Uhm... adesso c'ho il tarlo e cerchero' di verificare con i compagni di quella gita se si ricordano la cosa, perche' ho il ricordo sfumato di un'apertura all'arrivo che permetteva di salire su una specie di tetto belvedere e da li' partire con gli sci, scelta eventualmente fatta con l'entusiasmo/incoscienza da ventenni.... eh si.. una bella nostalgia...
ciao Ranger
In effetti sul tetto c'era proprio una terrazza/belvedere con due panchine da dove si accedeva al fuoripista...! informati che mi interessa!
mi pare di ricordare (sono passati 20 anni!!!) che, facendo la cresta, si tagliasse poi a sinistra ( a destra guardando) e si tornasse indietro un pezzetto fino a entrare sulla pista poco sotto l'uscita del tunnel; non c'erano particolari difficoltà tecniche (a parte un po' di ripido) ma era proibito sbagliare...
.
Anch'io ai tempi dunque ho fatto sicuramente la cresta che pero' in quell'occasione non si presentava davvero come nella foto, innanzitutto era battuta, anche troppo... nel senso che si formavano dei gradoni che andavano aggirati obbligatoriamente in degli stretti scivoli quasi con ghiaccio vivo (basti pensare l'esposizione alle correnti notturne da nord di una cresta del genere) in cui mantenere il controllo e la velocita' bassa era molto problematico, il rischio era di cadere, partire stile ottovolante e... amen!
Non mi stupisce che possano essere accaduti diversi incidenti, nella massa non tutti sanno sempre cosa sono in grado di fare e comunque non sempre si sa cosa si trova finche'... non ci si e' in mezzo.
ciao Ranger
grazie
sono alla ricerca di foto della pista e di foto della funivia, prima o poi le trovo. E' che all'epoca si facevano tante diapositive, quindi chissà dove sono finite
dao
mitici quei dolomite!! sì erano proprio dolomite, li avevo anche io, anche se in quelle foto avevo già i Nordica neri tipo morsa del metalmeccanico. Erano proprio pantofole hai detto bene
fai costruire la nuova seggiovia Pancheron quest'anno e poi vedrai che sarà questione di pochi anni risalire sul furggen con un breve funifor o funitel va e vieni.