Pagina 71 di 85 PrimoPrimo ... 21616263646566676869707172737475767778798081 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1051 a 1065 di 1266

Discussione: Mascherine per andare a sciare : quali si e quali no

Predefinito

grazie

lo scaldacollo per sciare mi sa che sarà la soluzione finale, visto che già ne uso uno windsotpper che tiro già sul naso all'occorrenza
    mi interessava qualcosa per la quotidianità , ma che sia ben più comoda di una chirurgica a dimensioni, soprattutto per gli elastici

2. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Come sono a dimensioni rispetto alle chirurgiche?
    Grandezza frontale e lunghezza elastici
    Grazie
    Quelle chirurgiche coprono di più, essendo un po' a fisarmonica, quindi si estendono su una superficie maggiore tra naso e mento. Per quanto riguarda gli elastici sono dotati di clip per la regolazione, e questo potrebbe essere un problema indossando il casco: non vorrei che la clip pigiando sulla nuca faccia male o comunque dia fastidio.

4. Lo skifoso bungalow8 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

potrebbero pensare di mettere delle clip per regolazione lunghezza cordini da un lato dove si attaccano al frontale, o banalmente mettere un anelo sugli angoli di un lato verticale del frontale e fare dei nodi sul cordino in maniera da poterli incastrare negli anelli alla lunghezza desiderata.
    la zona della guancia dovrebbe essere abbastanza libera dal casco...

Predefinito

questa di burton non mi dispiace come soluzione, anche se la mia idea è differente. Comunque la burton ha anche una bella forma
    passerò dalla sarta e vedo che mi dice

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Bella idea , però non è certificata e hanno solo la misura piccola al momento

Predefinito

La mascherina non è certificata ma ha la tasca per il filtro certificato , come la buff , solo che in questa puoi metterci i filtri che vuoi ( cioè non sei limitato da forma e misura come nella buff)

- - - Updated - - -

Questa è la pagina della confezione da 3 , vendono anche la maschera singola ( 3 colorazioni) e al momento ci sono altre misure.

11. Skife per mckenzie:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

La mascherina non è certificata ma ha la tasca per il filtro certificato , come la buff , solo che in questa puoi metterci i filtri che vuoi ( cioè non sei limitato da forma e misura come nella buff)

- - - Updated - - -

Questa è la pagina della confezione da 3 , vendono anche la maschera singola ( 3 colorazioni) e al momento ci sono altre misure.
    Scusami , avevo visto solo una parte , se è così cambia ....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

bella ma secondo me ha troppi laccetti...li ha sia sulle orecchie che dietro nuca...con casco credo possa dar fastidio, bisognerebbe provarla, in ogni caso una soluzione in più c'è, dato che burton è una azienda top

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Quelle chirurgiche coprono di più, essendo un po' a fisarmonica, quindi si estendono su una superficie maggiore tra naso e mento. Per quanto riguarda gli elastici sono dotati di clip per la regolazione, e questo potrebbe essere un problema indossando il casco: non vorrei che la clip pigiando sulla nuca faccia male o comunque dia fastidio.
    Quelle che ho io hanno gli elastici nucali con clip di plastica ferma-elastico.
    Se sposti la clip lateralmente fino al bordo della mascherina con il casco non interferisce.
    Almeno per come l’ho provata io col casco della moto.

16. Lo skifoso gambadilegno ha 3 Skife:

18. Lo skifoso Nemo ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nemo Vedi messaggio
    Un'immagine..piu' di tante parole
    Maschera scaldacollo
    Grazie mille , quello che aspettavo di vedere 👍

20. Skife per Slalom64:

Predefinito

Sono quelle con elastico sulla nuca?
    Si alzano facilmente con i guanti e casco indossato?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Sono quelle con elastico sulla nuca?
    Si alzano facilmente con i guanti e casco indossato?
    Si abbastanza facilmente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    grazie

lo scaldacollo per sciare mi sa che sarà la soluzione finale, visto che già ne uso uno windsotpper che tiro già sul naso all'occorrenza
    mi interessava qualcosa per la quotidianità , ma che sia ben più comoda di una chirurgica a dimensioni, soprattutto per gli elastici
    Nella quotidianità io uso le mascherine della energia pura (una dello steso colore dello scaldacollo con mascherina e una multi). Ormai non ci faccio piu' neanche caso quando la indosso, tanto che a volte me la dimentico su anche in auto mentre guido

Forse meglio se elaboro un pochino,
    le maschere sono confortevoli anche se all'inizio temevo fossero un po' pesanti.
    Poi, le ho usate sia al mare che in montagna senza problemi, per la quitidianità, fino ad una camminata o un giro in bicicletta, no problem (a 3k metri e facendo allenamento di GS un po' di fatica la facevo eh)
    La comodità viene dal fatto che sono lavabili indefinitamente, risterilizzabili con vapore del ferro da stiro (o lavandole a 60 gradi)
    La comodità delle mascherine nell'uso quotidiano é che l'elastico non gira intorno alle orecchie ma intorno alla testa, e quindi se servisse toglierle, rimarrebbero comunque pendenti al collo e "al sicuro".
    Energia Pura ha anche un modello "light" che come le altre mascherine chirurgiche si attacca alle orecchie...non le ho acquistate essendo soddisfato dal modello "pesante".
    L'unico punto debole, secondo me, é il nasellino in alluminio, bisogna stare attenti a non piegarlo troppo bruscamente e troppo ad angolo, altrimenti si potrebbe rompe (a me non é successo ma ho sentito di casi)
    Con una maschera "usa e getta" non si fà in tempo a raggiungere questo punto , ma con una riutilizzabile, beh, puo' capitare.
    Altri produttori cui potrei affidarmi sono Uyn e Crazy.
    Ho scelto EP perché al momento in cui ho iniziato a ricercare i prodotti, erano gli unici ad offrire una certificazione del prodotto (eravamo ancora nel lockdown primaverile), e m'immaginavo che, una volta riattivata la "circolazione"
    molti avrebbero scelto maschere riutilizzabili al posto delle usa e getta, ma tutte quelle che si vedevno in giro erano sprovviste di certificazione...
    Ultima modifica di Nemo; 02-11-2020 alle 10:14 AM.

24. Skife per Nemo:

Pagina 71 di 85 PrimoPrimo ... 21616263646566676869707172737475767778798081 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri