Nuova cabinovia al Santa Croce (sostituzione seggiovia quadriposto Santa Croce)

Cefeo

Apres ski Oro avanzato
E' quasi sicuro che questo sia l'ultimo anno della quadriposto del S. Croce che sarà sostituita con una cabinovia da 10 :(
 

botto

I ♥ Pelmo
E' quasi sicuro che questo sia l'ultimo anno della quadriposto del S. Croce che sarà sostituita con una cabinovia da 10 :(
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 

Max Depo

Well-known member
E' quasi sicuro che questo sia l'ultimo anno della quadriposto del S. Croce che sarà sostituita con una cabinovia da 10 :(

Era abbastanza ovvio.
Tutto sommato su quel pezzo la tlc ci sta, è piuttosto lungo.
Mi brucia ancora il secondo pezzo, una risalita da 3 minuti 3.
 

Cefeo

Apres ski Oro avanzato
Mah, il secondo pezzo poi alla fine uno lo faceva una volta sola, mentre il primo pezzo io lo ripeto anche 4/5 volte
Addio a questa vista
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    157.1 KB · Visualizzazioni: 146

botto

I ♥ Pelmo
Una risalita bellissima valeva bene quel po' di coda che c'era ogni tanto alla seggiovia.
E con 1 m/s in più di quanto mai la accordi la risalita? 1 minuto? capirai che guadagno ....
davvero non ne posso più, che poi con neve bagnata (e lì c'è spesso) mi si inzuppano i guanti da sci, anche con 8 strati goretex. Non lo sopporto più
 

Fabio

Member
Staff Forum
Se riuscissero a integrare la nuova cabinovia con la seconda facendo una intermedia passante sarebbe un salto di qualità incredibile!
 

aleg

Active member
si ma è tutta al sole... una cabinovia diventa un forno a microonde.....
 

gabryp

Member
Vabbè ormai avendo già cambiato il secondo tratto con una cabinovia tanto vale metterla anche nel primo... ancora meglio se potessero unirle come dice @Fabio
 

alfpaip

Well-known member
e rinunciare al doppio bip? mmm... la vedo improbabile...
 

Fabio

Member
Staff Forum
Aspetta, le doppie cabinovie con intermedia passante sono due impianti mi pare. Per esempio a Moena e Bellamonte, a noi sembrano un impianto ma i beep mi pare siano 2. Li sarebbe il primo caso in cui la troverei razionale :D
 

alfpaip

Well-known member
Aspetta, le doppie cabinovie con intermedia passante sono due impianti mi pare. Per esempio a Moena e Bellamonte, a noi sembrano un impianto ma i beep mi pare siano 2. Li sarebbe il primo caso in cui la troverei razionale :D

ah, non sapevo... credevo contasse uno...
 

Fabio

Member
Staff Forum
Mah, il secondo pezzo poi alla fine uno lo faceva una volta sola, mentre il primo pezzo io lo ripeto anche 4/5 volte
Aspetta, noi adulti e sciatori “provetti” lo facciamo solo 1-2 volte.
A dicembre ho fatto una mattina al Santa Croce e molti principianti e bambini ci passano la giornata su quella cabinovia 😂
E quel giorno pure io ho fatto 4 giri.
 

PaoloB3

Well-known member
Per me il Santa Croce è perfetto nelle mattine in cui voglio farmi tre o quattro giri sulla stessa pista e poi tornare a casa a La Villa per pranzo.

Detto questo, va considerato l' enorme numero di passaggi di gente che non scia ma va a cammminare (tutto l' anno) e usa il Santa Croce come punto di partenza per escursioni ... forse fanno più passaggi in estate che in inverno e allora far trovare una cabina è molto meglio per quelli con zaino, bastoncini e magari il cane.
 

ste1258

Well-known member
forse fanno più passaggi in estate che in inverno
Stavo per scriverlo io.

Mi associo all'idea di Fabio riguardo la possibilità di accoppiare i 2 tronchi, la corta cabinovia sommitale mi ha sempre dato l'idea di una "seconda sezione" in vista del rifacimento della prima.
 

Sperem

Mare,montagna, campo da tennis
La seggiovia era bellissima l’ultima volta presa che ancora erano due tronconi di seggiovia, aveva il suo fascino ….la seggiovia , la pista, il Rifugio, il Santuario. Non mi immagino una cabinovia fin in cima, uno scempio paesaggistico. Tipico di quella valle, stanno rovinando tutto.
 
Ultima modifica:
Top