[SST1] Stockli Laser SL 2010

Fabio

Member
Staff Forum
Stockli Laser SL 2010,
gentili sci cattivi

Altre recensioni: elenco recensioni skitest skiforum 1
Ho provato questi sci con condizioni a dir poco perfette. Pista Falc del Piz Seteur, neve farinosa compatta (aveva nevicato fino a due giorni prima) con righette del gatto.

Gli sci sono "di quelli che piacciono a me", da divertimento, da curve. Tu pensi di girare e ti accorgi che già stai girando. Pensi di chiudere di più la curva e già sei alla successiva.
Sono però cattivi, come tutti (o alemno così dovrebbe essere) sci da sl devi fare attenzione "al ritorno". Questi stockli sono molto simili ai miei elan sl (senza la x) sci che come ben sapete lodo per la loro cattiveria "gentile".

Stockli Laser SL
46245-stockli-slalom.jpg

Anche questi Stockli SL sono molto cattivi ed hanno il classico ritorno che ti fa sforbiciare "alla Ghedina ma di traverso" quando sbagli qualcosa però hanno una caratteristica molto positiva, il ritorno, lo sbalzo verso l'alto è in questo caso "lento", oserei dire gentile, ovvero meno rapido ed incontrollabile. Mi sono sembrati più stabili dei miei elan sl ma ugualmente aggressivi e nelle due piste chi ho fatto mi sono sembrati forse ancora più "chiudibili" ovvero in condizioni di gambe, tecnica e neve buona permettono di chiudere le curve più degli elan sl.

Sono degli ottimi sci, per quel che li ho provati posso dire che nella mia personale classifica possono competere con i miei verdoni/neroni.

Sulla qualità costruttiva e sulla storia di Stockli non penso serva dire molto...:CHIT

Qualità degli sci Stockli
46246-qualita-stockli.jpg

io ho avuto stockli di qualche anno fa da sl... erano pazzeschi... tenuta perfetta, nessun problema in velocità per quanto fossero 1.50 (io 180), e facilissimi da girare! li ho buttati per totale sfinimento! se han seguito la stessa linea.. beh.. costano un pochetto ma sono assolutamente sci da comprare!!!

Fabio hai provato a farci anche qualche bel curvone?o sono proprio e solo per lo speciale,curve strette e basta!
Sì, li ho usati anche con la telecamerina per provare a riprendere la pista e per seguire quello davanti dovevo fare curvoni. Vanno bene, sono stabili e non sono traditori. Però senti che anche loro si divertono se li fai piegare per bene :semagna:

.

cisalfa li mette fuori a 950, se li ottieni a 850 sei fortunato.
In che misura li hai provati? 166 o 171?

E gli SC?

P.

quant'e il costo solo sci?
Solo le tavole 740€ quindi penso che da un negozio onesto li potresti trovare a quella cifra con attacchi. Attenzione che sono sci in "bassa" tiratura quindi paghi anche questo ;)

Per le poche piste che ho fatto però sembra che la qualità ci sia realmente:CHIT

Non credo: Rossignol ha usato per oltre un decennio il Microcell (tipo di anima in schiuma ad alta densità) sui sui modelli TOP (i noti 9X e 9S in Dualtech e nelle varie versioni, T-Powerpulsion incluso) made in France. Poi con il trasferimento della produzione in Spagna (due anni fa) hanno cambiato sul legno.

Nella stagione 03-04 persino l'SL da gara (9S Worldcup) aveva questo tipo di anima: lo sci era divertentissimo, ci facevi di tutto. Purtroppo, essendo pensato per atleti, presentava qualche pecca in condizioni al limite, quindi si é ritornati al legno. E lo sci da gara é ritornato ad essere putrellosetto...