gianluca.cervino
New member
Salve a tutti, vorrei un po' di consigli sulle località sciistiche più belle raggiungibili in treno direttamente da Roma.
Ciao! Da Roma puoi raggiungere il comprensorio di Folgarida-marilleva e quindi con il collegamento sci ai piedi anche madonna di campiglio e pinzolo!
Ciao , da quest'anno è raggiungibile comodamente in treno anche il comprensorio di Plan de Corones con la nuova stazione in interconnessione con il nuovo impianto di risalitaIl treno porta direttamente alla cabinovia di Perca vicino a Brunico, da dove si sale direttamente sul Plan con la nuova cabinovia. La cabinovia "Ried" ha una capacità di trasporto di 3.200 persone/h, l’omonima pista è lunga 7 km e ha un dislivello di 1.355 m.
Trenitalia, in collaborazione con il Consorzio Turistico Alta Pusteria, mette a disposizione degli appassionati dello sci che da Roma desiderano raggiungere comodamente le piste altoatesine, i treni della neve, speciali collegamenti con partenza da Roma Tiburtina alle 21.57 tutti i venerdì nel periodo 8 gennaio-5 febbraio 2010 e il venerdì e il sabato dal 12 febbraio al 20 marzo 2010.
L’arrivo a San Candido è previsto per le 10.43 del mattino successivo. Il treno ferma anche a Villabassa-Braies alle 10.30 e a Dobbiaco alle 10.36.
Il rientro da San Candido si effettua alle 20.19 il sabato dal 9 gennaio al 6 febbraio, il sabato e la domenica dal 13 febbraio al 21 marzo, con arrivo a Roma Tiburtina alle 08.38 del giorno successivo.
Come si chiama la stazione di Plan de Corones? Ferma proprio nel paese? gli impianti partono proprio dal paese di Plan de Corones?