Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Esistono gli sci destri e sinistri???

Predefinito Esistono gli sci destri e sinistri???

Ho sempre creduto che gli sci fossero univocamente neutri, invece ora in rifugio ho visto una coppia di sci con scritto destro e sinistro, con evidenti differenze di sagomatura tra lamine esterne e interne.
    Cos'è sta roba? Benefici?

Predefinito

Elan? Una volta ad un noleggio mi diedero degli Anphibio, avevano sciancrature diverse a seconda che li indossassi a destra o sinistra, che li portava ad essere più votati al corto o al lungo raggio.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

gli sci asimetrici andavano anni fa tra i fun carving, li faceva fisher, elan, atomic, io ho ancora il 10.11 in cantina...
    poi sono passati via via di moda, oggi a parte alcuni sci da powder, credo che l’unico sia l’elab amphibio, che peró é asimettrico come materiali oltre che come geometria https://elanskis.com/it_it/sci-uomo/...8-ti2-fusion-x

Predefinito

La serigrafia dei line ha destro e sinistro. È l'unica cosa che conta tutto il resto é noia!

6. Lo skifoso ami ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    La serigrafia dei line ha destro e sinistro. È l'unica cosa che conta tutto il resto é noia!
    Anche i miei kabookie... una volta stavo scendendo con serigrafia sbagliata, mi son fermato e li ho scambiati: lo stile prima di tutto.

Ora che ci penso anche i Bent...

8. Lo skifoso Fonzie ha 2 Skife:

10. Skife per Sach1980:

Predefinito

Tt la serie amphibio ha destro e sinistro, da qualche anno ormai...

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Confermo, io ho gli Amphibio 12 dello scorso anno che hanno un destro ed un sinistro.

Predefinito

C’è scritto su molti sci L ed R, oppure comanda la serigrafia, serve solo per proprio ordine mentale e per macinarli solo internamente.
    Però spesso ci monti gli attacchi sopra alla scrittina L ed R... e non la vedi più

Predefinito

Anche Stöckli faceva il DP Pro che aveva le code leggermente più morbide da una parte se volevi fare delle curve anziché andare tutto dritto
    E i Blizzard Spur modello 2020 sono pure asimmestrici (forse già l'anno scorso).
    Ma anche in pista puoi fare una preparazione delle lamine leggermente diversificata tra esterno e interno.

Predefinito

anche il mio vecchio ma affidabilissimo Salomon 24H ha le serigrafie per destro e sinistro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miki111 Vedi messaggio
    Tt la serie amphibio ha destro e sinistro, da qualche anno ormai...
    confermo

i miei amphibio 14 hanno left e right.... dovrei provare a invertire per sapere se ....è solo serigrafia

Predefinito

Io ho preso da poco gli Amphibio 16 mod 2020 , sono proprio costruiti left e right ma però non ho ancora provato a invertirli

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200112_181904.jpg
Visite:	76
Dimensione:	58.5 KB
ID:	71823

Predefinito

Però mia moglie quando le ho messo gli ATK raider 12 sui pandora (quelli col polpo blu) le prime due volte ha montato le pelli al contrario avanti/indietro.
    Al momento di partire non sono riuscito a rimanere serio

Chissà perchè questi zuzzurelloni della line fanno delle grafiche così belle, per cui è chiarissimo cosa è destra e sinistra ma non davanti e dietro

20. Lo skifoso ami ha 2 Skife:

Predefinito

Continuo a non capirne i benefici però. Curvando i carichi si spostano da uno spigolo all'altro. Il movimento della curva a sx è speculare a quello di dx e viceversa. Allora gli sci normali lavorano tutti male?

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri