Cerreto Laghi

Sembra che...

Se nella Cerreto Laghi 2004 srl non entreranno anche gli altri commercianti di Cerreto Laghi, in particolare l'Igloo, Pikla, Park Hotel, il complesso alimentari da Maria e Bar Il Lago, Il Diana Hotel...con firme e quote, allora gli Zampolini ( compreso La Piella srl ) e i Nardini ( Bar gli Sciatori e Hotel Ristorante Da Bruno ) chiuderanno la società di gestione degli Impianti portando i libri in tribunale.
:(

Si preannuncia un'estate "calda" a quota 1.350 metri, si potrebbe sperare che con questa situazione si arrivi davvero ad un'accordo tra le 2 fazioni per il bene della località anche perchè se chiudono gli Impianti....di quanto calerebbe il fatturato di ciascuno dei vari commercianti, in primis l'Igloo?
:shock:

Speriamo bene, si stanno muovendo il nuovo Sindaco e la proprietà degli Impianti quindi la Unieco: quest'ultima stà ultimando il grande Complesso Residenziale e Commerciale Puntalago, avrà interesse a far gestire bene gli impianti se vuol vendere tutti i locali?
:-?

Sono curioso di vedere come andrà a finire, ci tengo ancora a precisare che queste info le reperisco semplicemente passando un po' di tempo a Cerreto Laghi quindi non sono segrete o protette da chissà quale privacy, basta semplicemente girare tra i vari bar e locali del paese...

Ciao!
 
Sono stato su sabato per fare acquisti e ho chiesto un po' in giro, quelli che ho sentito sembra siano un po tutti fiduciosi nel nuovo sindaco c'e' chi spinge per una collaborazione tra imprenditori locali e chi vorrebbe un maggior impegno da parte del comune che con il Cerreto incassa molto sopratutto dall'Ici (tutte seconde case) Quello che sembra scontato e' che la societa' di gestione attuale chiudera' i battenti.

Ho portato la Sedici a visitare il tornello

Sedici e tornello
65795-tn28052011491.jpg

Sedici e Tornello
 
Ultima modifica:
Bene...

Intanto complimenti per la foto, da copertina!!!
:D

Quando vedo il Tornello non so' perchè ma mi girano le...
:D

Bene, se c'è ottimismo, chiaro dipende dalla sponda che hai sentito ( non credo versante Zampolini...) anch'io comunque penso che l'importante sia valorizzare e unire Cerreto Laghi, naturalmente puntando sullo sci e gli sport invernali.

Per il resto, in questi 7 anni la Cerreto Laghi 2004 secondo me ha gestito bene gli impianti e le piste, anno dopo anno, a piccoli passi ma vedevo sempre miglioramenti costanti, speriamo questa esperienza non sia vanificata ma serva per chi entrerà in modo da migliorare ancora.

Vediamo...curioso di vedere anche l'operato del nuovo Sindaco...
:D
 
In particolare ho ascoltato il baffo di Centrosport (Giampaolo) e il gestore del rifugio Pranda (non mi ricordo il nome) e sembravano ottimisti.
 

.

Il baffo e il fasista...

Eh, eh Gizetasci, mi piacerebbe anche a me essere ottimista ma solo dopo aver fatto il giro completo dei 20/30 commercianti di Cerreto Laghi, perchè ti credo che loro 2 erono ottimisti...da sempre contro alla Cerreto Laghi 2004 e hanno votato questo candidato.

Tra un po' faro' un giro se non completo quantomeno sentendo le 2 sponde, poi vi aggiorno.

So' 20/30 commercianti a di' tanto ma vedrai anche meno, cosa ci vole a unissi in una società con l'intento di valorizzare il paese???

Sembra facile...
:(
 
Speriamo che possano risollevare al massimo queste località appenniniche, come Sestola e Corno Alle Scale!!!

Sono sottovalutate!!!

Hanno, non dico enormi, ma buone potenzialità!!!
 
L'inverno passato non sono mai andato al Cerreto, ma l'anno prima ho visto il complesso in costruzione di Punta Lago e sono rimasto alquanto perplesso, se così si può dire, oltretutto ricordandomi delle forze politiche che hanno abbattuto gli ecomostri appenninici e che Cerreto fa parte di un parco nazionale.
Non sarà che la madre di tutto il pessimismo dei commercianti è nata li ?
Non so inserire nel forum le foto ma chi ha avviato la discussione vedo lo sa fare bene e senzaltro ne avrà una
di "QUELLA COSA" fatta dall'Hotel Cristallo e la potrà inserirla.
 
