Giro 2011: sul Crostis !!!

Direi una tappina altro che tappone:D e poi pensa se per caso (ma poi neanche tanto in quanto il quel periodo ci sono buone probabilità) c'è brutto tempo ed anche un pò di neve:shock:
Secondo me lo Stelvio è Stelvio dalla parte di Trafoi anche se meno duro

Avremo un'altra tappa come quella del Gavia :D
Lo Stelvio personalmente lo trovo molto più affascinante da Bormio, con la gola del Braulio, le gallerie i drittoni... e poi potresti arrivare dal Gavia.
Sarebbe il ritorno a un ciclismo epico, quello che vuole la gente che ama il ciclismo. Corsa senza "radioline del c@zzo", una tappa del genere potrebbe entrare nella leggenda e sarebbe in grado di sconvolgere anche una classifica quasi certa.

@Rossi, posta come ultima tappa prima di Milano, con un kilometraggio elevato, a mio avviso solo chi sta male male non la porta a termine.
 
@Rossi, posta come ultima tappa prima di Milano, con un kilometraggio elevato, a mio avviso solo chi sta male male non la porta a termine.

Certo ma che ritardi!!!!!!!
Il tempo massimo dovrebbe essere alzato di tanto altrimenti arrivano in milano,50-60 corridori

[ot]
ma quanto è bella la nuova aeroad della canyon:arf::arf::arf::arf::arf:
in più i prezzi si sono abbassati rispetto lo scorso anno:arf::arf::arf::arf::arf::arf::arf:

[/ot]
 
Certo ma che ritardi!!!!!!!
Il tempo massimo dovrebbe essere alzato di tanto altrimenti arrivano in milano,50-60 corridori

[ot]
ma quanto è bella la nuova aeroad della canyon:arf::arf::arf::arf::arf:
in più i prezzi si sono abbassati rispetto lo scorso anno:arf::arf::arf::arf::arf::arf::arf:

[/ot]

Invece no, perchè con l'aumentare del kilometraggio (ad esempio il tratto Lecco-Mazzo), dunque del tempo totale di percorrenza aumenterebbe anche il tempo massimo, che è calcolato in percentuale (varia rispetto alla difficoltà della tappa e alla media oraria del vincitore) sul tempo del tempo del primo classificato. Molto peggio sarebbe la stessa tappa con partenza da Sondrio. Allora li si che sarebbero guai di tempo massimo.
 
Non bastasse il Crostis ho letto ieri che il Giro 2011 arriva anche al Grossglockner !!! Ma vi rendete conto che posti ? Non vedo l'ora. :arf:
 
Sembra veramente molto bello il prox Giro! Tanti arrivi in salita molto duri e tante salite dure! Se sarà invitato il favorito secondo me sarà Riccò poi un gradino sotto Scarponi. Basso farà il Tour mentre per Nibali lo vedo troppo duro. Sarebbe invece molto adatto all'altro uomo Liquigas Pellizotti. Stranieri sulle nostre salite? Tranne Contador (che non verrà) gli altri prenderanno minuti su minuti
 

.

Spero che oltre a quelli da te citati ci sia qualche straniero di caratura internazionale, altrimenti il giro rischia di tornare nuovamente ad essere una corsa nostrana.
Comunque tornando al tracciato penso che sia uno dei Giri più duri, con solo tre tappe per velocisti.
Non vorrei che dopo la massacrante tappa del Gardeccia, le sucessive salite non siano più decisive.
 
