Qual è la migliore auto x andare in montagna?

La trazione posteriore va bene su neve a patto che chi guida abbia un minimo di abilità alla guida e con ottime gomme da neve, e sottolineo ottime.
Ne avevam già parlato più volte, l integrale è un plus, la differenza la fanno sempre e comunque le gomme.
Diciamo che le...moderne...trazioni posteriori con l'elettronica sofisticata riescono meglio a salire di quelle che ho avuto con elettronica zero.
Sono comunque le più penalizzate in discesa dove motore anteriore e trazione posteriore fanno perdere direzionalita rispetto ad una anteriore col peso del motore che aiuta a fare presa.
Ps attenzione che in discesa la trazione 4 non ha nessun vantaggio rispetto una trazione anteriore.
 
Diciamo che le...moderne...trazioni posteriori con l'elettronica sofisticata riescono meglio a salire di quelle che ho avuto con elettronica zero.
Sono comunque le più penalizzate in discesa dove motore anteriore e trazione posteriore fanno perdere direzionalita rispetto ad una anteriore col peso del motore che aiuta a fare presa.
Ps attenzione che in discesa la trazione 4 non ha nessun vantaggio rispetto una trazione anteriore.
Risaputo: pensa a quei bev suv in discesa pesanti come traghetti della Moby…
 
Decisamente Ot:ma li da voi la grandinata ha fatto danni seri, ho visto video amico in
comune

Nella mia zona niente di che, solo tanto vento, ma a quello siamo abbastanza abituati, giù nella bassa friulana , a Sud di Udine e in provincia di Pordenone ha bastonato parecchio, roba violenta, l altro giorno ho visto il fronte temporalesco che avanzava e sembrava la fine del mondo, però a noi è andata abbastanza bene.
 
Diciamo che le...moderne...trazioni posteriori con l'elettronica sofisticata riescono meglio a salire di quelle che ho avuto con elettronica zero.
Sono comunque le più penalizzate in discesa dove motore anteriore e trazione posteriore fanno perdere direzionalita rispetto ad una anteriore col peso del motore che aiuta a fare presa.
Ps attenzione che in discesa la trazione 4 non ha nessun vantaggio rispetto una trazione anteriore.

Concordo su tutto sul ps… beh in discesa sulla neve o no, ciò che conta di più è il freno motore, la trazione è totalmente trascurabile .
 
Concordo su tutto sul ps… beh in discesa sulla neve o no, ciò che conta di più è il freno motore, la trazione è totalmente trascurabile .
La trazione si la distribuzione del peso no....l'ho scoperto mio malgrado andando dietro una golf con la Giulietta.
Dove lei con peso sulla trazione girava senza problemi la mia andava dritto.
Meno male che ai tempi a Courmayeur nevicava molto ed i cumuli di neve laterali mi rimettevano in carreggiata😂😂
 

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Nella mia zona niente di che, solo tanto vento, ma a quello siamo abbastanza abituati, giù nella bassa friulana , a Sud di Udine e in provincia di Pordenone ha bastonato parecchio, roba violenta, l altro giorno ho visto il fronte temporalesco che avanzava e sembrava la fine del mondo, però a noi è andata abbastanza bene.
Se intendi questo......zona Codroipo


 
Stradino innevato per raggiungere appartamento a Cervinia: la mia GLA 4matic partendo da ferma non ha fatto una piega, dritto per dritto verso l'obiettivo. La Audi A1 del mio amico con trazione anteriore ha dovuto provarci 3 volte per superare la pendenza ed è riuscito solo prendendo congrua rincorsa. ( E il mio amico ha buone abilità di guida) . Mi è bastato questo per convincermi che la trazione integrale per me rappresenta un mai più senza....poi mi sbaglierò eh...
 
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Stradino innevato per raggiungere appartamento a Cervinia: la mia GLA 4matic partendo da ferma non ha fatto una piega, dritto per dritto verso l'obiettivo. La Audi A1 del mio amico con trazione anteriore ha dovuto provarci 3 volte per superare la pendenza ed è riuscito solo prendendo congrua rincorsa. ( E il mio amico ha buone abilità di guida) . Mi è bastato questo per convincermi che la trazione integrale per me rappresenta un mai più senza....poi mi sbaglierò eh...
dici giusto, ma son pochi i casi serve davvero.
Nel tuo penso o perche strada privata e nn ti hanno pulito i proprietari o per nevicata in corso.
Anno 2016 in viaggio per Livigno con auto prec es la traz mi fu molto utile
 

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Se aspetti a salire che ti puliscano le strade, la 4x4 gommata giusta non ti serve. Ma fino a che ti puliscono le strade, i tracciatori sono all'opera... e quando arrivi trovi un campo di patate. Non tutti i tracciatori hanno 4x4, magari montano le catene... ma sanno quello che stanno facendo e perchè.
Se poi trovi ghiaccio, o hai le gomme chiodate o monti le catene anche sul 4x4, specialmente in discesa.
 

ma esiste qualcuno compra audì base?
comunque se l’audi fallisse mai il forum puo
anche chiudere.
Io aprirei una nuova discussione:” Audi contro tutti!”🤣
esiste esiste fidati c'è gente che pur di guidare i 4 anelli la prenderebbe anche senza ruote.
Audi oggi è uno status Symbol un pò come Rolex per gli orologi.
con ciò non si discute la qualità di Audi
 

Ma Seat e Skoda esistono perché VW e soprattutto Audi hanno sempre fatto utili. La tecnologia più recente viene sviluppata a cascata e implementata poi verso gli altri marchi.
Belli i fari a Led di Skoda e Seat, vero ma Audi li ha portati più di 10 anni fa sulle auto di “massa”.
Ora in Audi sono già oltre i led matrix, le altre case entro 10 anni li avranno.
Non è che chi compra Audi è un fesso e chi compra Skoda è un dritto…
Ma quello di dire oggi che è da fessi pagare in più per un Audi piuttosto che una Seat o una Skoda mi sembra fuori logica. Sicuramente comprare un Audi base non ha senso ma se alzi l’asticella degli allestimenti la differenza con un VW, una Seat o una Skoda, c’è e si vede.
Mai detto che è da fessi qualcuno ha detto che l'importante è un motore da 300000km e
(secondo me) lo stesso motore gruppo audi vw montato su seat o skoda
ha la stessa affidabilità di quello montato su audi -
Come il multijet fiat montato su jeep
o il motore nissan montato su renault o dacia (e su alcune piccole mercedes).
Poi che alzando l'asticella si veda la differenza è normale visto che l'asticella si alza anche per il prezzo.
 
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