25/11/2007 - 5 Torri, la prima "fresca" Dolomitica

alexzappa

Well-known member
Dopo aver passato la settimana a seguire tutti i bollettini e a capire dove andare in base alle quote neve previste, agli impianti aperti, etc.....
e dopo il sabato passato nel nebbione di Heiligenblut in Carinzia la domenica mattina alle 8,50 siamo già al parcheggio della seggiovia 5 Torri, insieme a una cinquantina di Mazinga :twisted: :twisted:
Ci guardiamo in giro alla ricerca di sci fat per capire quanta concorrenza avremo e non ne vediamo :lol: :lol:

Al parcheggio ci sono 10-15 cm di neve, ma alla biglietteria parlano di 60-70 in quota, per cui partiamo fiduciosi con la prima seggiovia e il panorama gradulamente cambia.
Arriviamo in cima ed esce anche il sole, il panorama è come al solito spettacolare e i 60 cm di fresca ci sono davvero.

Tofana di Rozes
15214-rozes.jpg

Sass di Stria in versione Patagonica
15215-sassstria.jpg

Antelao
15216-antelao.jpg

15217-pillow.jpg

La seggiovia arriva a 2250m, fino a 2000 circa c'è molta neve, bella in alto e poi via via più bagnata, sotto bisogna rientrare in pista per tornare alla seggiovia.
Verso le 11 arrivano un po' di snowboarder a farci concorrenza, ma ormai abbiamo arato tutto il possibile vicino agli impianti e ci spostiamo in un bel vallone sotto le 5 torri, che confluisce nella pista nella parte bassa.

15218-aleavvic.jpg

15219-alerozes.jpg

15220-vallone.jpg

Alex in action
15221-ale5.jpg

15222-ale6.jpg

15224-alejump.jpg

Fede in action
15223-fede1.jpg

15226-fedejump.jpg

Claudio in action
15228-claudio2.jpg

15229-claudiopillow.jpg

Ormai presi dall'ottimismo azzardiamo un rientro per il vallone dietro il rifugio che era effettivamente bello, ma che poi si conclude con un estenuante ravanage nel bosco con poca neve e con un finale sulla strada asfaltata con 2 cm di neve sopra, decisamente da evitare per ora. :evil:

Nooooooo :FRU :FRU :FRU
Bastaaaaa :MM :MM :MM

L'ho sempre pensato che quella seggiovia con molta neve mi avrebbe potuto far divertire... io che non cerco chissà cosa..

che bei fuoripista !!!! non pensavo che dal 5 Torri si potessero fare fuoripista così belli... bene , un nuovo posto da sperimentare !!!

:D

:?mm :?mm :?mm mammamia che favola!!!! :D non vedo già l'ora di tornare a farmi un'altra sciata!!! :lol: caspita che spettacolo.. :ad:

la foto del Sass de Stria sembra finta... :shock: non riesco a immginarmelo così bianco... :?mm

era powder o bagnata? complimenti...ora posto le foto della ns giornata a madonna di campiglio!!

ciao e bravi fioi!!

;)

powder e neve fresca secondo me sono due cose ben diverse.....la powder si alza quando passi....la neve fresca NO

questa neve qui è buona per far fondo...ma non venitemi a dire che era neve bella.....al tonale era la stessa...tanta e pesante.....poi uno può chiamarla come vuole.....ma la powder per me è un'altra cosa

poi ognuno è libero di dire quello che vuole e si sa che lo sciatore di powder è come il pescatore....

gotamart ha detto:
powder e neve fresca secondo me sono due cose ben diverse.....la powder si alza quando passi....la neve fresca NO

questa neve qui è buona per far fondo...ma non venitemi a dire che era neve bella.....al tonale era la stessa...tanta e pesante.....poi uno può chiamarla come vuole.....ma la powder per me è un'altra cosa

poi ognuno è libero di dire quello che vuole e si sa che lo sciatore di powder è come il pescatore....

si son daccordo.. idem in madonna di camp.
tanta, fresca, ma solo in cima si riuscivano a far 2 curve, era un po' gessosa e pesante. appena sotto i 2200 si appesantiva di brutto.poi ovvio, mi son divertito, e panorami mozzafiato e ottimo fondo per la stagion :D

:uuue: :uuue: :uuue: domenica ero a cortina, ho visto il brutto tempo e ho pensato di starmene a casa a fare pulizie :uuue: :uuue: