Cominciare con lo sci alpinismo

Alla faccia!!!
Io non so se è un pesce d'aprile,ma non è più facile non rispondere a certe domande se appaiono stupide invece di porsi con sto atteggiamento da primari arroganti.

Sono un paio d'anni che ho iniziato a fare qualche giterella di sci-alpinismo,mi sono comprato dell'attrezzatura non futuristica ,ma che mi fa godere della discesa e trascinarmi ai miei ritmi in salita.
Ho capito di dover imparare un sacco di cose sia tecniche come le inversioni come gestire i materiali come non impaurirmi nei traversi che dell'ambiente:nivologia,meteo ecc.

Quello che posso dire da sciatore trentennale su pista è che lo sci-alpinismo è molto bello e ti apre gli occhi su quanto siamp limitati noi che abbiamo sempre e solo sciato ( creduto di saper sciare) sulle nostre pistine con la fresatura in evidenza.

Io personalmente ho iniziato grazie ai report di certi frequentatori del forum,non credo sarebbe successo se mi fossi imbattuto in sapientoni che mi rispondevano con battuttine e sufficenza.
 
Io personalmente ho iniziato grazie ai report di certi frequentatori del forum,non credo sarebbe successo se mi fossi imbattuto in sapientoni che mi rispondevano con battuttine e sufficenza.

Che ci vuoi fare?
In un forum, come c'è chi fa domande strane, c'è anche chi se la tira...
Certi questiti lasciano basiti... e il sospetto del pesce è lecito!
Ma, parimenti, è facile fare le battutine da dietro ad una tastiera.
Ieri, alla partenza di un certo itinerario fuoripista, ho incontrato un altro utente del forum. Dopo aver scambiato qualche battuta, ci siamo subito trovati d'accordo su una cosa: tanti esperti e tanti fenomeni... dietro alla tastiera!
Ciao! :D
 
io posso rispondere per me, non sono nemmeno scialpinista, figurarsi freerider esperto, però certe domande evidenziano che uno non si è nemmeno preso la briga di andare ad informarsi di certe cose
se su un forum di pesca arrivasse uno e mi chiedesse se non c'è il rischio che con un mulinello superveloce si crei un effetto ad elicottero che mi faccia decollare in aria sarebbe la stessa cosa...
o se per esempio uno mi chiedesse se per pescare i barbi è meglio una canna da 12' o una da 7 metri, questa per esempio è una cosa per la quale basta informarsi e leggere un sito a caso qualsiasi, se uno non si prende nemmeno la briga di fare quello, allora o sta prendendo in giro, o è uno che fa domande tanto per farle, uno così poi in giro per la montagna come lo vedete?
 

.

Si, ma guarda che non ha fatto domande così insulse, se Andrix è uno di quei ragazzetti che abitano in valle, :RRR per intenderci, quelli che si arrampicano dappertutto e poi scendono a salti ............ se nel negozio gli hanno proposto gli sci ultraleggeri da skiraid, :shock::shock::shock:non sbaglia ad essere preoccupato.
Certamente non e’ skialp in senso stretto, pero' tutti sappiamo come s’intende il termine scialpinismo fuori dal forum.
 
Top