Pagina 326 di 332 PrimoPrimo ... 226276316317318319320321322323324325326327328329330331332 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4876 a 4890 di 4968

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Sinceramente, ben venga se il cittadino può beneficiare di un "aiuto".
    In più si genera lavoro per le ditte del territorio, si fattura tutto (zero nero) e, di conseguenza, si pagano le tasse.
    Il paradiso praticamente....non capisco perché non estenderlo a tutta l'economia. Bonus per ridipingere le pareti, bonus per andare in vacanza, bonus per i mobili (ah quello c'è già), bonus per le scarpe, bonus per gli sci....

2. Skife per marco8:

Predefinito

Beh dai, l'Ecobonus al 110% è una grande mossa che permette a tutti di efficientare veramente il proprio immobile. Investendo migliaia di euro, ma a costo 0. Non mi sembra male.
    Divagando. Dalla mia osservazione l'ecobonus non è stata questa grande idea.
    Prima di tutto l'accessibilità. Chiaramente chi ha i soldi è una occasione d'oro per avere addirittura il 110% e per scegliere il meglio. Per chi non li ha ci sono 2 strade.
    Le banche ma di fatto bisogna accedere a un prestito con interessi. Oppure cedere il credito ad una ditta; soluzione pessima.
    Tipicamente la "ditta" è una edilizia. Magari nell'applicare il cappotto potrebbe esser competente, ma negli infissi,nel fotovoltaico e nelle caldaie no.
    Quindi o si improvvisa oppure subappalta sottopagando altre ditte specifiche di infissi,termoidraulica,...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Oh a me ha fatto comodo l'ecobonus, è stato l'unico modo per convincere i condomini a intervenire sui balconi, pericolanti già da diversi anni...

6. Skife per marco8:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Divagando. Dalla mia osservazione l'ecobonus non è stata questa grande idea.
    Prima di tutto l'accessibilità. Chiaramente chi ha i soldi è una occasione d'oro per avere addirittura il 110% e per scegliere il meglio. Per chi non li ha ci sono 2 strade.
    Le banche ma di fatto bisogna accedere a un prestito con interessi. Oppure cedere il credito ad una ditta; soluzione pessima.
    Tipicamente la "ditta" è una edilizia. Magari nell'applicare il cappotto potrebbe esser competente, ma negli infissi,nel fotovoltaico e nelle caldaie no.
    Quindi o si improvvisa oppure subappalta sottopagando altre ditte specifiche di infissi,termoidraulica,...
    In realtà, qui in Veneto, sono numerose le imprese (edili, termoidrauliche, elettrotecniche) che si sono consorziate e permettono di fare i lavori con sconto in fattura.
    All'interno del consorzio ci sono anche gli studi tecnici, che si occupano di della parte burocratica.

Poi ci sono anche i general contractor e altri improvvisati che subappaltano ad altri.
    Ma, come per tutte le cose, basta saper scegliere.

Io l'ho fatto con la cessione del credito alla banca. Gli interessi (bassissimi) si sono ripagati con il credito eccedente. Il credito viene pagato 101/102/103, quindi con quel poco in più ti ripaghi interessi e spese varie.

Predefinito

Al di là di quello che si pensa sui bonus, l'Italia ha un forte comparto edilizio, con un vasto indotto. Un bonus che vada a stimolare quel settore dell'economia in un momento di crisi, va a stimolare anche l'occupazione in un settore che è ancora in buona parte nazionale. La produzione delle auto elettriche, e tutto l'indotto delle batterie, è quasi interamente all'estero, quindi la ricaduta dei bonus sull'economia italiana è minima.
    Poi io non ho studi economici alle spalle, per cui la valutazione dei bonus in sé e per sé, la lascio ad altri, ma tra i due bonus in questione, non ho dubbi su quale sia il male peggiore.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Più che altro fino a che pantalone regala soldi per l’elettrica può essere interessante. Nel caso della 500 elettrica appena acquistata in famiglia tra stato e provincia autonoma sono 14k euro di incentivi. Alla fina costa come un pandino che va meno forte, e’ a cambio manuale, non ha telecamere dappertutto che lo rendono facile da guidare ed e’ meno sicuro ( non perché sia a benzina, ma perché il pandino e’ un progetto vecchio di 20 anni ) .
    Ma senza la droga dei soldi pubblici non l’avrei mai presa in considerazione.
    Il Pandino è un modello del 2012, la 500 un modello del 2007, tra l'altro progenitore del Pandino, che è da essa derivato (il pianale dovrebbe essere lo stesso). E la 500 a benzina ha le stesse motorizzazioni e lo stesso cambio.
    Certo, tu hai preso la versione elettrica, che necessariamente, è stata rivista e parzialmente riprogettata, ma per il resto non direi proprio che è più sicura.

