occhiali per bici

zetaemme

Well-known member
come scritto prima io non l'avevo mai visto su youtube e non ce l'ho con lui.
ma all'atto pratico quel video non serve a niente per capire le caratteristiche di un un prodotto (nel caso specifico di un occhiale)
un video in cui si apre un pacco e si vede cosa c'e' dentro ci riescono tutti a farlo.

questa invece è una recensione che dice qualcosa su un prodotto..
https://www.youtube.com/watch?v=rFwVFH16Y5o

...ma lo scopo di un video del genere non è una recensione, è una "marchetta"...Oakley gli da qualche occhiale e lui fa un po' di pubblicità in cambio (visto che quello è esattamente il motivo per il quale Oakley gli da gli occhiali)
 

ste89

Well-known member
...ma lo scopo di un video del genere non è una recensione, è una "marchetta"...Oakley gli da qualche occhiale e lui fa un po' di pubblicità in cambio (visto che quello è esattamente il motivo per il quale Oakley gli da gli occhiali)

che la oakley regali 1000 euro di roba a uno youtuber che fa solo 20/25 mila visualizzazioni ogni video non ne sarei proprio così convinto...
 

giorgiosnow

Sciatore da tastiera
che la oakley regali 1000 euro di roba a uno youtuber che fa solo 20/25 mila visualizzazioni ogni video non ne sarei proprio così convinto...

io non mi impunto mai su queste cose ma cavolo Ste prova a capire, te lo ripeto.
Lui collabora con oakley, fox, athena (distributore di leatt, tld, technomousse ecc...) e nel mondo bici fa anche altro non vive solo di youtube, poi scrivi che venticinquemila visualizzazioni sono poche ma credimi che per il video di un italiano girato in lingua italiana non lo sono affatto, il video che hai linkato tu che oltre ad essere una recensione è anche in inglese, quindi con più rilevanza nelle ricerche, ne fa trentaseimila, mica un milione!
Per dire, i video di MTBMAG (che possa piacere o meno ma assieme a MTBCULT è tra i più seguiti in Italia) non fanno mica molte più visualizzazioni e sono video di contenuti non unboxing.
Il mondo del marketing al giorno d'oggi è anche questo, dare 1000 euro di materiale, che sia oakley o altro, ad una persona che gira per i trail di tutta europa, va alle fiere, alle gare, agli eventi, ecc... (quando si poteva) è un investimento irrisorio.
 

Cocojambo

Ski & Beer
se le aziende dessero a noi utenti di skiforum materiale da sponsorizzare per sci e bici , farebbero un ottimo affare:TTTT
 

giorgiosnow

Sciatore da tastiera
se le aziende dessero a noi utenti di skiforum materiale da sponsorizzare per sci e bici , farebbero un ottimo affare:TTTT

con me si, agli aprèski! 😂😂😂😂😂
 

zetaemme

Well-known member
che la oakley regali 1000 euro di roba a uno youtuber che fa solo 20/25 mila visualizzazioni ogni video non ne sarei proprio così convinto...
Beh, o ha raccontato una balla per darsi un tono oppure un gancio in Oakley glieli ha dati veramente...e se così non fosse sarebbe facilmente smarcherabile da Oakley facendo una figuraccia, cosa che non credo convenga a uno youtuber...
E a dire la verità, che Oakley dia 1000 euro di valore, visto che tradotti in quello che gli costa materialmente saranno probabilmente 100 euro, a qualche youtuber a me sembra invece verosimile.
Con 5 youtuber del genere, costo 500 euro, ti rendi visibile a 100000 persone (stiamo bassi visto che magari non tutte le visualizzazioni corrispondono a persone diverse); verosimilmente in rapporto è più economico che raggiungere la stessa quota di persone con con una pubblicità su una rivista o uno spazio pubblicitario fisico...il ché non esclude ovviamente che si usino anche questi mezzi, ma visto che i tempi sono cambiati, in futuro probabilmente sarà sempre più vantaggiosa un tipo di visibilità online di questo genere...
 
Ultima modifica:

zetaemme

Well-known member
se le aziende dessero a noi utenti di skiforum materiale da sponsorizzare per sci e bici , farebbero un ottimo affare:TTTT
Comunque ho notato che su instagram ultimamente sempre più aziende fanno i "concorsini" per qualche "tester" (chiamiamolo così) amatoriale...metti mi piace, tagga due amici, metti una foto legata all'argomento nei commenti e potresti vincere qualche prodotto da testare...alla fine con pochi euro si procurano visibilità, perché i due amici taggati il post poi probabilmente lo guardano e qualcuno tagga qualcun altro e così via...questa metodologia di visibilità online tramite gente comune o poco più (piccoli youtuber crescono) sarà credo sempre più presente.
 

Cocojambo

Ski & Beer
io ho abboccato ai primi due post, poi basta
al massimo facevo qualche concorsetto regionale per vincere biglietti a concerti, ora manco quelli
 
Top