Speriamo riescano a fare almeno il carnevaleSentito ieri il direttore di Matese Ski, mi ha comunicato che le nevicate dei giorni scorsi non consentono ancora l'apertura degli impianti. Che la consistenza del manto è discreta solo dai 1700 mtslm a salire e che l'impianto di innevamento di Campitello entra in funzione solo con temperatura - 3.
Stanno lavorando ai cd riporti, prendendo la neve ovunque (piazzali e altrove) per sistemarla sulle piste basse (La Piana - Lavarelle e San Nicola) per ipotizzare un'apertura almeno parziale. Se non cambia il tempo per ora l'apertura stessa è rinviata.
La stagione è iniziata male, un peccato visto che è tutto pronto.
.
il colpo d'occhio pare buono. Immagino il problema siano gli spessori del manto vero? troppo pochi cm accumulati?Siamo pronti, Campitello attende l'ultima ripassata, la stagione è pronta per partire. Matese Ski ha fatto tutto il lavoro con i tempi giusti, finanche ripristinato il bacino per l'innevamento artificiale. Speriamo nelle prossime precipitazioni e poi finalmente parte la stagione.
come in altre stazioni appenniche gli investimenti in questo settore non sono stati molto oculati e mirati, è sempre fondamentale che si possa sparare il piu possibile vicino allo zero , ancora di piu alle ns latitudini, Impianto forse pensato per solda piu che per il molise. Con hp dopo le correnti orientali le minime scendono molto la notte, ma se ritornano le correnti miti degli scorsi giorni diventa veramente difficile.che l'impianto di innevamento di Campitello entra in funzione solo con temperatura - 3.
Ci vuole molta acqua per innevare una pista completamente priva di neve e Campitello non ha grosse giacenze. Ovviamente si cerca di privilegiare le piste più basse per garantire un minimo di sciabilità. Certo è che la stagione è partita malissimo anche per colpa delle temperature che quest'inverno hanno deciso di sfavorire più del solito la località molisana. Ma in giro per l'Appennino non è la sola ad essere stata colpita dalla siccità di neve (guardate Frontignano!!!) e nulla si può fare x colmare questa lacuna. Speriamo in un recupero della stagione da fine mese in poi (ho scritto fine mese perchè ahinoi le previsioni non sono buone...)....una pista in alto devono fare lo sforzo di aprirla