FAQ: MANUTENZIONE SCI, ecco come si fa!

piedilu' allora hai studiato poco e male :wall: :wall: :wall:

quà c'è l'elenco ddei materiali che servono e anche i prezzi oltre ai consigli di uno skiman (acmeone) :wink:
 
lamine

Grazie mille per il lavoro.... mi sarà molto utile visto che devo farlo quanto prima.
Volevo solo chiederti se hai qualche consiglio in più per le lamine... non mi è mai stato chiaro se devo affilarle dalla parte della soletta o dal lato dello sci.
 
io posso dire solo che se non lo hai mai visto fare e meglio lasciar perdere, di lascirle fare a gente preparata
 
Richiesta

intano un saluto a tutti!!!(sono nuovo)tralascio i convenevoli...
premetto che abito in prov di vicenza.
vorrei chiedere dove potrei acquistare le attrezzature per la manutenzione degli sci.
ps qualcuno conosce i prodotti della toko?qual e la differenza tra Side+Edge+File+Guide+87° e File+Guide+Pro?grazie mille!!!
 
se intendo riportare il tunning a 0° come faccio?cioe a pari con la soletta...
poi scusate l ignoranza ma se io prendo un affila lamine quello con le varie inclinazioni angolari non e necessario che prenda anche le varie lime(diamantate o meno)da abbinare giusto?
 

.

ehehe non è proprio così.....abbiamo un po semplicizzato parecchio.....soprattutto il toccare le lamine ha un profano eviterei.....e la spatolatura con quell'aggeggio li sarebbe un po da sconsigliare....oltre ad aver tralasciato molte cose straimportanti per non disfare lamine e soletta......
tipo la lima la spingi o la tiri.....idem con la spatola.....la spatola puo essere anche di ferro.....quanto "ricciolo devo togliere????.....col ferro quanto lo posso scaldare.....posso fermarmi col ferro sulla soleta???

insomma buono lo sforzo....ma lo vedrei piu come un manuale per far dei danni .....poi come volete voi...ma ocio che una volta limato....non è che potete correggere gli errori fatti.......da cui si butta lo sci.....
 
Top