Stagione 22/23 - Miglioriamo con un istruttore

Gianan

" C " turns
A stagione ormai finita è giusto incominciare a pensare a come organizzare la prossima e con lo scopo soprattutto di raccogliere il massimo del divertimento.
Se ti diverti cercando costantemente di migliorare la tua tecnica per arrivare a fare cose nuove e che prima non riuscivi a fare, allora potrebbe interessarti questo progetto.
Per migliorarsi non c’è niente di meglio che un istruttore che ti segua con regolarità per fornirti i giusti elementi tecnici e verificarne l’assimilazione e la messa in pratica, il tutto accompagnato da una banda di amici mossi dalla tua stessa passione.

Passiamo al lato pratico della questione.
Si tratterebbe nello specifico di creare un gruppo sufficientemente numeroso di sciatori di medio/alto livello motivati dalla volontà di progredire a livello tecnico.
Lo scenario sarebbe quello di San Martino di Castrozza, stazione sciistica del trentino, facilmente raggiungibile da una vasta zona del Veneto (Treviso, Padova, Vicenza, Venezia, Belluno).
L’obiettivo sarebbe quello di organizzare allenamenti sistematici a cadenza settimanale per tutto il periodo invernale e supervisionati da un istruttore.
Per esempio: Sabato allenamento trai pali, domenica allenamento in campo libero.
La presenza dell’istruttore garantisce un contesto professionale e un seguito al lavoro svolto.

Gli interessati possono manifestarsi, provvederemo in un primo tempo a capirne le singole esigenze e specificità per poi arrivare a formulare un programma e formule che possano soddisfare il più ampio numero di persone.

Andrea
 
Essendo il nucleo originato dal progetto Gruppo E.d.S uscite per riprese video "istruttivi" di qualche mese, aggiungo che per la prossima stagione dovrei attrezzarmi di nuovi strumenti tecnologicamente strabilianti (leggasi comperati con lo sconto al prox Black Friday :cool:) per video sfavillanti che Reilly McGlashan scansate.

PS già così, tra riprese video, lezioni prese da parte del gruppo e commenti incrociati, direi che siamo tutti migliorati in poche settimane.
PS2 Gianan (Andrea) cambia avatar che quella foto non ti rende giustizia
 
Confermo che le uscite per sessioni video sono state ottime e hanno portato a miglioramenti per tutto il gruppo.
@Gianan come ti avevo già anticipato di persona, nel caso si riesca ad organizzare il gruppo allenamenti e si possa partecipare anche per un numero limitato di sessioni nel corso della stagione, io sarei interessato.

PS concordo con Gapak, avendo visto come scii quell'avatar è assolutamente da aggiornare
 
Bondì ragazzi: speriamo di portare a compimento il nostro progetto. Come ben scritto sopra da Gianan, avrò un incontro prima della fine di Aprile con il presidente del locale Sci Club per tentare di far approvare la categoria Master di cui loro sono sprovvisti e presentare un programma ( pali- campo libero) che possa esser presentato ai consiglieri. Come già vi ho spiegato, il primo contatto ha dato chiari segni di loro interessamento, dovrò però portare anche un preventivo numerico che possa creare maggior solidità alla nostra proposta. Quindi grazie a Gianan per questo 3D preventivo atto a sondare eventuali interessamenti da parte di nostri amici forumisti.
Mi sto muovendo anche, come ben sapete, cercando una seconda soluzione extra Sci-club (nel caso la proposta "Master" venga cestinata) consistente nel trovare un istruttore di nuova generazione.....che si impegni ogni sabato con noi dall'apertura alla chiusura della stagione, più o meno 15 sabati x 2 ore (questa soluzione paradossalmente è la più difficile in quanto i top istruttori vengono "fermati"dagli sci club a valle del Cismon, anno per anno).
Vi sarebbe anche la terza via, quella di aggregarsi ai ragazzi che stan preparando la selezione maestri con il famoso istruttore.
Il prossimo anno, a differenza di questo, farò lo stagionale local con le 5 uscite SSD, e varcheremo il Passo Rolle per unirci se possibile al Gruppo Giampa, per farci massacrare ulteriormente.
Chi fosse interessato, non si faccia remore: man mano che avremo indicazioni riguardo i 3 punti qui sopra elencati, verrà aggiornato.
Ps. Liv 5 minimo sindacale.
Ale
 
Uppiamo questo 3D che la nuova stagione è alle porte, si fa per dire 😎 Siamo riusciti ad organizzare nel frattempo una Jam Session in Smart per l 30-31/01 1/02 confeRmata. Abbiamo preso contatti con lo sci club U.S. Primiero il quale appoggerebbe la nostra idea di creare un gruppo Master interessato ad allenamenti e/o competizioni: chiunque fosse interessato ci contatti in questo 3D. Rimane aperto l’invito a chiunque volesse farsi una sciata in gruppo con noi, oltre alle videoriprese da dare in pasto alla fossa dei leoni qui sul forum 😷 noi siamo un bel gruppo, ma estremamente felici di allargarlo 💪
 
Confermo. Anche se San Martino non era il mio comprensorio "di casa", lo sta diventando!
Prossima stagione super-attrezzata e ricca di attività (e adesso speriamo nella neve)
 
Ma si Giampa. Siamo anche abbastanza vicino. C'è solo da scavallare Passo Rolle...
Una volta magari veniamo noi in trasferta da te e una volta viceversa

(y)
 
Io e Agnese abbiamo deciso di fare l’annuale di valle con le 5 uscite DSK proprio per andare qualche sabato dal Giampa. Penso che ci sposteremo in blocco Gapak, vero?
 
Diamo un colpo di defibrillatore a questo 3D nella speranza che qualcun'altro sia interessato ad unirsi a noi per la prossima imminente stagione sciistica. Inoltre ricordo anche la Jam session per fine gennaio da noi organizzata ;)
 
Chi viene Valerio per caso?Dopo aver fatto anni che furono una sessione al Piancavallo,
sarei anche tentato....
 
Top