Stockli Laser SL 2010,
gentili sci cattivi
gentili sci cattivi
Altre recensioni: elenco recensioni skitest skiforum 1
Ho provato questi sci con condizioni a dir poco perfette. Pista Falc del Piz Seteur, neve farinosa compatta (aveva nevicato fino a due giorni prima) con righette del gatto.
Gli sci sono "di quelli che piacciono a me", da divertimento, da curve. Tu pensi di girare e ti accorgi che già stai girando. Pensi di chiudere di più la curva e già sei alla successiva.
Sono però cattivi, come tutti (o alemno così dovrebbe essere) sci da sl devi fare attenzione "al ritorno". Questi stockli sono molto simili ai miei elan sl (senza la x) sci che come ben sapete lodo per la loro cattiveria "gentile".
Stockli Laser SL

Anche questi Stockli SL sono molto cattivi ed hanno il classico ritorno che ti fa sforbiciare "alla Ghedina ma di traverso" quando sbagli qualcosa però hanno una caratteristica molto positiva, il ritorno, lo sbalzo verso l'alto è in questo caso "lento", oserei dire gentile, ovvero meno rapido ed incontrollabile. Mi sono sembrati più stabili dei miei elan sl ma ugualmente aggressivi e nelle due piste chi ho fatto mi sono sembrati forse ancora più "chiudibili" ovvero in condizioni di gambe, tecnica e neve buona permettono di chiudere le curve più degli elan sl.
Sono degli ottimi sci, per quel che li ho provati posso dire che nella mia personale classifica possono competere con i miei verdoni/neroni.
Sulla qualità costruttiva e sulla storia di Stockli non penso serva dire molto...:CHIT
Qualità degli sci Stockli