Visto che il topic contiene quel "ecc", significa forse che si possono far domande anche sugli abbigliamenti tradizionali dei vari popoli?
ovvio che sìLo trovo totalmente in topic!
.
Mai sparare a caso .... la situazione è ben più complessa ...Credo che storicamente il 90% (cifra sparata a caso) degli ebrei italiani sia di origine sefardita e non aschkenazita ....
No no, non so di quali riduzioni si tratti, ma l'Austria, con la scusa che dal 15 marzo 1938 aveva cessato di esistere come Stato, non ha mai pagato un centesimo a nessuno in riparazioni di guerra ....Quindi gli austriaci sono ancora a pagare pegno per l'olocausto, anche se son passati ormai tanti anni?
Solo gli ortodossi son così.Le comunità ebraiche in Europa sono tante, ma non mi è mai capitato di vederli andare in giro vestiti alla maniera tradizionale, come di solito capita con altre popolazioni, ad esempio quelle asiatiche.
Ero convinta fossero completamente integrati nel tessuto sociale europeo.
Invece in qualche giorno passato in Austria mi sono dovuta ricredere.
Visualizza allegato 96369
Visualizza allegato 96370
Visualizza allegato 96371
Ps: è tutta gente che usciva da macchine targate Belgio, Italia ecc.
Anche le donne, gonne/abiti neri, cappelletti neri sulla testa, anche col sole cocente.
Visualizza allegato 96373
No, non come riparazione di guerra ufficiale. Ma un qualche accordo tra i 2 stati .. Israele accetta di essere in buoni rapporti con l'austria soltanto se questa ricorda ad ogni occasione possibile la sua responsabilità nell'Olocausto è quindi offre bonus vari e risarcimenti.No no, non so di quali riduzioni si tratti, ma l'Austria, con la scusa che dal 15 marzo 1938 aveva cessato di esistere come Stato, non ha mai pagato un centesimo a nessuno in riparazioni di guerra ....