Skiforum incontra ELAN, primo skitest del sito, 4 curve in compagnia

Fabio

Member
Staff Forum
Elenco recensioni sci ELAN
Skiforum incontra ELAN skitest

Sono appena tornato. Che dire...
Favoloso!:prosit:

Partiamo con i ringraziamenti: grazie a Val Gardena che ha ospitato il test, ad Elan che ha fornito gli sci e che ha accettato di realizzare uno skitest per un sito, grazie a noi tutti che vi abbiamo partecipato :D, grazie alle correnti meteorologiche che hanno tenuto libero dalla nebbia il Monte Pana, grazie a varie ed eventuali.

Skifosi incontrano Elan
37462-skifosi-elan.jpg

Ora che abbiamo sciato e testato possiamo scambiarci le opinioni e far conoscere al web le nostre impressioni. Sotto ci sono i link per lasciare i commenti sugli sci provati.

Link per permettere ai partecipanti di scrivere le proprie impressioni, recensioni e commenti sugli sci provati sabato 28 marzo 2009 al Monte Pana (skitest: Skiforum prova gli ELAN):

ELAN SLX Waveflex
ELAN GSX Waveflex
ELAN SL Waveflex
ELAN GS Waflex
ELAN Speedwave 14
ELAN Speedwave 12
ELAN Speedwave 10
ELAN Magfire 78 Ti
ELAN Speedmagic
Skiforum incontra ELAN
37461-elan-skiforum.jpg

ELAN oltre agli sci ha lasciato questi gadget e questi premi:
- 1 casco Alpina;
- 1 mascherina Alpina;
- 4 tshirt;
- 3 cappellini.

Ed i premi verranno dati a chi si è dimostrato più "infoiato" e solidale verso gli altri, alla miglior recensione, alla miglior recensiuone donna, più sci provati...

La Val Gardena è proprio speciale. Peccato per le nubi e la nevicatina... il giorno precedente la Val Gardena era in ottima forma! Speriamo la prossima volta di trovarla in questa condizioni (foto del giorno precedente del test):

Val Gardena (foto del giorno prima)
37463-val-gardena.jpg

Eccomi qua di ritorno dallo Skiforum/Elan skitest.
Innanzitutto desidero ringraziare tutti per aver organizzato questo bellissimo evento che mi ha permesso di fare una preziosissima esperienza dal punto di vista tecnico sui vari materiali prodotti da Elan. Per me, che sono alla prima stagione di sci, è stata una cosa veramente illuminante poter sentire sulle mie gambe le differenze tra uno sci e l'altro, le peculiarità di comportamento delle varie categorie di attrezzi, il significato di lunghezze diverse e di rigidità diverse sulla stessa categoria di sci.
Ho letto tantissimi post di diversi utenti di Skiforum e mi sono fatto una certa cultura "teorica" sull'argomento, ma riuscire (nel mio piccolo) a provare sulle proprie gambe quello che altri ti hanno raccontato e spiegato a parole è una cosa veramente bella e che ho trovato molto formativa.

E poi, che dire della compagnia di tutti i presenti... Gradevolissima!
Mi è piaciuto molto stare in compagnia di persone simpatiche e tanto appassionate di sci.

10, 100, 1000 di queste occasioni!

yyeeaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!!

bella mattinata, ottimi gli sci testati (primo su tutti l'SLX!), e come sempre.... SKIFORUM RULES!!!!!

sempre un piacere fare quattro curve tra fanatici ;) quindi grazie e Fabio e Elan per questa iniziativa e piacere di aver conosciuto altri forumisti (Vonreiter, Renntiger e gli altri...)

il Monte Pana è un'ottima location per questi eventi: seggiovia veloce, due buone piste a disposizione (una nera e una rossa), ottime condizioni meteo (rispetto al resto del SellaRonda) e...... nessuno in pista, tranne noi!!!!

ancora grazie a tutti!!!!! ;) :D

Bel evento, mi spiace essere rimasto poco ma venendo da Malga Ciapela ho avuto giusto il tempo di saluare e fare un paio di discese.

Il Monte Pana si e' dimostrato essere la località ideale.
Poca gente, buona neve e soprattutto ottima visibilita'.
Niente a che vedere con la nebbia che ho incontrato a Arabba e sopratutto al Padon dove era veramente micidiale.

Complimenti a Elan e all'organizzazione.

