovrebbe, ma cio’ non toglie che tu posso far valere le tue ragioni e prentendere di trovare una soluzione.
E poi nasconderlo , non farlo presente al cliente e’ secondo me molto grave.
Che il danno non comprometta la prestazione e’ un fatto irrilevante ai fini di una richiesta di risarcimento.
Io il mese scorso ho portato l’auto di mia moglie a fare un tagliando. Si tratta si un ‘auto che varra’ 2/3000 euro ad oggi, Non ho capito come ma facendo una manovra mi hanno fatto un danno alla carrozzeria.
Il danno era irrilevante ai fini della prestazione dell’auto.
Me l’ hanno sistemata, non c’era dolo ma hanno risposto senza che io dovessi neanche aprire bocca x pretendere.
Se lo sci non si puo’ riparare come un’auto si cerca una soluione alternativa
Tra l’altro credo di aver capito di chi stiamo parlando ed e’ un negozio di riferiemento nella nostra regione.
 
Quante volte li hai fatti spianare? E sempre nello stesso posto? Non è che una volta li hai fatti rifare da qualcun altro?
E il lab che te li fa, spiana a nastro o a pietra?
Scusa, ma è solo per capire cosa può essere successo......
 
Prima volta dopo i due anni dall’acquisto, il negozio (perché se scrivo outlet si capirebbe ancora di più...) ripeto è serio è valido a mio giudizio. Ho pensato che visto che glieli ho portati ad aprile o maggio, magari li hanno fatti fare a un laboratorio esterno che non ha avvisato nemmeno loro
 
Ma siamo sicuri che non sia riparabile? (ovviamente a carico del laboratorio che ha fatto il danno)
Non so se la zona sia più "delicata" ma a ma un 40 cm di soletta me l'hanno sostituita di sana pianta, dopo un incontro violento contro uno roccia-squalo,
 
Ma siamo sicuri che non sia riparabile? (ovviamente a carico del laboratorio che ha fatto il danno)
Non so se la zona sia più "delicata" ma a ma un 40 cm di soletta me l'hanno sostituita di sana pianta, dopo un incontro violento contro uno roccia-squalo,
il danno é probabilmente riparabile con un tassello, ma sarebbe un lavoro inutile visto che la coda rialzata non tocca la neve quindi, come detto, sciandoci non te ne accorgi.
lo sci non é ne distrutto ne penalizzato funzionalmente da un danno cosí, che é puramente estetico...
detto questo, uno puó pure muovere gli avvocati, ma a mio parere non ne vale la pena!
 
Vedendolo solo in foto non si può dire se è conveniente ripararlo o meno, sembra che la soletta sia proprio consumata, ce ne è poca, insomma è finita. E se è così il tassello non risolve niente perchè di deve incollare e spianarlo da renderlo sottile qualche micron.
Questo può succedere per le più svariate ragioni, anche dopo una sola spianatura, se fatta non proprio con la dovuta attenzione.
Sembra che per fare pochi passaggi in macchina per ripristinare la planarità abbiano settato la macchina con troppa pressione ed ecco lì che si porta via tanto materiale (è un'ipotesi, un esempio di quello che può succedere, non quello che è successo), oppure. molto banalmente, la soletta al passaggio si è "bruciata", ha alzato il pelo e hanno cercato di rimediare, insomma di cose ne possono capitare tante.
Guarda, per fortuna è in una zona dove non pregiudica la struttura dello sci, sciaci, divertitici fino a che dura il materiale e alle brutte ti farai il nuovo sci una stagione prima di quello che avevi programmato
 
Trovo inaccettabile consegnare uno sci ad un professionista e vederselo riconsegnato con un danno del genere, e ancor peggio nasconderlo al cliente!!!

Se mi fosse successo a me , magari su uno sci Fis che uso in Gs , come minimo mi doveva sistemare lo sci , naturalmente rispianandolo a dovere!

Sarà per quello che porto a far fare lo sci soltanto dal mio tecnico di fiducia.

A parte il discorso danno in se, la preparazione dello sci è fondamentale, soprattutto se ci devi fare qualcosa di importante (gare, dimostrazioni, selezioni o esami), non c'è cosa peggiore di trovarsi sotto i piedi un attrezzo nel migliore dei casi non performante, nel peggiore dei casi inguidabile, vuoi un'impronta troppo aggressiva, un tunning sbagliato o una rettifica fatta male

Credetemi che molto spesso diamo troppa importanza allo sci e poca alla preparazione, che può stravolgere o confermare (voto diesci) la performance dello sciatore!
 
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