SEPTEMBER POWDER IN STUBAI (Powder East revenge)

:CC :CC :CC

Complimenti: giornata veramente eccezionale!

Una domanda: secondo voi, per il ponte del 1 novembre, le piste le apriranno tutte, se la neve resiste? Non conoscendo la località, gli alberghi sono vicino alla partenza degli impianti o sono solo nei paesi più a valle? Per quel periodo è previsto molto affollamento tale da sconsigliare la trasferta?
 
Confermo quanto dice il powder east team... Sono appena tornata anche io dal week end che ha aperto la stagione sciistica 2007/2008 ed ero a Zermatt dove sabato era una giornata fantastica con una decina di centimetri di neve polverosa appena caduta che ci ha permesso di aprire alla grande la stagione. Nella notte tra sabato e domenica inoltre ha di nuovo nevicato circa 5-10 cm. Malgrado all'inizio della mattina il tempo fosse variabile con nebbie che andavano e venivano anche la giornata di domenica è stata all'insegna dell'sole e di neve perfetta!!!!

Un ottimo inizio di stagione. Purtroppo ho dimenticato a casa la macchina fotografica per cui non potrò farvi partecipe delle giornate.


Ciao
 
SOLONEVE ha detto:
:CC :CC :CC

Complimenti: giornata veramente eccezionale!

Una domanda: secondo voi, per il ponte del 1 novembre, le piste le apriranno tutte, se la neve resiste? Non conoscendo la località, gli alberghi sono vicino alla partenza degli impianti o sono solo nei paesi più a valle? Per quel periodo è previsto molto affollamento tale da sconsigliare la trasferta?

Stavano addirittura sparando coi cannoni di giorno, quindi in caso di neve non vedo come possano pensare di non aprire l'apribile.
Alberghi vicino forse un paio, sono nei paesi ma vista l'organizzazione clamorosa ( 2500 posti di parcheggio GRATIS con bus navetta per arrivare agli impianti), affollamento non penso che ce ne sia, io di solito mi sparo un we con lo sci club verso metà mese per via di una settimana di offerte clamorose e mi sono sempre trovato bene.
se vuoi posso cercare di avere qualche info presso lo sci club, ma sarò in trasferta 1 settimana e non so se riesco a contattarli.
 
Re: Quella polvere invernale sulla 7B dello Stubai

Fabio ha detto:
[Ci siamo trovati alle 5.30 al casello di VR Nord e poi su per la Brennero.

E fare un urlo a trento per raccattare qualche povera creatura in crisi di astinenza da neve?????

Oggi non avrei potuto cmq venire perchè sono stata con tutto il giorno ad aiutare uno dei miei figli a fare COMPITI (odio le maestre!!!!) :evil: , ma se capitate ancora da queste parti fate un fischio ( o mi sono persa un topic?)

Grazie per averci regalato un po' di bianche emozioni! :CC :CC
 

.

Zam ha detto:
oltre al Koala proporrei di spezzare le dita anche al Fabio :evil:

io mi astengo, voglio lasciarli la soddisafazione di arrivare almeno alla stroppolata e poter dire di aver sciato più del koala. :lol: :lol:
Se lo merita :lol: :wink:
 
e.frapporti ha detto:
Eccoci infine al brindisi finale, dedicato a tutti gli skifosi che putroppo non erano presenti ed alla prossima stagione bianca
13574-brindisi.jpg

Che brutta gente :wink: :lol: :D
Complimenti, scaldatevi le gambe che i giardini ci aspettano.
Io questo wknd ero vicino a S. martino di castrozza per lavoro e c'erano una ventina di centimetri.
Già mi ero lasciato andare a sogni di powder e vedere queste foto mi fanno goire per voi che siete riusciti a godervela.
Avanti tutta :CC :CC :CC
 
e.frapporti ha detto:
nicolò ha detto:
nella prima foto di e.frapporti c'è una zona dove avevp gà fatto neve fresca e li c'era la presenza di un crepaccio almeno due anni fa abbastanza grande ma belloin vista... c' ancora?

In quella zona non era visibile nessun crepaccio. E possibile che lo abbiano bonificato con i mezzi meccanici come avevo visto fare a Les 2Alpes se era vicino alla zona piste.

Stubai dona sempre grandi soddisfazioni, ma fossi in voi (non so se era la vostra prima volta li), ci andrei con un po piu di calma... so che tutti zracciano ovunque, ma giusto per citare nomi noti, a bordo skilift, poco lontano, in buon Dav aveva fatto un notevole tuffo in un crepaccio e il pendio che avete fatto, sopratutto la zona, scendendo, a dx, é soggetto a gran movimenti di neve con lingue di valanghine (per caritá nulla diche) che arrivano fino quasi a bordo pista...

OCIO.. ;)
 
Non sapete quanto vi invidio :straincazzato: !!!!
Complimenti!Bella giornata....e neve che sembra da favola! :uuue: :uuue:
 
Top