Ski Area Carezza - Novità

ottime notizie... adesso ci vuole pierr che ci faccia 1 bella cartina con in anteprima i tracciati !!!!
 
ottime notizie... adesso ci vuole pierr che ci faccia 1 bella cartina con in anteprima i tracciati !!!!


ho grosse difficoltà a capire ciò di cui si parla in quanto non ho mai sciato in quest'area.

Metto due cartine della zona, qualcuno provi a tracciare le linee degli impianti nuovi e quelli che vengono eliminati, poi se servirà google earth ci posso provare ma quello serve per studiare la fattibilità di progetti, e qua mi pare siano tutti ben fattibili.

19764-screen651.jpg


skiarea-karersee.jpg
 
in particolare, quali sono gli impianti "buoni" da tenere della zona? Io so solo della seggiovia Paolina
 
Ecco come dovrebbero essere disposti i nuovi impianti :
19770-carezza2.jpg


La vera novità sarà questa nuova telecabina che parte dal Moseralm per salire su al Catinaccio... una vera rivoluzione per Carezza con probabilmente 2 piste lunghe e belle....

Poi verrà riabilitato e migliorato il collegamento con Nova Levante e ciò dara nuova vita al paese che era caduto in depressione...

Poi la sostituzione dello skilift del passo con una seggiovia

Ed infine la seggiovia che dal Paolina porta al Passo.. per me forse un pò inutile in quanto al passo ci si poteva cmq arrivare con i vecchi impianti, l'importante era rinnovarli !
 
in particolare, quali sono gli impianti "buoni" da tenere della zona? Io so solo della seggiovia Paolina

Esatto.... poi non è male neppure la seggiovia a due che porta al Coronelle e quella più piccola vicina (che nella cartine è tratteggiato ma ora ha già ripreso a funzionare )

Per il resto dovrebbero essere tutti rinnovati
 
Vien fuori un signor comprensorietto!!!!!!
Un impiantino appunto per Obereggen Pierr? Controlla sulle mappature satellitari!
 
Ciao Iacopo! Mercoledi 20 febbraio ero a sciare a Carezza... ho FINALMENTE avuto l'occasione di sciare sul pendio che scende dal Rifugio Coronelle (dal quale c'è una vista stupenda sulla vallata sottostante, sul Latemar e sull'arco alpino)....

Indubbiamente un piccolo comprensorio che ha delle potenzialità non sfruttate.... la seggiovia biposto che porta lassù al Coronelle è lentina e lunghina... ma meglio che niente, per ora.

Farebbero bene a sostituire la sciovia 407 con una seggiovia, per velocizzare il transito degli sciatori che intendono rientrare in zona Paolina.... mi ricordo un'attesa di oltre 40 minuti 3 o 4 anni fa :wall:

E magari sostituire sciovie 405 e 406 con un'unica seggiovia....

Penso che il collegamento tra Passo Costalunga e Paolina sia stato pensato per rendere più comodo l'accesso al comprensorio da parte di chi è alloggiato al passo, senza dover utilizzare i mezzi.... :think:
 
e una variante della oberholz che scende a Carezza??

Mi sembra che qualcuno abbia fatto notare che tra Carezza e Oberggen in mezzo c'è una valle che dovrebbe essere disboscata ed, anche se dalla cartina il collegamento sembra possibile, in reatà è molto difficile.... Io in estate sono andato per boschi con la MTB fino all'Oberholz ed effettivamente di stradae e sali e scendi ce ne è parecchio ...

@Drey : penso che la nuova telecabina che sale al Catinaccio dal Moseralm servirà anche a sostitutire le varie sciovie di collegamento ... Dall'alto faranno piste che rientrano in zona Paolina e zona Coronelle
 
irebec ha detto:
penso che la nuova telecabina che sale al Catinaccio dal Moseralm servirà anche a sostitutire le varie sciovie di collegamento ... Dall'alto faranno piste che rientrano in zona Paolina e zona Coronelle

Questa sarebbe un'ottima idea.... :D
 
Ecco le principali novità:

A - Cabinovia 8 posti nuova che partirà dal MoserAlm su fino al Catinaccio (si fermerà 80m prima delle rocce) con relative nuove piste e impianti di innevamento artificiale.

B - La seggiovia che da Nova Levante arriva a Malga Frommer verrà allungata a valle fino al parcheggio di Nova e a Monte fin sopra la strada del passo Nigra.

- Eliminiazione degli skilift del Moseralm

- Nuova seggiovia (questa è da tanto che ne parlavano) che parte appena vicino della partenza del Paolina fino alla zona delle piste del Passo di Costalunga.

- Sostituzione (con seggiovie?) degli impianti del Passo di Costalunga.







dunque i maggiori dubbi sono sugli impianti A e B, gli altri mi paiono banali.

L'impianto A deve avere una stazione di arrivo che permetta l'eliminazione degli skilift, a vedere dalla foto panoramica non mi pare banalissima la cosa, ma probabilmente con skiweg si risolve.

Nell'impianto B, si intende un semplice arrivo appena sopra la strada, vicino alla partenza dell'altro (o altri, non ho capito bene se il secondo esiste), oppure un percorso che vada più a sinistra verso il passo Nigra?


Ma nell'area di impianti ad agganciamento c'è solo la Paolina?
 
Top