Dopo aver provato il Waveflex 14 ed aver fatto un giro sul POGO da freestyle

, ho messo ai piedi il Magfire con cui ho fatto una nera e una rossa, in condizioni di neve ancora ottimali, piuttosto dura in alto, appena più morbida in basso, quindi adatte per provare questo modello nel suo ambiente naturale di sci a 360 gradi (lasciando perdere il fuoripista leggero). Di seguito le impressioni, che come al solito, sono da considerare del tutto soggettive.
Tester: 53 anni, 180 cm per 75 kg, scio da oltre 30 anni, prediligendo una sciata sicuramente più di stile che di potenza. Sci attualmente posseduti: Voelkl P60 GC da 173 e Head Monster M78 da 177.
Elan Magfire 78 Ti 178 – allmountain
E’ sicuramente il modello della Elan che si addice di più al mio modo di sciare. Pur mantenendo una certa “ruvidezza” tipica degli sci di questa casa, è infatti più morbido e pastoso e quindi meno impegnativo e più godibile da tenere ai piedi, Abbastanza rapido nei cambi, considerando la larghezza centrale di 78 mm, in velocità e nelle curve lunghe mantiene le traiettorie come un race carve di buon livello. Sicuramente, quindi, uno sci azzeccato, anche se meno “giocoso” di altri sci di questa categoria proposti da altre case.