Io parlao di introduzione di regole su regole su regole. Innovazioni tecnologiche : ok, purchè non limitino le capacità degli atleti in positivo ed in negativo.
Ho gia fatto un intervento all'inizio del post parlando del video e del povero Matth non pensavo si scatenasse questa discussione per altro che mi ha preso fino a leggere tutti i commenti.
Fabio io condivido tutto quel che dici .. non possiamo mischiare sport con fatalita.. tutti gli sport agonistici hanno una percentuale di rischio altissima.. non vado ad elencare gli esempi ma chi fa sport a livello agonistico sa che puo capitare l'incidente piu o meno grave.. ancora di piu lo sanno questi centauri della neve... certo la sicurezza è importante ma supponiamo che avesse avuto gli attacchi intelligenti, e che lo sbattere sul palo a quella velocita gli avesse reciso la retina di un occhio.. allora la colpa era degli occhiali o altro.. Mi ricordo molti molti anni fa un mio carissimo amico con cui correvo era una promessa dello sci e per fatalita sulla Saslong saltò male alla prima gobba atterrando di schiena sulla seconda ...rimase paralizzato per una frattura della colonna verteb..( ciao Giorgio heheh...) eppure mai ha detto o dato colpe allo sport abbiamo un esempio odierno in Zanardi.. tutti sanno cosa e successo e la sua storia.. eppure le macchine sono sempre quelle e l'anno scorso nella stessa gara e morto un giovane pilota americano!
Fatalita... e sfiga..! Poi invece do le colpe all'organizzazione .. e alla mancanza di elicotteri o mezzi per immediato soccorso traumatologico in pista in quanto sport pericoloso lo deve prevedere come succede nel motogp con la clinica mobile del dott.Costa
sono sconcertato di tale mancanza organizzativa .....QUESTO LO CONDANNO::::,ma non condanniamo lo sport agonistico e chi lo pratica a proprio rischio e pericolo...coscentemente