Cosa mi dite dei Salomon Crossmax90?

Sono dei sci da cross per lo più adatti a sciare in pista, in campo libero.
Sono sci di buon livello. Personalmente ho preferito prendermi degli Head XRC 1100 (quelli arancioni) costano addirittura meno ma hanno struttura completamente diversa e secondo me più seria.
Se cerchi uno sci più adatto al fuoripista spostati verso i Bandit della Rossignol.
Benvenuto in Skiforum :D

ciao grazie del benvenuto
anch'io volevo prendere i bandit 2 perchè duttili a tutte le condizioni
poi non c'erano e nel negozio dove mi sono servito mi hanno detto che i salomon ( quel modello solo) l'avevano provato ed erano rimasti sorpresi perchè abbinano una facilità di sciata con una tenuta, a loro dire, tipo rossignol.

mi sono fatto convincere

mah....
secondo meg li sci migliori al momento per un buon freeride sono
gli ZaG e i MoVeMeNt ...
leggeri, agili, divertenti, 2punte, larghi il giusto...

ciao!
!
!

jerryr . vicenza

garmont2005 ha detto:
mah....
gli ZaG e i MoVeMeNt ...

ciao!
!
!

jerryr . vicenza

Gli zag son dei gran bei sci ma hanno un piccolo difetto, oltre il prezzo: la serigrafia si scheggia e si rovina molto facilmente...

Il salomon è un po' stretto e troppo spatolato per sciarci fuori, però si sa che alla fina quello che conta è il manico, non l'attrezzo :wink:

.

ti do ragione, gli zag si sfaldano un po'...ma vanno molto bene...sono entusiasta io dei miei bc....veramente....sci divertente e molto semplice...!:!:!

ciao!

a tutti

i sognatori di montagna e powder a manette a tutti x prx stagione!!!!

io ho provato i salomon una volta sulla saslong e ho pregato di scendere giù viva...mi sono trovata molto male...poi dipende se a te piace più correre o fare 10000000 curve...cmq sono d'accordo con aleanco...

Fabio ha detto:
Sono dei sci da cross per lo più adatti a sciare in pista, in campo libero.
Sono sci di buon livello. Personalmente ho preferito prendermi degli Head XRC 1100 (quelli arancioni) costano addirittura meno ma hanno struttura completamente diversa e secondo me più seria.
Se cerchi uno sci più adatto al fuoripista spostati verso i Bandit della Rossignol.
Benvenuto in Skiforum :D

Anch'io mi sono buttato sugli Head XRC 1100 è un buon sci e anche la versione di questa stagione è ottima anche se ero tentato, l'anno scorso, nell'acquisro dei Crossmax, poi mi sono ricreduto....

NN conosco, pero' avevo provato i Crossmax 10 a nov 2003 a Madesimo e mi erano piaciuti molto, versatili e poco affaticanti, caratteristica che, da una certa età in poi comincia ad aquisire un suo peso.
Per questo un mio amico li chiama..."i miei sci da superman"...
Magari esagera, ma quando senti che puoi farci quasi tutto, salti, curve strette, curve larghe e "tirate", gobbe, e magari anche 1 po' di fuoripista "leggero"...

Quanto a resistenza all'usura, non so.
Anche a me piacerebbe un paio di B2, pero' nemmen gli Hot Rod mi sembran male, se uno cerca uno sci 50-50 o 70-30...

garmont2005 ha detto:
mah....
gli ZaG e i MoVeMeNt ...

ciao!
!
!

jerryr . vicenza

Beh è un po' limitativo il tuo punto di vista...
dove metti marche come Volkl, K2, Dynastar, Rossignol tanto per citare le maggiori e poi micromarche come Line o Wally...
io per esempio ho esperienza con salomon, dynastar e K2 e devo dire che per me la K2 con il Seth Pistol ha dettato legge per un paio di anni e il nuovo Seth Vicius forse è anche migliore poi se volete esagerare ci sono soluzioni estreme che vi faranno letteralmente godere nei big dayz di grande polvere (vedi Sanouk, Maden'Ak, Rossignol Quad B4)!!!!

altakuota ha detto:
Se vuoi andare sul sicuro ROSSIGNOL :!:
Sicuramente un bel paio di sci (ne sono attualmente possessore) ma non sono gli unici a dare soddisfazione.
Il problema, a mio avviso, è che il ns amico Fumerotto, leggendo tra le righe del suo messaggio, ha già acquistato i salomon ed adesso non può ritornare indietro
Come ognuno di noi, una volta effettuato l'acquisto, ritiene che abbia fatto un'ottima scelta. Non abbattiamolo!!! Voglio spezzare una lancia a favore dei salomon: non sono dei pessimi sci, non vogliamo dire questo e la riprova sta nel fatto che altri inteventi sono a favore; la mia critica risiede nel fatto che per i materiali di cui sono fatti (specialmente quelli di negozio) la spesa mi sembra eccessiva.
Molti atleti corrono con salomon (al di la el marketing ci sarà pure una ragione) ma i loro sci sono espressamente studiati per certe caratteristiche che gli sci di negozio non riportano.
Comunque sono sicuro che Fumerotto si troverà bene sul nuovo paio, anzi lo invito a descrivere le sue impressioni non appena li metterà in funzione.