Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Cominciare con lo sci alpinismo

Predefinito Cominciare con lo sci alpinismo

Salve, non ho mai praticato lo sci alpinismo, ma vorrei cominciare a farlo. Quali sci mi consigliate ?? Un altra informazione, ma gli sci da alpinismo in discesa vanno bene come gli sci da discesa ?? E poi con gli attacchi da sci alpinismo, nei quali non si appoggia il tallone, come si fà a sciare in discesa senza appoggiare il tallone ??

Lo praticherò sull'Appennino e non sulle Alpi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andrix Vedi messaggio
    Salve, non ho mai praticato lo sci alpinismo, ma vorrei cominciare a farlo. Quali sci mi consigliate ?? Un altra informazione, ma gli sci da alpinismo in discesa vanno bene come gli sci da discesa ?? E poi con gli attacchi da sci alpinismo, nei quali non si appoggia il tallone, come si fà a sciare in discesa senza appoggiare il tallone ??

io ti consiglio una mannaia per i cannibali che stanno per arrivare....preparati! (d'altronde te le cerchi)
    ...comunque un corso CAI ..no?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turuk Vedi messaggio
    io ti consiglio una mannaia per i cannibali che stanno per arrivare....preparati! (d'altronde te le cerchi)
    Il corso Cai è logico che lo farò, per il momento volevo solo una delucidazione e una risposta alle mie domande

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turuk Vedi messaggio
    Ecco.....ho già fame

Predefinito

prova nella sezione telemark

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vincentvega Vedi messaggio
    Ecco.....ho già fame
    Ho detto che il corso Cai lo farò, per il momento volevo solo una delucidazione. Mi sapete rispodere ????

Predefinito

E poi con gli attacchi da sci alpinismo, nei quali non si appoggia il tallone, come si fà a sciare in discesa senza appoggiare il tallone ??
    Domanda semplice, risposta semplice: in discesa gli attacchi si bloccano

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Sorry non lo sapevo

Predefinito

la mia professoressa di matematica diceva.. " a domanda stupida ..risposta scortese!"

scherzo andrix..ma sappi che loscilapinismo non è uno scherzo.. non è come iniziare a sciare..
    è uno sport che richiede impegno fisico, mentale, sacrificio, è rischio. E' uno sport estremo come tanti altri. Io sogno di farlo ma conosco imiei limiti..fisici e non mentali..e per questo so che non posso farlo

Predefinito

Innanzitutto corso CAI e kit APS .... poi quando avrai le idee più chiare deciderai da solo , le possibilità che il mercato oggi offre sono immense .
    Io pello occasionalmente gli sci in firma , Line Prophet 100 con attacchi Diamir .... per la discesa tutti gli sci vanno bene , chi più chi meno e a seconda del tipo di neve che si incontra .
    Riguardo gli sci da telemark ai quali fai riferimento non ho esperianza alcuna.
    Ciau

Predefinito

Un' ultima cosa, ma se mi trovo con gli sci da alpinismo in pista e c'è un salto, visto che sono sci leggeri non è che si rovinano o addirittura si rompono ???

Predefinito

Un' ultima cosa, ma se mi trovo con gli sci da alpinismo in pista e c'è un salto, visto che sono sci leggeri non è che si rovinano o addirittura si rompono ???
    Ma ci fai o ci sei ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Antg66 Vedi messaggio
    Ma ci fai o ci sei ?
    Ehm... ora il dubbio viene anche a me...
    http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=51643

Pesce d'aprile in anticipo?

Predefinito

Ehm... ora il dubbio viene anche a me...
    http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=51643

Pesce d'aprile in anticipo?
    Scusate ma dirmi che non si può non è più facile ????????
    Non tutti nascono imparati come voi

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri