icona Skitags: Giro della Grande Guerra [8]

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 141

Discussione: Skitour Giro della Grande Guerra

Predefinito Skitour Giro della Grande Guerra

....ieri sera ho visto in TV il racconto della guerra sul Lagazuoi...e girovagando in internet ho visto che in zona è possibile fare un giro con gli sci...
    Qualcuno pratico della zona mi può dire come è questo GIRO DELLA GRANDE GUERRA? Sono graditi anche consigli vari, tipo da dove sia meglio partire, in che senso percorrerlo...

GRAZIE MILLE!!!!!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Il Lagazuoi dovè gli austriaci nella prima guerra mondiale hanno fatto saltare la galleria, altre fonti come il dente italiano fatto saltare dagli austriaci sul pasubio

Predefinito

Si è fattibile, si passa però molto tempo sui pulmini per i trasferimenti! Piste semplici e zone abbastanza pianeggianti! L'ambiente è molto d'effetto!

Predefinito

ci sono tre trasferimenti in skibus e uno con i cavalli (da Armentarola a San Cassiano)

Predefinito

la cosa più spettacolare è quella di ripercorrere una galleria che parte a poche centinaia di metri della stazione a monte della funivia Lagazuoi e che per 1000 m viene percorsa ogni giorno da parecchie persone, poi dalla terrazza della funivia si gode di un ottimo panorama specialmente sulle tofane

Predefinito

Ti sposto la discussione in località Dolomitiche in quanto il giro della grande guerra è un bel modo per scopreire le Dolomiti Centrali.

Trovi foto ed informazioni anche qui:
    http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=977 foto Civetta e Grande Guerra
    http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=3987
    http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=1026

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

è una proposta molto interessante; l'unico vero difetto è la tratta in autobus dalle piste del civetta-pescul al nuvolao: li si fa veramente la guerra per salire e scendere, ma sopratutto caricare gli sci; basterebbe aumentare del 30% la frequenza del servizio. come percorso suggerirei di partire da arabba, fare i monti dell'ornella, il passo padon, se non fa troppo freddo la marmolada dalla seggiovia di passo fedaia, malga ciapela, da non perdere assolutamente (se c'è la neve) l'orrido di sottoguda e poi via per alleghe, il civetta con deviazione in val di zoldo, avanti alle torri, al lagazuoi per scendere all'armentarola e a san cassiano per reinserirsi sul sella ronda tramite il pralongia: unico problema, se non si è molto mattinieri, che non ci scappa altro che un caffè: di mangiare non se ne parla! giuse

Predefinito re: Skitour Giro della Grande Guerra

Citazione Originariamente scritto da bilsea
    ....ieri sera ho visto in TV il racconto della guerra sul Lagazuoi...e girovagando in internet ho visto che in zona è possibile fare un giro con gli sci...
    Qualcuno pratico della zona mi può dire come è questo GIRO DELLA GRANDE GUERRA? Sono graditi anche consigli vari, tipo da dove sia meglio partire, in che senso percorrerlo...

GRAZIE MILLE!!!!!

Ciao, io sono già tre anni che a Capodanno faccio il giro della Grande Guerra. Aalloggiando a Castelrotto, si va con il pulmino fino a S.Cristina dove prendo la funivia Ciampinoi e da lì inizio il giro per poi ritornare.
    E' un giro fantastico , su piste che sono tirate come un tavolo di biliardo.
    Ti consiglio di fermarti a pranzare in cima al passo Averau, dove si arriva con una seggiovia monoposto se non sbaglio.
    Tutto il giro, compreso un paio di trasferimenti in pulman è lungo 120 km!!! ma affascinanti

Cesare

Predefinito

giro molto bello e paesaggisticamente spettacolare, io l'ho fatto sempre partendo da Arabba, e poi verso la Marmolada (a Malga Ciapela scendere fino a Sotto Guia per uno splendido canyon! e prendere il bus per Alleghe a Sotto Guia). Il giro è abbastanza lungo quindi conviene partire presto (soprattutto se si vogliono fare la Marmolada e qualceh pista ad Alleghe!).
    L'unica cosa noiosa sono i 2 passaggi in pulmann (da Sotto Guia a Alleghe (quasi 30 min.) e poi dopo Alleghe (da pescul a passo Giau, altri 20 min.). Se si è di fretta non conviene prendere la slitta cavalli all'Armentarola, racchettando si è + veloci e si risparmiano ben 2 euro!

Se vuoi farti il giro della Grande Guerra da casa basta che su google.it scrivi "giro della grande guerra skitour" e lo vedi...javascript:emoticon('')

Predefinito

2 domeniche fa ero al passo di mt.te croce, friuli, a fare un sopralluogo x un invernale,
    sono entrato in cresta nelle trincee e c'è ancora tutto il filo spinato, se a qualcuno interessa posto foto, il posto è pieno di reperti ancora

GRAZIE MILLE!!!!!
    io l'ho fatto diverse volte e ti assicuro vale la pena, il posto migliore per partire è Alleghe. io ho soggiornato li in un bellissimo garni e il giorno seguente ho fatto il giro, nei giorni seguenti sempre partendo da li ho sciato ogni giorno in un posto diverso, è davvero bellissimo.
    ciao

GRAZIE MILLE!!!!!

Citazione Originariamente scritto da doki
    Ciao, io sono già tre anni che a Capodanno faccio il giro della Grande Guerra. Aalloggiando a Castelrotto,
    Cesare
    riesci a fare il Giro della Grande Guerra partendo da Castelrotto? un po' lunghina direi..

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimoUltimo