Giacca nera o giacca rossa?

Li c’é sempre casino, é comunque ancora un tratto di pista che si fa per arrivare agli ovetti.

Il problema é spesso che quelli come giacca rossa si piazzano in mezzo o peggio attraversano in quel tratto senza guardare dal rifugio alla partenza seggiovia.

Quel punto è veramente uno schifo, lo spazio è poco, c'è sempre un sacco di gente che ciondola tra il bar e la seggiovia... e tanta gente che arriva giù dalla pista e si trova in piano e cerca di non perdere velocità per arrivare alla funivia senza racchettare/camminare.
Veramente un posto mal concepito.

Comunque secondo me giaccarossa era praticamente fermo, lo snobbordaro stava passando guardando le stelle cadenti, e quindi ha torto.

Poi giaccarossa è un cialtrone bifolco, certo.
 
A me sta scenetta in favore di telecamere pare quasi finta.

Che sceneggiata, hai detto bene...

Erano partiti bene quelli di Local Team, dando spazio a molti contributi amatoriali di reportage, un po' stile youreporter, poi come tutte queste piattaforme che vivono di like, hanno smesso di fare informazione e si sono dati alla caccia di like...

E infatti se guardate le loro statistiche, il milione di visualizzazioni lo superano con i video dei bombaroli a napoli e roma, e con questa sceneggiata...

dare alle capre ciò che le capre desiderano, il mantra del giornalismo moderno!
 
Giacca rossa....ma non perchè ha gli sci e l'altro la tavola, più semplicemente perchè lo sciatore era praticamente fermo e lo snow è arrivato (da dietro, e per legge deve lui stare attento) a forte velocità.....inoltre quello è un posto dove non c'è pista, quindi non vai così forte....la reazione dello sciatore? se il nero investiva mio figlio di 7 anni a quel modo, non scendeva a valle con le sue gambe....
 
a naso scena costruita ad hoc...

mi sembra troppo banale la posizione della telecamere perfettamente pronta e centrata e riprendere la scena...proprio li.
ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io non ci credo.
 

.

Ma solo io ho notato un movimento di giacca rossa come a voler "prendere apposta" giacca nera che scende con la tavola?

Giacca nera non fa nulla di più che arrivare in un tratto pianeggiante a una velocità "normale", quando invece giacca rossa è di spalle e non si preoccupa neanche di guardare se appunto sta sopra giungendo qualcuno da monte.

Tutto ciò al netto del fatto che anche a me il video sempre un po' tanto costruito.

... nonché, e lo dico da sciatore, se uno mi fa un numero di giacca rossa da fermo e mi prende pure a racchettata, molto probabilmente è l'ultima cosa che fa con tutte le ossa sane.
 
Anche a me da l' idea di un video costruito, inquadratura perfetta, stabile, chi gira non fa un passo, non gli si muove mai la mano, se fosse vero il torto nell' incidente penso che sarebbe di giacca nera, quando investi uno è colpa tua, giacca rossa riesce poi a passare dalla parte del torto con il suo ammirevole comportamento..... se fosse vero.....
Comunque con una giacca nera ed una rossa non viene bene, la prossima volta il tavolaro dovrà indossare una giacca gialla !
 
l'inquadratura è perfetta perché era la camera su trepiede della troupe di local team, sono stati lì a filmare tutto il giorno, li ho visti ogni volta che passavo da lì

secondo me non è costruito...
 
Lo snowboarder è stato fin troppo tranquillo dopo le racchettate io sarei andato di testata come minimo.

Esatto.
E poi lo sciatore picchia abbastanza "piano", tanto che lo snowboarder riesce a prendergli la racchetta mentre e steso a terra... non impossibile, ma neanche facilissimo.

Poi magari è tutto vero, per carità, ma il dubbio rimane. Anche perchè, stranamente, le immagini partono dall'impatto ed hanno tagliato la parte antecedente (e se la telecamera era fissa non si capisce come mai).
Altra cosa strana: la velocità era ridotta... e il tavolaro pare però andargli dritto addosso senza neanche provare a cambiare traiettoria. Era distratto?? Può essere.

Da you tube, mettendo al rallentatore si riesce a vederne un frammento... diciamo che l'unica cosa che non mi fa esser sicuro sull'ipotesi della montatura è che l'impatto c'è. Allo sciatore gli si stacca uno sci.
Certo è che, se l'hanno costruita, sono stati abbastanza bravi ed hanno certamente ottenuto lo scopo che si erano prefissi.
 
Top