La mojo non è una trailbike se la monti diversamente. Te lo dice uno che ce l'ha...
La mojo è una allmountain... come la nomad.
dal mio punto di vista di "neobiciofilo"...
ci sono vari sistemi di ammortizzazione posteriore.
alcuni piu' di altri fanno disperdere energia in salita
in funzione alla tipologia di movimento/lavoro dell' ammortizzatore posteriore_
il blocco dell' ammortizzatore se il sistema funziona bene non lo si usa mai.
questo e' il sistema che usa GT su tutte le sue biammortizzate, che fabio tu hai provato sulla mia.
l' ho presa su consiglio di powder che va in bici da 15 anni e devo dire che ha ragione.
il sistema in salita funziona benissimo.
anzi spesso l'ammort. post. aiuta sulle salite ripide a non sgommare pedalando.
io ho il modello inferiore, ma stesso sistema.
ecco la mia dove si vede meglio dove va attaccata la trazione con i pedali:
.
io considero che vai da uno che conosci...
di cui hai fiducia, se vai a caso allora bisogna stare piu' attenti..
cqe sulle bici come su tutto c'e' chi cambia la biga ogni anno per avere l ultimo modello, e c'e' pure chi si prende super modelli e scende a 1.. quindi la usura poco.
volevo dire solo questo .-)
Confermo, l'anno scorso c'era uno che vendeva la sua Scott di un anno a un terzo del prezzo di listino... che era comunque sempre una botta, ma che bici!
Ad ogni modo il discorso a favore della biammortizzata non esiste se si vuole stare sotto i 1500 euri. A quella stregua meglio una buona monoammortizzata.
@Eno: se fai discesa allegra con quella bici la prima sera la butti via. Non è una bici, è un cancello!!!
E' la categoria che in mtb forum si chiama cross-country? http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=13
Sono le bici che sono o front o full ma che sono interessanti anche per lunghe salite, giusto?