.

voglio fare i miei complimenti a chi ha organizzato l'evento ed a chi lo ha reso possibile. :CC:CC:CC

personalmente non ho potuto parteciparvi a causa di concomitanti impegni lavorativi, ma credo che poter partecipare ad uno ski test riservato ai soli frequentatori del forum sia una grandissima cosa ed un precedente sul quale bisogna assolutamente lavorare: ora dobbiamo puntare all'organizzazione di uno ski test plurimarca solo per noi skifosi!!!:YY:YY:YY

voglio fare i miei complimenti a chi ha organizzato l'evento ed a chi lo ha reso possibile. :CC:CC:CC

personalmente non ho potuto parteciparvi a causa di concomitanti impegni lavorativi, ma credo che poter partecipare ad uno ski test riservato ai soli frequentatori del forum sia una grandissima cosa ed un precedente sul quale bisogna assolutamente lavorare: ora dobbiamo puntare all'organizzazione di uno ski test plurimarca solo per noi skifosi!!!:YY:YY:YY

CHISSA:::::non si puo mai dire che gia ci sia una bozzetta..hehehehe !!

io non ho partecipato ma penso sia un ottima cosa per skiforum!!
bravi tutti gli organizzatori!

eccomi qua!! di ritorno da questa bellissima 2giorni in quel della val gardena... posti per me del tutto nuovi..ma che hanno lasciato un segno..e sicuramente se ne avrò le possibilità negl'anni a venire ritornerò!! Un grande grazie a Fabio e Von per la l'ottima organizzazione e per la ottima compagnia!!personalmente ritrovarsi a sciare e stare in compagnia di altri appassionati in un posto cosi incantevole penso sia il massimo!!Un grande saluto a doki renntiger e zazaz conosciuti personalmente su e a tutti gl'altri partecipanti!!

Fantastico 28 marzo giornata elan

Ciao a tutti volevo ringraziare tutti per la compagnia e la bellissima giornata trascorsa sabato assieme. Un ringraziamento particolare a due persone FABIO e VON che si sono sbattute come pochi solo per passione e non per tornaconto se non di una sciata in compagnia.

ELAN splendidi ho provato gli SLX i GS ed i GSX e devo dire che sono rimasto veramente colpito dagli SLX per la facilità di riuscire a fare tutto nonostante la mia mole circa 100 kg per 1,88 ed ho usato i 165 di lunghezza.

Grazie ancora.http://www.skiforum.it/forum/images/icons/icon7.gif

Ultima modifica:
Metto qualche altra foto della test-giornata :prosit:

Il gazebo con tutti gli sci pronti che ci aspettavano faceva davvero invidia a molte persone. In tanti si sono fermati per chiedere di provare gli sci.

Gazebo con gli sci pronti
37630-sci-elan-pronti.jpg

Primo giro con gli Elan Speedwave 14. Neve ottima.
Primo giro con gli Speedwave 14
37631-speedwave-14-fabio.jpg

Poi con Mariodb ci spariamo qualche pista, riprendo i miei ELAN SL Waveflex.

Riusciamo a spararci anche qualche pista insieme.
Skifosi in action
37633-skiforum-in-action-01.jpg

Skiforum in piega
37634-skiforum-in-action-02.jpg

Fabio
37635-fabio-piega.jpg

MazzingaFabio
37636-fabio-elan.jpg

Il cattivissimo Mariodb
37637-mario-cattivissimo.jpg

E le donne skifose sono cattivissime :WW
Cattivissime le donne skifose!
37638-skifosa-curvona.jpg

Skiforum ed Elan per la donna
37639-skiforum-elan-sci.jpg

Gran bella giornata.
Ho molte altre foto, chi sa che di essere stato fotografato e vuole le foto mi scriva info at skiforum.it
Che currvone che si potevano tirare nei muretti della nera e sulla rossa... peccato che poi il tratto finale abbia smollato troppo ed era un po' palloso.

Grazie ancora a tutti i partecipanti, Elan, Val Gardena, Von Reiter.
YO:prosit:

E vi segnalo...
Vinci uno sci ELAN

Leggete questa pagina...
http://www.socrep.it/it/montebianco.asp?c=1
chissà che il vincitore non sia uno skifoso.

Io vi partecipo con le mie ultime foto delle pieghe che avete visto in giro per il sito e con altre... ehehehe, sono agguerrito in fatto di foto e pieghe ad effetto :WW :WW :WW

Fabio!

alla fine qualche bella foto siamo riusciti a farla! bene!!!! :D :D :D

Ciao Marione ...ehehe e si ....qualche foto l'avete fatta....io mi sono rifatto con la tua birretta al gazebo!!!! in mancanza di curve....pero dai una ce la siamo sparata in parallelo di natale hahahaha un abbraccio!!

questa la mia unica in quella fatta insieme

Test Elan Mte Pana con Elans GS
37649-pana3.jpg