SEPTEMBER POWDER IN STUBAI (Powder East revenge)

Eccomi qua...grande powder east...
Amici, ho passato una giornata fantastica, le foto non rendono l'idea di quello che è stato un Sabato da leoni!!!
Se non fosse stato per le macchine antipowder sarebbe stato ancora meglio, ma per essere il 29 Settembre va ben così!!!
Ancora grande powder east.
 
ririno ha detto:
bravi.
(fabio e jacopo) siete anche andati a sinistra della pista 9(delle 2 ancore)verso il pendio ripido .
c'era molto rischio crepi ?



(sci da fuoripista sempre)

siamo andati anche lì...

Le discese più belle fuoripista sono state fatte sul tracciato delle 7b che era chiusa e piena di neve... c'era un unico crepaccio pericoloso ma in vista... comunque per non rischiare non ci siamo spostati troppo fuori dalle piste anche se il pendio era molto invitante ...
 
A quanto pare mancavo solo io ... ed eccomi qui.

Sarò ripetitivo: giornata stupenda :D :D :sbavsbav: :sbavsbav: , solo 7 giorni fa non lo sognavo nemmeno di surfare nella polvere bianca così presto eppure è successo!!!!!! Ringrazio chi mi ha fatto la proposta e tutti per la bella compagnia ! :CC

ora do il mio piccolo contributo al fotoreport

nell'immagine seguente si vede bene il nostro primo campo di battaglia che, causa ritorsione dei nemici (carri antipowder) col passare delle ore si è sempre più assottigliato fino a sparire del tutto (a dire il vero all'estrema sinistra si poteva ancora tracciare ma non ne valeva la pena )
13571-pista-9.jpg


Ad un certo punto abbiamo visto due tavolari scendere da quella che sarebbe la pista n.4 (chiusa) che scende fino ai 2300 mt di quota della stazione intermedia. Se la facevano loro non potevo tirarmi indietro così ho salutato gli altri (che senza i fat non se la sentivano) e mi sono fiondato giù per il pendio.
13572-intermedia-1.jpg


La qualità della neve non era certo delle migliori (un po' pesante ed leggermente incrostata dal vento) ma con lo snowboard la diffocoltà era minima così sono arrivato fino all'intermedia surfando alla grande e solo con due grattatine (vi giuro solo 2 di numero - non ci vredevo nemmeno io)
13573-intermedia-2.jpg

nel precedente scatto si vede la parte finale della pista n.4b tra i 2500 e 2300 mt. sembra impossibile ma vi assicuro che quei 20 cm. di neve (presumibilmente senza fondo) sono bastati per scendere con grande soddisfazione e divertimento, infatti in quel tratto il vento non aveva incrostato la superficie e la neve era ottima.
E così il 29 settembre mi sono fatto una discesa da 850 mt di dislivello tutta in powder su neve mediamente buona :shock: :shock: :shock: ancora adesso stento a crederci ma è accaduto veramente :sbavsbav: :sbavsbav:



Eccoci infine al brindisi finale, dedicato a tutti gli skifosi che putroppo non erano presenti ed alla prossima stagione bianca
13574-brindisi.jpg
 
nella prima foto di e.frapporti c'è una zona dove avevp gà fatto neve fresca e li c'era la presenza di un crepaccio almeno due anni fa abbastanza grande ma belloin vista... c' ancora?
 
nicolò ha detto:
nella prima foto di e.frapporti c'è una zona dove avevp gà fatto neve fresca e li c'era la presenza di un crepaccio almeno due anni fa abbastanza grande ma belloin vista... c' ancora?

In quella zona non era visibile nessun crepaccio. E possibile che lo abbiano bonificato con i mezzi meccanici come avevo visto fare a Les 2Alpes se era vicino alla zona piste.
 
Top