Pneumatici 4 stagioni

gomme online

Ciao a tutti,

Non abito in montagna non faccio tantissimi km e al momento di fare il cambio gomme il mio gommista mi ha proposto gomme 4 stagioni perchè secondo lui sono un giusto compromesso. Io ho sempre le catene a bordo peró magari qualcosina aiutano.

Mi ha fatto montare le nexen 4s, ho una nissan qashqai prima serie.

Opinioni ?

ciao guarda ti consiglio di dare un occhiata su www.lasupergomma.com oltre ad aiutarti nella scelta hanno dei prezzi veramente concorrenziali rispetto a qualsiasi altro sito ;)
fammi sapere se ti è stato utile :D
 
Ciao a tutti,

per chi fosse interessato, sono usciti i test della rivista tedesca Autobild sui pneumatici 4 stagioni. Ha vinto il pneumatico Goodyear Vector 4Sesons di seconda generazione...[/IMG]



Nessuno dei migliori classificati ha misure disponibile x la mia macchinetta :evil:
 
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Mi ricollego a questo post per non aprirne uno nuovo.
Devo smontare i pneumatici invernali e gli estivi, che a novembre erano da buttare, sono da ricomprare.

Non so però esattamente quanto ancora terrò l'auto (comincia ad avere la sua età, quindi sarà da cambiare, magari non a brevissimo, magari più a breve se visto il periodo di magra che probabilmente si prospetta per le concessionarie si troveranno delle occasioni / promozioni.

Per questo motivo, visto che anche gli invernali non sono freschissimi, stavo valutando l'acquisto di pneumatici 4 stagioni, in modo tale che se anche gli invernali non dovessero durare tutta la prossima stagione potrei sfruttare gli all seasons senza comprare anche un nuovo treno di invernali (con cui rischierei di non fare molti km) e portarli quindi a fine vita auto.


Sono consapevole che per l'utilizzo in montagna non sono l'ottimo ma un compromesso (se non ci fosse la questione cambio auto continuerei di estivi + invernali), ma per le ragioni esposte sopra mi sembra una idea percorribile.

Mi hanno offerto, tra quelle disponibili in offerta per la mia misura e il mio indice di velocità (stranamente alto relazionato alla misura stessa ) delle Kenda kr202 ad un prezzo buono, anche inferiore ad alcuni pneumatici estivi proposti ed è questo che mi alletta...alla peggio se su neve non vanno proprio bene potrei comunque prendere degli invernali (ma bisogna dire che ho anche le catene nel baule), ma gli all seasons non li avrei pagati più di molti estivi....

Opinioni non se ne trovano molte online, probabilmente non sono tra le migliori ma non dovrebbero comunque essere delle porcherie poco sicure (opzione che scarto a priori anche se sono da tenere poco...ok il risparmio ma senza scendere sotto una discreta soglia di sicurezza).

Qualcuno ha avuto esperienza con questi particolari pneumatici o per lo meno con Kenda (non in mountain bike [emoji23])
 

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Hai provato a confrontare i prezzi degli stessi pneumatici (o anche qualche altro marchio più "noto") su "Gommeplanet" ? Non si sa mai, magari puoi risparmiare qualcosina ancora (poi ci sono i centri di montaggio convenzionati)

Comunque Kenda non è malaccio come pneumatici auto
 
Hai provato a confrontare i prezzi degli stessi pneumatici (o anche qualche altro marchio più "noto") su "Gommeplanet" ? Non si sa mai, magari puoi risparmiare qualcosina ancora (poi ci sono i centri di montaggio convenzionati)

Comunque Kenda non è malaccio come pneumatici auto
Provato grazie...all seasons della misura e indici che mi servono non hanno nulla...con alcuni estivi che non siano cinesate, ipotizzando il costo di montaggio/bilanciatura rimarrei poco sotto i 4 stagioni kenda...ma a qul punto, per non dover comprare magari anche un treno di invernali che sfrutterei per poco, sarei più propenso ad andare di 4 stagioni (e così facendo risparmierei anche il costo del deposito e montaggi/smontaggi successivi visto che a casa non ho spazio).
A meno di non valutare l'opzione di rivenderli usati, magari entrambe se non saranno consumati molto.
Ma bisognerebbe trovare dal gommista un paio finiti da montare prima di rottamare l'auto, comunque pagare qualcosa per lo smontaggio/montaggio anche senza equilibratura ecc...probabilmente il gioco non vale la candela...mi sto convincendo che l'opzione 4 stagioni potrebbe essere la più semplice, comoda ed economica...
 
Provato grazie...all seasons della misura e indici che mi servono non hanno nulla...con alcuni estivi che non siano cinesate, ipotizzando il costo di montaggio/bilanciatura rimarrei poco sotto i 4 stagioni kenda...ma a qul punto, per non dover comprare magari anche un treno di invernali che sfrutterei per poco, sarei più propenso ad andare di 4 stagioni (e così facendo risparmierei anche il costo del deposito e montaggi/smontaggi successivi visto che a casa non ho spazio).
A meno di non valutare l'opzione di rivenderli usati, magari entrambe se non saranno consumati molto.
Ma bisognerebbe trovare dal gommista un paio finiti da montare prima di rottamare l'auto, comunque pagare qualcosa per lo smontaggio/montaggio anche senza equilibratura ecc...probabilmente il gioco non vale la candela...mi sto convincendo che l'opzione 4 stagioni potrebbe essere la più semplice, comoda ed economica...

Sisì, se la prospettiva è quella di cambiare auto, monta le 4 stagioni e via. È la cosa migliore!
 
Io le ho montate ora sulla macchina di mia moglie con cui oltre a fare pochi km su strade principali, difficilmente andremmo in montagna...
Ho fatto mettere goodyear, consiglio del gommista che mi ha detto che oltre a essere più pratiche per percorrenze simili, la qualità delle 4S è molto aumentata negli ultimi anni...
Considerando che poi non nevica....

A ottobre dovrò pensare che fare col mio ASX che è a trazione integrale, vedrò un po’ di proposte e mi sa che opterò anche io per le all season...

Meno sbatto meno giri probabilmente nei prossimi 2-3 anni farò anche meno km
 
Io le ho montate ora sulla macchina di mia moglie con cui oltre a fare pochi km su strade principali, difficilmente andremmo in montagna...
Ho fatto mettere goodyear, consiglio del gommista che mi ha detto che oltre a essere più pratiche per percorrenze simili, la qualità delle 4S è molto aumentata negli ultimi anni...
Considerando che poi non nevica....

A ottobre dovrò pensare che fare col mio ASX che è a trazione integrale, vedrò un po’ di proposte e mi sa che opterò anche io per le all season...

Meno sbatto meno giri probabilmente nei prossimi 2-3 anni farò anche meno km

Sono sincero, io sono un po' pentito ad aver preso un treno di gomme invernali a novembre...

Per carità, avere il doppio treno non è male, però è una rottura dover fare il cambio ogni 6 mesi (40 euro ogni volta, quindi 80 euro all'anno), caricare le gomme in macchina, metterle via ecc...

Più che altro, aldilà dell'impegno economico e dello sbattimento, ormai in inverno fa sempre più caldo (le mattine con la brina si contano sulle dita di due mani), neve in pianura non ne viene, le strade per andare su in montagna sono spesso ben pulite...bah...

Onestamente non so quanto il gioco valga la candela....
 
È ora di cambiare le estive.
Delle 205/45 r17 su Mini Cooper S
Al momento monto Pirelli p0 nero.
Fantastiche col caldo e asciutto ma impensabile tenerle tutto l’anno, costano una fucilata e si consumano in fretta...

Su un altro set di cerchi uguali, al momento monto delle nexen sport termiche che mi hanno molto soddisfatto in questi anni e che avrebbero davanti a loro un’altra stagione prima di doverle cambiare...

Da una parte sarebbe un po’ uno spreco non sfruttare i doppi cerchi, però faccio pochi km, la macchina ha già passato i 100k km e i 9 anni e in 4 anni ho trovato neve vera forse un paio di volte... non so quanto sfrutterei un nuovo doppio treno di gomme.

Consigli su possibile four season?
 
È ora di cambiare le estive.
Delle 205/45 r17 su Mini Cooper S
Al momento monto Pirelli p0 nero.
Fantastiche col caldo e asciutto ma impensabile tenerle tutto l’anno, costano una fucilata e si consumano in fretta...

Su un altro set di cerchi uguali, al momento monto delle nexen sport termiche che mi hanno molto soddisfatto in questi anni e che avrebbero davanti a loro un’altra stagione prima di doverle cambiare...

Da una parte sarebbe un po’ uno spreco non sfruttare i doppi cerchi, però faccio pochi km, la macchina ha già passato i 100k km e i 9 anni e in 4 anni ho trovato neve vera forse un paio di volte... non so quanto sfrutterei un nuovo doppio treno di gomme.

Consigli su possibile four season?

puoi montare le catene?

in caso affermativo, tieniti le estive, e per un paio di volte ti sporchi le mani:D
 
Niente catene, manco ultrasottili. Solo quelle specie di ragni (mi pare di koenigg) che vengono oltre 200 cucuzze...
 
Michelin crossclimate+, Goodyear Vector 4seasons, Continental Allseasoncontact

Bridgestone te le sconsiglio perché appena c'è un filo di neve diventano pericolosette

Dipende un po' da dove ti trovi (temperature, strade etc..). Le michelin son le più simili alle estive come prestazioni, mentre le goodyear alle invernali. Le continental sono un ottimo compromesso a 360°
 
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