Pagina 287 di 311 PrimoPrimo ... 187237277278279280281282283284285286287288289290291292293294295296297 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 4291 a 4305 di 4664

Discussione: Auto elettriche: dite la vostra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Non sono malvagie quelle alogene di piastre, ma a induzione è un’altra cosa.
    Comunque anch’io preferisco il gas (possibilmente metano, il gpl puzza...) e mi associo al problema moka.
    Certo, per la pulizia non c’è paragone...
    Le alogene sono quelle dove la piastra si scalda così tanto che passare da fuoco alto a basso durante la cottura, è quasi impossibile. E conviene accederne un'altra a minor potenza di fianco e spostare la pentola.

A meno che uno non abbia la necessità di usare materiali diversi dal ferro, penso che abbiano fatto il loro tempo.

Comunque la pasta più gioiosa del mio lockdown è stata cotta così (foto vera)

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20200517-WA0019.jpg
Visite:	39
Dimensione:	91.4 KB
ID:	75490

2. Lo skifoso Ema93 ha 3 Skife:

Predefinito

il problemi (accettabili) sono 2:
    il kwh elettrico costa parecchio in italia (20/24 cent contro i 7/8 del gas)
    bisogna fare contratto da 6 KW

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da miabù Vedi messaggio
    il problemi (accettabili) sono 2:
    il kwh elettrico costa parecchio in italia (20/24 cent contro i 7/8 del gas)
    bisogna fare contratto da 6 KW
    Io sempre avuto 3kw anche quando non avevo i pannelli, mai avuto problemi di stacco. Anche xche se non sei Cracco difficile che accendi 4 fuochi contemporaneamente a potenza 9 o booster.
    I costi difficile dire se siano maggiori o minori del gas.
    Elettrico: piu veloce, non devi tenere 2 fori sempre aperti che portano aria fredda in casa...sono conti che devi considerare se vuoi equipararli. Per me a conti fatti risparmi. Ma ripeto, difficile da sapere con esattezza.

Predefinito

E comunque i costi della cottura a gas sono minimi su base annua, non si sceglie il tipo di piani cottura per risparmiare ma per sicurezza e per preferenze. Oppure per eliminare del tutto il contratto gas.
    Per risparmiare e inquinare meno contano più le auto (e si può scegliere elettrica), la caldaia (e si può passare a PdC) e la produzione di acqua calda (e si può fare con PdC anche quella)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Comunque molto meglio parlare di cucina che di auto :) Cambiamo il titolo del thread?
    dall’ auto elettrica al fornello elettrico

Predefinito

Almeno il fornello non si ferma a metà della cottura del cotechino.

Sempre che non salti la corrente per l'eccesso di assorbimento

9. Lo skifoso Ema93 ha 2 Skife:

Predefinito

E' evidente che l'utente medio di skiforum tra le nuove tecnologie apprezza solo i nuovi modelli di sci, anche se probabilmente messi ai piedi non li distinguerebbe da uno sci degli anni 90, e l'ultimo SUV col quale si ferma appena si raccolgono 5 cm di neve

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Induzione tutta la vita. Perché e’ comoda, perché non scalda l’ambiente domestico ( e d’estate e’ molto meglio ) , perché il piano non scotta per cui e’ sicura ed e’ facile da pulire. E perché l’acqua bolle in pochissimo tempo.
    Per chi non conosce l’indizione non e’ piastre a resistenza. L’induzione tramite un campo magnetico scalda direttamente il fondo della pentola. Non la piastra che poi scalda la pentola. E le pentole di alluminio NON funzionano con l’induzione perché sono amagnetiche. Per funzionare devono contenere nello spessore del fondo uno strato di ferro, possibilmente dolce, che reagisce meglio ai campi magnetici.
    Per controllare che una pentola possa funzionare su una piastra ad induzione si prende un magnete e lo si mette sul fondo della pentola. Se resta attaccato allora la pentola può funzionare, altrimenti no.
    Oppure si compra in un qualsiasi ferramenta una piastra di materiale adatto a scaldarsi con l'induzione da mettere sotto l'alluminio o le pentole che con l'induzione non lavorerebbero bene; l'ho visto esposto ma non l'ho mai usato. Ho usato l'induzione ad Antagnod e a Bormio negli appartamenti in affitto, ma non mi ha fatto nè caldo nè freddo, perdonatemi il gioco di parole.

Comunque appena togli la pentola, la piastra di vetro è calda perchè è il fondo della pentola a cedere il calore al piano e se ci passi subito la spugna bagnata la senti che sfrigola un po'. E se strabocca un po' qualcosa dalla pentola...va a finire proprio tutto tra fondo pentola e piastra (da questo punto di vista, meglio il gas, almeno il grosso cade sotto al livello del fuoco, sul piano del fornello,senza impuzzolire l'ambiente).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    appunto, tante cose consumano in una casa moderna e non vengono mai citate tra le cause di blackout o carenze di produzione elettrica...

L'auto elettrica è più efficiente e elimina i consumi alla pompa di benzina, i consumi da evitare o ridurre sono altri (per chi ovviamente si pone qualche problema su ambiente e sostenibilità)
    No dai ma hai risposto sul serio così?
    Allora se queste sono le premesse,sei veramente integralista ed evito di disquisire.

Personalmente e per il benessere anche delle figlie ma in primis il mio,
    mai baratterei un condizionatore nell'afa padana per dover caricare un mezzo elettrico...

Per chiarezza,ho il cappotto termico e edificio in B,ho la pdc per acs da quest'anno e di consumi elettrici e non ne mastico qualcosa,
    ma giro ancora tranquillo con il contatore da 3kw per evitare ulteriori costi da mamma Enel....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    No dai ma hai risposto sul serio così?
    Allora se queste sono le premesse,sei veramente integralista ed evito di disquisire.