Intanto qualcuno non potrebbe esserci:

Giro 2011, Zomegnan chiude a Di Luca
26.10.2010 09:00 di Luca Pellegrini

Angelo Zomegnan, intervenuto ieri alla Gazzetta.it, ha lasciato intendere come Danilo Di Luca non sarà persona gradita al Giro 2011. L'abruzzese, secondo il disegnatore della Corsa Rosa, "ha fatto un grande sgarbo al Giro d'Italia" e "debba rimettersi in pari con i sentimenti nei confronti del Giro e poi vedremo se annoverarlo o meno fra i partecipanti". Considerazioni che potrebbero allontanarlo, di conseguenza, da molte squadre che avrebbero voluto ingaggiarlo, proprio per schierarlo al via della più importante corsa italiana.
La soluzione di un anno di purgatorio, prima di poter tornare nel paradiso ciclistico, come è stato per Riccardo Riccò, "che è mancato al Giro come il Giro è mancato a lui", dixit lo stesso Zomegnan, sembra dunque essere la più gettonata per l'ex corridore della LPR che invece già riassaporava il roseo colore del Giro.

Giro 2011, l'Euskaltel non vuole esserci
26.10.2010 08:30 di Luca Pellegrini

Programma vincente non si cambia. Con questa massima in mente Igor Gonzalez de Galdeano, dopo la stagione record della sua Euskaltel - Euskadi, annuncia a Gara di non voler correre il Giro d'Italia.
"Se ci obbligheranno andremo - precisa - ma altrimenti non abbiamo intenzione di partecipare perché il modello seguito negli ultimi anni è ideale. Correre tre grandi giri ci fa soffrire troppo nelle altre corse". L'indecisione del team manager basco viene dall'ormai noto problema nel sistema degli inviti, non ancora precisato.
Svaniscono così le voci che parlavano di Igor Anton intenzionato a venire al Giro da capitano, un vero peccato comunque per la corsa rosa che perderebbe così una squadra sempre votata all'attacco.
 
Non sono proprio dei gran assenti... nessuno sentirà la loro mancanza!

No... però... sai... A mio avviso una delle "pecche" del Giro è un po' il provincialismo.

Ovvio che dopo ci si appassiona lo stesso, però aver un po' più di campioni (non certamente alcune squadre francesi tipo FDJ, Ag2r, Cofidis che mandano le terze linee...) stranieri alla partenza non sarebbe male, anzi.
 
Giro 2011, Petacchi e Modolo insoddisfatti
26.10.2010 14:00 di Alessio Dichio

Alessandro Petacchi si mostra critico verso il percorso disegnato dagli organizzatori del Giro 2011. Il velocista spezzino, infatti, a differenza dei suoi colleghi scalatori, contentissimi delle tante salite, è dispiaciuto dal vedere così poche tappe adatte alle sue caratteristiche. Durante la presentazione del Giro 2011 sono state definite pianeggianti e adatte ai velocisti ben sette delle 21 tappe, ma se andiamo ad approfondire l'argomento si può notare come solo l'ottava e la dodicesima tappa sono totalmente pianeggianti. "Se correrò il Giro 2011 sarà il mio dodicesimo Giro d'Italia, sono stati tutti molto difficili ma questo sembra essere davvero di gran lunga al di sopra di quelli che ho corso fin'ora."

Dello stesso parere è anche Sacha Modolo, corridore della CSF Colnago che è arrivato quarto nella scorsa Milano-San Remo.
 
Preferisco il provincialismo e lo spettacolo del Giro piuttosto che la grandeur e la noia del Tour!!L'ultimo Tour dove c'è stato spettacolo è stato quando Marco ha vinto rimontando tutti quei minuti a Ullrich.... ma c'era Marco!!
 
Ecco la cartina ufficiale del Giro 2011

23.10.10-Ecco-il-Giro-nr.-94-per-i-150-anni-dellUnità-dItalia.jpg
 
Quali tappe avete in mente di andare a vedere e pedalare?
Io sicuramente quella di Parma e quella del Gardeccia.
Mi piacerebbe molto quella dello Zoncolan in quanto non sono mai stato sulle montagne del Friuli e potrebbe essere la volta buona.
 
Comunque un Giro che preso a tappe singole è spettacolare ma nel suo insieme troppo duro, rischia di scontentare tutti. Ho paura che quest'anno, spero di essere smentito, a contendersi la maglia rosa non ci saranno grandi nomi.
 
Top