Come saltare con gli sci

andrix

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei sapere delle informazioni riguardo a saltare con gli sci.
Vorrei sapere come creare una rampa per saltare con gli sci, ad esempio l'altezza la pendenza ecc..
Sono le prime volte quindi non devo fare rampe molto alte, giuso ??

Delucidatemi !!
 
Allora, su come ollare (cioè saltare) non ti so dire nulla, anche perchè devo imparare a farlo e quindi è meglio che te lo dica qualcuno di bravo, anche se trovi la guida fatta da net qui e le altre qui. per le rampe... io faccio una montagnetta di neve e poi la compatto bene, poi man mano aggiungo neve e compatto, se con te gira qualche snowboarder e usate la tavola per compattare fate molto prima :D . per altezza e inclinazione... vai un po' a occhio o prova e poi correggi, al massimo.
 

.

saltare è saltare.
ollare è ollare.

poi qualcuno potrebbe obiettare che sugli sci non si olla, ma in quel caso non si finirebbe più :D
 
costruire un kick non è affatto semplice sopratutto se vuoi costruire una cosa grossina! bisogna valitare un mondo di cose: dove prendere la rincorsa, la transizione tra il kick e la rincorsa, quanto vuoi saltare alto e quanto vuoi andar lungo, e cosa secondo me piu' importante di tutti l'atterraggio!! la cosa che ti conviene fare è andare in uno snowpark dove ti trovi tutto già fatto e super "shepato"!
 
Top