Predefinito

Non so dire quanto la versione elettrica della 500 sia più o meno sicura di quella benzina, ma il punteggio euro ncap 2017 per la 500 1.2 era di 3 stelle. La panda 1.2 nel 2018 ne ha totalizzate ZERO!

Predefinito

Perché la Panda (che inizialmente aveva 4 stelle), non è stata aggiornata ai nuovi criteri che prevedono anche la presenza di vari sistemi elettronici (che prima non erano necessari).
    La 500 evidentemente, essendo di fascia più alta, è stata aggiornata.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Io l'ho fatto con la cessione del credito alla banca. Gli interessi (bassissimi) si sono ripagati con il credito eccedente. Il credito viene pagato 101/102/103, quindi con quel poco in più ti ripaghi interessi e spese varie.
    Apro e chiudo ot,con che banca se posso chiedere?

Noi dobbiamo aprire finalmente spero entro settembre il cantiere in fvg,
    si pensava di usare unicredit per la cessione del credito e derivati,
    sperando che la banca grossa offra meno complicazioni,avendo delle persone dedicate l'argomento.

Grazie.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Perché la Panda (che inizialmente aveva 4 stelle), non è stata aggiornata ai nuovi criteri che prevedono anche la presenza di vari sistemi elettronici (che prima non erano necessari).
    La 500 evidentemente, essendo di fascia più alta, è stata aggiornata.
    Appunto.
    Per la cifra di una panda base compri una 500e che ha telecamere, anticollisione, tiene la distanza dall’auto davanti in colonna, la corsia, non so quanto airbag. La differenza ovviamente la paga pantalone.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Apro e chiudo ot,con che banca se posso chiedere?

Noi dobbiamo aprire finalmente spero entro settembre il cantiere in fvg,
    si pensava di usare unicredit per la cessione del credito e derivati,
    sperando che la banca grossa offra meno complicazioni,avendo delle persone dedicate l'argomento.

Grazie.
    Io ho fatto con Credito Cooperativo.
    Da quel che vedo, le banche più piccole sono più snelle ed elastiche rispetto a quelle più grosse.
    Il problema è che molti istituti di credito usano piattaforme come Deloitte e similari, che sembrano essere lentine e con numerosi problemi di comunicazione col cliente.
    Nel mio caso, la banca si è servita di una società di consulenza esterna del luogo, che ha reso le cose più rapide e con una buona comunicazione per le varie delucidazioni.

15. Lo skifoso Leonard ha 2 Skife:

Predefinito

Attualmente le più a buon mercato sono Fineco e Poste Italiane (che ha anche un comodo calcolatore sul suo sito)
    Come però diceva Leonard, bisogna stare molto attenti alla gestione della pratica; meglio perdere un 1 o 2% che rimanere invischiati in rimbalzi di pratiche tra un ufficio e l'altro.

17. Skife per Ale71:

Predefinito

Io sono anche cliente Fineco, ma sul 110% hanno una gestione un po' nebulosa.
    Gli stessi operatori sono molto disorientati.
    Pagano il credito 105, quello sì.

Vista la complessità e la delicatezza della materia, è bene trovare una banca che magari paghi meno (a me pagano 101), ma che ti assista con professionalità e competenza. Non ne guadagni in termini economici, ma in serenità (che vale molto di più).
    Ultima modifica di Leonard; 24-06-2021 alle 02:40 PM.

19. Skife per Leonard:

Predefinito

Proprio per quello dicevo che è meglio rimetterci l'1 o 2% ma stare tranquilli.
    Al giorno d'oggi, con la vita stressante che facciamo, meglio non aggiungere preoccupazioni.

21. Skife per Ale71:

Predefinito

ieri pom. ho accompagnato un amico a provare la ford mustang mach-e
    devo dire che è veramente interessante e anche come prezzo non è esagerata.

la linea anteriore e laterale ricorda un po la alfa romeo stelvio. gli interni sono un po spartani e come materiali un gradino sotto le tedesche.
    tanta roba lo 5,6 secondi nello 0-100, ottima la frenata.

se l'avessero fatta anche diesel o benzina l'avrei valutata come possibile nuova auto..

cmq il mio amico tra incentivi e sconti ha firmato il contratto a 42 mila (standard range 78KW 4x4).
    di listino era 57000 euro..

Predefinito

Dal 2024 solo auto elettriche per il marchio Abarth e Alfa Romeo si chiamerà Alfa e Romeo
    Già anno distrutto un marchio storico come Lancia ora ci provano con Alfa Romeo,anzi con Alfa hanno già cominciato da un po,ma come si fa a mettere una e li nel mezzo,ridicoli

24. Lo skifoso luca63 ha 2 Skife:

Pagina 326 di 332 PrimoPrimo ... 226276316317318319320321322323324325326327328329330331332 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri