Qui in zona l'unico con più marche è One race, lo sai bene.
Ma devi anche tu avere le idee chiare su cosa vuoi dalla scarpa e da quanto sei disposto a "tribolare" prima di trovare la sistemazione giusta.
Mi spiego: scendi da un raptor con cui, mi pare, ti sei trovato bene. E' quasi naturale riandare sulla stessa scarpa, seppur in versione aggiornata. Se la guardi per bene, lo scafo, ha la stessa forma del lange-rossignol, anche i ganci sembrano gli stessi, quindi hai già tre opzioni.
Atomic è una scarpa a parte, assai diversa dalle altre, tecnica e nordica sono la stessa cosa in colori diversi, salomon ho un modello a casa che ha usato mio figlio come scarpone da campetto (ma pur sempre un 130) e è stato un disastro, dalbello anche nella versione negozio non è male.
Dalla scarpa voglio precisione, ed il "tribolare" non è un problema, lo faccio da una vita
Sicuro che Lange-Rossignol e Raptor siano lo stesso scarpone?
a suo tempo, quando provai a passare a Rossignol, Mark mi disse che avevo piede Head e mi sconsigliò il passaggio, ed aveva ragione, l'ho ricambiato praticamente subito, ma era il 2016...e di cose ne sono cambiate tanto, diciamo che orientativamente vorrei rimanere sul Raptor 140 (sia perchè mi sono trovato bene, sia per i Ganci spinflex che Rossi non ha, sia per avere l'ulteriore regolazione del liquid fit)....ma già che ci sto, un giro su Rossi ed Atomic o Da bello lo faccio volentieri (atomic non credo di averlo mai avuto)
Lo scorso anno parlando con Estro, gli avevo confidato che volevo scendere al flex 120, ma me lo ha sconsigliato caldamente, dice che le plastiche attuali sono molto più morbide del 2018, quindi se prendo il 140 attuale, il flex risulterà già meno severo del mio, con il 120 rischio di trovarmi con uno scarpone troppo morbido.
One Race lo avevo valutato, ma a parità di prezzo (sono entrambi cari ammazzati) non lo so, Rossini mi da più fiducia nel supporto alla scelta e nel supporto all'adattamento, magari poi mi sbaglio è! in fin dei conti è una sensazione che si basa sul nulla (da Rossini sta andando il buon vecchio Federico di Aprica, e me ne parla bene), un poco di tempo per pensarci su ce l'ho, magari mi ci faccio anche un giro uno di questi giorni.
poi devo anche passare da te per un caffè, visto che è una vita che non ci si vede
