il vostro budget

Ne racconto un'altra che mi è capitata in Spagna l'altra settimana.
Verso le 4 di pomeriggio mi sono fermato in un bar lungo la strada per fare una sosta ed andare in bagno. Ordino un cappuccino. Nel mentre sulla lavagnetta leggo che hanno anche delle "tapas" ed ordino una porzione di cibo (da 4,5 euro).
Mi viene però in mente che devo prendere una medicina, ed allora metto in bocca la compressa orodispersibile. Per "sciacquarmi" la bocca prendo un momento la bottiglietta dell'acqua che avevo nello zaino e ne bevo un sorso, ma proprio in quel momento passa la proprietaria che mi aveva servito e mi vede.
Da quel momento in poi ha assunto un espressione come quella che avrebbe una alla quale ho appena ammazzato il gatto. Per pagare mi ha sbattuto il resto sul tavolo e non mi ha nemmeno guardato in faccia, mentre prima invece aveva un comportamento esattamente opposto, gentile, sorridente e scherzoso, quasi mieloso. Evidentemente però tutto di facciata.
Io ritengo che una gallina abbia il cervello più sviluppato di quella tipa lì, anche se qualcuno potrebbe obiettare che visto che l'acqua non l'ho comprata lì non ero in diritto di berla.
 
Se ho tempo faccio prima la ricerca di Trivago o adesso anche tramite Google Maps, ma booking continua ad essere a mio avviso il sito più facilmente fruibile.

Mi dà fastidio che a volte lo sconto "Genius" è semplicemente il prezzo della camera standard con il listino gonfiato (poiché ho fatto la prova cercando lo stesso hotel senza connettermi dall'account).
Perché prendere per il didietro il cliente? L'albergatore viene obbligato ad aderire al programma "Genius"? Non credo perché in molte strutture non c'è questo "vantaggio" tra le opzioni di scelta.
Devo precisare che io non uso nessun sistema per la montagna, perchè sappiamo già dove andare, io parlavo in generale per le citta, Europa e Usa. In questi luoghi ho sempre usato vari sistemi di prenotazione e le tariffe che ho trovato erano quasi sempre più basse dei siti degli hotels.Non parliamo poi di città come Parigi o New York.. Edo, se devi controllare i vari prezzi molto meglio di Trivago ci sono Momondo, Kayak e Hotelscombined., sono eccellenti comparatori con molta più scelta di siti rispetto a Trivago. Io con Genius di Booking mai avuto problemi nelle città, soprattutto in quelle dell'Est Europa, qui Booking è quasi monopolista.
 
Stasera sono in casa a oberstaufen che domani scio qui in germania a steibis o in austria..la padrona di casa mi ha cazziato per aver usato booking
 
Quindi non x tutte le strutture il contatto diretto senza intermediari è un impegno che sperano di evitare?
 

.

Ieri, si booking, ho prenotato una graziosissima pensione (3*) in quel di riscone per 2 pax con cena e colazione.

Pagato meno di 60€ comprensivo di imposta soggiorno.

PS sono basito dal comportamento che ti hanno riservato @Edo in quella località di mare. Indecente
 
  • Like
Reactions: Edo
col cappuccino:aaahhh::aaahhh::aaahhh::aaahhh:
È necessario. Quando viaggio in macchina in Spagna da solo, mi fermo spesso a mangiare lungo la strada nei ristoranti presso le aree di servizio che offrono menù a prezzo fisso..... includendo praticamente sempre una bevanda a scelta. Si può scegliere tra una bottiglietta d'acqua, una coca cola, una specie di acqua tonica, una bottiglietta di birra o.... una bottiglia di vino, intera. Anche per una persona sola, è impossibile riuscire a farsi portare solo un bicchiere o un cosiddetto quartino!
 
PS sono basito dal comportamento che ti hanno riservato @Edo in quella località di mare. Indecente
Infatti mi è rimasto nella memoria e proprio così è un'eccezione.

Però l'hotel con annesso ristorante aveva delle buone recensioni, anche per quanto riguarda il personale. Ricordo che dopo mi ero chiesto quanto spesso la gentilezza potesse essere solo di facciata (come quella della tipa del bar) perché uno porta denaro e quanto invece sincera.
 
È necessario. Quando viaggio in macchina in Spagna da solo, mi fermo spesso a mangiare lungo la strada nei ristoranti presso le aree di servizio che offrono menù a prezzo fisso..... includendo praticamente sempre una bevanda a scelta. Si può scegliere tra una bottiglietta d'acqua, una coca cola, una specie di acqua tonica, una bottiglietta di birra o.... una bottiglia di vino, intera. Anche per una persona sola, è impossibile riuscire a farsi portare solo un bicchiere o un cosiddetto quartino!
Oggi a oberstaufen in gastronomia market ho preso due wrap al pollo pieni di ogni ben di dio,verdure comprese,e un panino lungo con cotoletta e cetrioli..cotoletta enorme da portata di hotel... 6 euro totali ..mattiniero a steibis 30 euro,bella camera a oberstaufen 80 euro per 2 notti..con 6 euro in italia non ci facevo certo il pranzo.. dato quel che sto spendendo posso gia metterea budget una terza settimana di sci a breve
 
Ultima modifica:
Ma alla fine meritano questi bassifondi?
Mi auguro che abbiano anche il pomeridiano perché del mattiniero il sottoscritto non sa cosa farsene.....HIHIHI
Il pomeridiano qui in germania è una follia..si scia bene il mattino con molta meno gente e piste non segnate..stamattina alle 11 cento persone ancora in fila per lo skipass e intanto piste fino alle 10 deserte..quando io smetto quelli salgono..i tedeschi fanno tardi e il pomeriggio te li becchi tutti..con il mattiniero scii.con il pmeridiano fai file alle casse e su piste invase nei comprensori ridotti il fine settimana ma anche nei feriali puo esserci gente..fai pure il pomeridiano..contento te..nei comprensori piu grandi dove la gente si sparge in allgau cmq ho fatto anche il giornaliero..questo di steibis é in una zona a se..ero di passaggio.domattina scio in austria
Tornando ai bassifondi in allgau non ci sono bassifondi ma perle adorabili..usciti dall allgau qui a oberstaufen steibis è nella zona cmq il migliore
Per quanto mi riguarda dopo averne testate tante stazioni la germania da sciare è assolutamente un must..io personalmente la adoro..panorami inclusi
 
Ultima modifica:
Il pomeridiano qui in germania è una follia..si scia bene il mattino con molta meno gente e piste non segnate..stamattina alle 11 cento persone ancora in fila per lo skipass e intanto piste fino alle 10 deserte..quando io smetto quelli salgono..i tedeschi fanno tardi
Sono sicuro che a metà marzo non troverò la folla!🤭
Poi che i tedeschi fanno tardi mi sembra veramente una barzelletta..... Saranno stanchi a forza di alzarsi così presto la mattina gli altri giorni.....
 
Top