Personalmente e per il benessere anche delle figlie ma in primis il mio,
    mai baratterei un condizionatore nell'afa padana per dover caricare un mezzo elettrico...
    Di questi tempi, accetterei anche un'auto a pedali piuttosto che rimanere senza condizionatore.

Predefinito

Prova a informati un minimo però prima di sparare certezze.

tutti i moderni impieghi dell'elettricità sono molto più efficienti degli equivalenti da fossile e permettono di ridurre inquinamento, emissioni di CO2 e importazione di energia dio un paese intero
    Non ho sostenuto il contrario, ho sostenuto che il metano per lacqua calda, il riscaldamento e gli altri combustibili per le autovetture portano energia in modo alternativo all'eletricità, con grandi dispersioni termiche, inefficienze, esternalizzazione bla bla - ma comunque non gravante sull'energia elettrica. Domanda: se oggi d'estate nelle grandi città salta la corrente d'estate per via dei condizionatori, diverse volte al mese, non credo che non capiterà più quando ci saranno 600.000 autovetture attaccate alla colonnina

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Le alogene sono quelle dove la piastra si scalda così tanto che passare da fuoco alto a basso durante la cottura, è quasi impossibile. E conviene accederne un'altra a minor potenza di fianco e spostare la pentola.

A meno che uno non abbia la necessità di usare materiali diversi dal ferro, penso che abbiano fatto il loro tempo.

I sughi che non mi sono fatto sulla stufa questa scorsa primavera... Son contento di avere menzionato l'induzione e di avere provocato finalmente un discorso sensato in questo thread
    Io sono per il metano ai fornelli, per alcune cose la stufa, elettrico pessimo, induzione ho poca pratica

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio

I sughi che non mi sono fatto sulla stufa questa scorsa primavera... Son contento di avere menzionato l'induzione e di avere provocato finalmente un discorso sensato in questo thread
    Io sono per il metano ai fornelli, per alcune cose la stufa, elettrico pessimo, induzione ho poca pratica

16. Skife per Maino:

Predefinito

E' evidente che l'utente medio di skiforum tra le nuove tecnologie apprezza solo i nuovi modelli di sci, anche se probabilmente messi ai piedi non li distinguerebbe da uno sci degli anni 90, e l'ultimo SUV col quale si ferma appena si raccolgono 5 cm di neve
    meno male che ci sei tu ad alzare la media.....

18. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

mi chiedo ogni giorno di più cosa tu ci faccia in questo forum

hai provato nel forum dei collezionisti di tappi di birra?

20. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    mi chiedo ogni giorno di più cosa tu ci faccia in questo forum

hai provato nel forum dei collezionisti di tappi di birra?
    Mio figlio di 9 anni colleziona tappi di birra. Forse devo preoccuparmi per il suo futuro.

Il metano per cucinare incide sulla bolletta una cifra irrisoria, ma anche per l' acs.
    Una famiglia, tipo la mia, che ama parecchio cucinare, con l'induzione rischierebbe spesso il distacco mantenendo solo 3kw.
    Che sia comodo, non ci sono dubbi, il punto è probabilmente solo prenderci la mano i primi tempi con i livelli di calore e cambiare qualche pentola.
    Certo, come viene il peposo nella pentola di coccio, voglio vederlo con qualunque altra pentola.

Pero' per l'utente che comprando un auto elettrica dovrebbe staccare il condizionatore, potrei suggerirgli una cosa: dormire in auto nel box mentre questa carica, tenendo l' aria condizionata accesa.

Risolti i problemi. E puo' pure russare senza che la moglie gli tiri le gomitate nei fianchi.

22. Lo skifoso dallisotto ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Oppure si compra in un qualsiasi ferramenta una piastra di materiale adatto a scaldarsi con l'induzione da mettere sotto l'alluminio o le pentole che con l'induzione non lavorerebbero bene; l'ho visto esposto ma non l'ho mai usato. Ho usato l'induzione ad Antagnod e a Bormio negli appartamenti in affitto, ma non mi ha fatto nè caldo nè freddo, perdonatemi il gioco di parole.

Comunque appena togli la pentola, la piastra di vetro è calda perchè è il fondo della pentola a cedere il calore al piano e se ci passi subito la spugna bagnata la senti che sfrigola un po'. E se strabocca un po' qualcosa dalla pentola...va a finire proprio tutto tra fondo pentola e piastra (da questo punto di vista, meglio il gas, almeno il grosso cade sotto al livello del fuoco, sul piano del fornello,senza impuzzolire l'ambiente).
    Si, le piastre della Frabosk, ma allora perdi tutti i vantaggi dell’induzione rispetto alle normali piastre. E la piastra ad induzione si scalda, un poco, ma non c’è paragone rispetto quella tradizionale . Una piastra ad indizione la pulisci facilmente. Una normale invece dopo qualche utilizzo avrà sempre residui che proprio non si riesce a togliere. La piastra ad indizione dopo 4 o 5 minuti sprizzi tranquillamente il detergente e pulisci con un panno e non resta nulla. Anche subito dopo aver finito di cucinare se per sbaglio tocchi la piastra non ti fai un’ustione di terzo grado.
    Rispetto al gas e’ comunque più facile da pulire e più sicura. E poi non scalda la cucina. Che d’inverno poco importa, ma d’estate fa una bella differenza.
    Ultima modifica di gigiotto98; 10-01-2021 alle 08:53 AM.

Pagina 287 di 311 PrimoPrimo ... 187237277278279280281282283284285286287288289290291292293294295296297 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri