Seggiovia Campanil, veloce seggiovia per le piste facili di Pampeago nello Ski Center Latemar


La stagione invernale 2022/2023 dello Ski Center Latemar si arricchisce di una importante novità: la potente e veloce seggiovia a sei posti Campanil.

Stazione di valle Campanil
Foto della stazione di valle della seggiovia esaposto Campanil, Dolomiti Superski.

La seggiovia Campanil si trova nei pressi della località sciistica di Pampeago uno dei poli turistici più famosi della Val di Fiemme che assieme a Predazzo (Val di Fiemme) e Obereggen (alto Adige) costituisce lo Ski Center Latemar.

L’impianto è una costruzione Doppelmayr entrata in funzione della stagione 2022/23.

La lunghezza dell'impianto ed il suo dislivello sono modesti e la scelta di un ammorsamento automatico ha fatto in modo che la risalita duri complessivamente meno di 2 minuti!

Arrivo seggiovia Campanil
La possente stazione di arrivo della seggiovia Campanil.

L’impianto copre un dislivello di poco superiore ai 100 m infatti parte dalla stazione di imbarco a quota 1940 m slm e arriva alla stazione di sbarco a quota di circa 2052 m slm.

La seggiovia è perfetta per principianti e bambini infatti serve piste molto soleggiate e ampie.

Durante la risalita gode di uno straordinario panorama sul Latemar le cui rocce sembrano incombere sulla seggiovia stessa.

Stazione di sbarco
Stazione di sbarco della seggiovia Doppelmayr Campanil nello Ski Center Latemar.

Le seggiole sono dotate di sei posti a sedere con barra proteggi-cadute che scende e si posiziona tra le gambe del viaggiatore offrendo la massima sicurezza anche ai bambini più piccoli.

Questa seggiovia, in sinergia con la vicina seggiovia Campo Scuola Latemar, crea un polo perfetto per chi è alle prime armi con gli sci, infatti oltre ad esserci piste molto facili e soleggiate in questa zona ci sono anche alcuni rifugi nei quali tutta la famiglia, compresi i non sciatori, possono salire e prendere il sole o sorseggiare un ottimo te caldo mentre il resto della famiglia scia.

Stazione di valle
La stazione di valle della seggiovia Campanil è integrata nell'ambiente.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 5 foto