Dolomiti VS Valle d'Aosta

Dolomiti VS Valle d'Aosta, quale preferisci?

  • Dolomiti

    Voti: 234 66.1%
  • Valle d'Aosta

    Voti: 120 33.9%

  • Votatori totali
    354
E' come scegliere tra le bionde e le brune o tra le magroline e le rotondette. Ognuno ha i suoi gusti. Io preferisco le bionde rotondette, e la VDA.
Comunque, anche le Dolomiti (come le brune magroline) non mi dispiacciono, e, se mi capita, ci vado comunque volentieri.
Sull'accoglienza turistica, non saprei dire, dipende dalle persone piu' che dalla regione. Comunque tutti hanno un obiettivo: alleggerirti il piu' possibile il portafoglio.
 
non conosco sufficientemente la VdA ma molto bene le Dolomiti e sono il posto più bello del mondo! ...quindi DOLOMITI!
 

.

Io non mi sento di votare. Conosco abbastanza la VDA come del resto il DS. Amo la montagna e basta e riesco a divertirmi anche sull'Etna.
Il discorso di consumer o freerider (odio questi termini) non mi interessa, d'altronde faccio sempre quello che mi pare e piace senza rompere.
 
Ma è come paragonare il prosciutto con il barbera!!!! :D
sono due montagne diversissime, ognuna ha le sue meraviglie da scoprire: alta montagna e ghiacciai in Vallée, paesaggi, luci e atmosfera nelle dolomiti!
naturalmente però ho vitato dolomiti..perchè restano il posto più bello d'Italia
 
Come pensavo stanno correndo più o meno sulla stessa linea!
Non dovrebbe esserci alcun limite di tempo al sondaggio ma credo sinceramente e purtroppo che vinceranno le dolomiti!
 
x me valle d'Aosta

Dislivelli sciabili, quantità di neve naturale e abbondanza delle nevicate, frequenza delle nevicate stesse, zero termico generalmente più basso in caso di perturbazioni, quote medie delle piste decisamente più elevate delle dolomiti, possibilità di sciare da ottobre a agosto , assenza dei crucchi altoatesini dalla proverbiale antipatia verso gli italiani che salutano solo perchè portan loro i soldi col turismo, e a volte neanche in quel caso, inoltre piste generalmente non super-affollate come in certi posti dolomitici in cui sembra di essere in corso Buenos Aires o in Tangenziale a Milano... x sciare Vallle d'aosta 10 Dolomiti 7
In estate invece x me se la giocano alla pari , a me piacciono i grandi ghiacciai e i crepacci , ma anche le guglie dolomitiche che saltan fuori da boschi fitttissimi hanno il loro indubbio fascino. Ma tra un Pordoi da cartolina e una Aiguille Noire con la Brenva in mezzo , preferisco la seconda.
E poi... il lago del Miage, con dentro piccoli iceberg, mica c'è dall'altra parte e anche la est del rosa, pur non in Val d'Aosta - ma quasi- ha un fascino magnetico per i miei occhi
 
Sono entrambe splendide. Ma i paesaggi delle Dolomiti sono inarrivabili !
Come diceva il grande Messner, che di montagne se ne intendeva, "le Dolomiti sono le montagne più belle del mondo" !
...io concordo col Maestro !
 
ovviamente la vallèeeee!!
le dolomiti le conosco poco ma per me le vda è la vera montagna e poi ci sono affezzionata e anche questo conta per dare punti a favore.
 
Top