Li ho contati tutti: 665! La più bella brutta sciata di sempre - Corno alle Scale 4/12/2021

Dal tuo lato la maggiore umidità dovuta al golfo ligure più vicino, rende più omogeneo il clima di qui e di la…
 
Comunque a giudicare dalle foto... che c*laccio! Avete il fondo fatto già a fine novembre. Questa è la cosa più importante per le località appenniniche, tutto il resto è fuffa.
 
Sperem.
Comunque è il 4/12 e 5gg fa non c’era nulla a parte coreografia.

Cmq cncordo difficile trovare in tempi recenti inizi di stagione così.
Speriamo stanotte giro a neve bene
 
A quello della Doganaccia, che sembra dietro l’angolo ma non è così vicino, e soprattutto sarebbe chiuso per 4/5 dell’inverno o per vento o per maltempo o per mancanza di neve
 
Alla Doganaccia hanno messo una seggiovia(usata),devono arrivare sciatori dal Corno per ammortizzare i costi:TTTT
 
Tanto cuore per sciare oggi in quell’umidità da tagliare con le lame, ma noi appenninici siamo abituati così! (Infatti mi sto infighettando ed ero al Plan!)
 
@nonnosciatore ma se il 18/03/20 eri a Bormio, eri nel bel mezzo del casino!! 😱
Non ricordarmelo è stato una bagno di sangue a soldi. Il 18 era il primo giorno. Tornati a casa (locata) e cenato, vado a letto e do occhiata alla rete "il governo prepara il blocco della Lombardia". Salto dal letto avviso gli altri di seguire i tg. Verso le 22 arriva la conferma che durante la notte la Lombardia verrà chiusa. Decidiamo di partire immediatamente, stiamo a 1000 km da casa. Viaggiano verso il Trentino, zona ancora aperta. Alle tre arriviamo a Pejo dove prendiamo un albergo per la notte. Il mattino ripartiamo da Pejo, dove gli impianti erano ancora aperti (in tutto il Trentino), chiuderanno il giorno dopo. Qualcuno fa la proposta difetbatci a sciare , ma viene mandato a quel paese. Arriviamo a casa e ci mettono in quarantena obbligatoria perché veniamo dalla Lombardia, praticamente in isolamento in casa (fortunatamente la casa permette). Trascorri 15 GG chiuso nello studio adattato a camera da letto. Fortunatamente aveva di che perdere tempo. Dopo la"liberazione" scatta il " coprifuoco " nazionale, ma almeno posso girare per casa. Brutto periodo.
 
E lo skipass pagato per tre giorni in Engadina, su mia spinta nelle settimane prima (il covid manco esisteva)....

100 chf ce li metto io quando deciderete di venire a fare la sciata che non siete riusciti a fare quella volta
 
Grande!
Condizioni tipiche vedo, ma al Corno finchè girano le seggiole il meteo è da considerarsi buono!

Domani seguo il tuo esempio, con un po' di fortuna ci sarà anche qualche raggio di sole :MONKEY
 
Metti foto!!
Mi dispiace domani sono imballato io a lavoro, salgo se tutto va bene martedì per fare 3-4 ore… tanto infrasettimanale ti cucini le gambe.

Già ieri, nonostante un clima infame, l’assenza totale ti persone ti fa sciare senza sosta.. alle 11,50 quando abbiamo deciso di scendere causa meteo, eravamo comunque cotti!
 
Ultima modifica:
Eheh, le mie gambe si frollano comunque dopo una pista fatta a modo, ma dopo la stagione saltata dello scorso anno non demorderò di certo, almeno fintanto che riuscirò a reggermi in piedi!

Domani posto un paio di foto, rigorosamente dalla seggiovia per non perdere tempo prezioso in pista :MONKEY
 
Top