Punta lago

Ciao Cadelcavo, rispetto la tua idea benchè personalmente non la pensi come te in merito al complesso PUNTA LAGO.

Queste nostre località sciistiche in Appennino per non morire non possono puntare solo sull'aria bona, quella c'è e se non vogliamo fare demagogia ci sarà anche se costruisci degli edifici in centro, secondo me infatti devono puntare a crescere con impianti all'avanguardia, nuove piste ma anche con negozi e fondi commerciali di un certo livello perchè diversamente non puoi sperare di portare la gente in vacanza, di questi tempi!

Chi spende oggi pretende come minimo dei servizi dalla località prescelta, una struttura come Punta Lago con galleria di negozi ( coperta ) rappresenta un potenziale valore aggiunto per tutti a Cerreto Laghi.

Negli anni 70 costruirono effettivamente a Cerreto Laghi dei "palazzi" davvero brutti, seguendo purtroppo la logica e il filone del Sestriere ma in questo caso la costruzione ha tutta un'altra logica e sebbene sia grande non mi sembra davvero il caso di parlare di ecomostro, anzi mi sembra sia stata fatta bene anche se non è ancora terminata e quindi aspetto di vedere la costruzione finita prima di dare un giudizio definitivo.

Appena vado scatto delle foto e le metto su questa discussione.

A luglio inaugurano la parte commerciale e i primi 3 negozi, gli altri seguiranno anche se non tutti i fondi sono stati ancora venduti.

Certo il periodo non aiuta ma una costruzione come Punta Lago va' vista anche un po' in prospettiva per Cerreto Laghi, se quest'anno aprono la metà dei fondi è ovvio che è normale, l'mportante è aver avviato e creato una struttura in grado di accogliere turisti non solo come posti letto ma anche per un passeggio coperto tra negozi, in centro e a due passi dagli impianti....

Chiaro che una costruzione cosi' non la si potrebbe pensare vicino al Lago Pranda, non sono un cementificatore e quindi mai la vorrei vedere in un bosco ma in centro ad una località turistica, per me niente da dire poi i "gusti" dell'opera terminata rimangono ovviamente soggettivi, come serietà del costruttore e della gestione sono tutti stati ben impressionati a Cerreto Laghi, indipendentemente dalle idee politiche di ogn'uno.

Un'altro particolare, in questa lunga fase costruttiva, c'è chi lamentava dei rumori e della polvere....puo' darsi, pero' bisogna anche pensare a quante centinaia e centinaia di pasti ai ristoranti ( e pernottamenti in Hotel ) sono stati serviti a tutti gli operai che si sono alternati e continueranno a farlo in questi anni, soprattutto nei periodi in cui a Cerreto Laghi non c'è l'ombra di un turista, vedi maggio/prima metà di giugno/seconda metà di settembre/ottobre/novembre, sembra nulla ma anche questa è economia che gira e di questi tempi, non è poco.

W L'APPENNINO E LE SUE LOCALITA' SCIISTICHE
 
Macche'...

Gizetasci,

io onestamente non sono piu' andato su', dal 7 maggio ho una bambina....

:D

naturalmente la porterò per la sua prima vacanza dal 7 al 14 agosto a Cerreto Laghi per un po' di aria fresca e buona!

:D

Chi và prima cerchi di informarsi, questo silenzio mi comincia a preoccupare...
:-?

Ciao!
 
Gizetasci,

io onestamente non sono piu' andato su', dal 7 maggio ho una bambina....

:D

naturalmente la porterò per la sua prima vacanza dal 7 al 14 agosto a Cerreto Laghi per un po' di aria fresca e buona!

:D

Chi và prima cerchi di informarsi, questo silenzio mi comincia a preoccupare...
:-?

Ciao!


7 maggio?
stessa mia nascita :D
 
Per scaramanzia, aspetto...

Ciao ragazzi, mi spiace per voi ma sono scaramantico e le notizie riportate dai miei genitori dopo il week-end a Cerreto Laghi sarebbero troppo buone da divulgare senza prima aver avuto conferme in prima persona..:D

Ormai avendo rimandato causa lavoro :shock: la settimana di vacanza a Cerreto Laghi dal 14 al 21 agosto prossimi, aspetto....felicemente aspetto!!!
:D

Non voglio creare troppe illusioni, un'è che hanno visto cominciare i lavori per nuovi impianti da sci ma comunque sembra esserci una bella novità per chi ama Cerreto Laghi e spera in un suo sviluppo soprattutto in ottica invernale...
:D

A presto!!!
 
Top