(Skiforum Test Elan) Elan Speedwave 12, recensioni, impressioni e commenti

Fabio

Member
Staff Forum
In questa discussione i partecipanti allo skitest possono inserire i commenti per gli sci ELAN Speedwave 12 (fra qualche giorno gli utenti potranno chiedere info su questi sci in questa discussione, ma per ora solo recensioni e commenti dei partecipanti così teniamo il tutto più ordinato).

Impressioni, recensioni, commenti per gli
ELAN Speedwave 12

Metterò al più presto la foto degli sci.

Premetto che sono ancora troppo poco esperto per essere in grado di fare una vera e propria recensione. Però provo a descrivere quelle che sono state le mie sensazioni sugli sci.
Ero molto curioso di provare questi Speedwave 12, perché sono il modello che avevo intenzione di acquistare, dopo aver passato l'intera stagione su degli Elan Cross Cx che ho a noleggio e con i quali mi sono trovato molto bene.

Innanzitutto lo sci è bello e gradevole alla vista. La grafica è curata ed è, secondo me, piacevole senza essere pacchiana.
Ho provato la misura 168 cm, un po' cortina per me che sono alto 1,90 X 90 Kg di peso. Ma mi sono avviato verso gli impianti senza troppi pregiudizi mentali e felice come un bambino a Natale, con gli occhi sbrilluccicanti, puntati verso le larghe spatole di questi sci dal dorso sinuoso (waveflex) che ricorda, nell'aspetto, delle piccole onde d'acqua.
Appena sceso dalla seggiovia, mi avvio verso la pista che scende dal Mont de Seura al Pana e le prime curve le affronto con tranquillità, con un pochino di "rispetto" verso un attrezzo che non conosco. La prima sensazione è quella di uno sci docile e molto progressivo nel lavoro delle lamine su una neve di durezza "mattutina" ed ancora rigata dal gatto. Trattato con delicatezza, a velocità moderata, si lascia derapare senza mai essere brusco, dando sensazione di estrema sicurezza ed invitandoti subito a chiedergli di più.