AlexanderSupertramp
Well-known member
Sarà che sono vecchio ma nessuno schermo avrà MAI il fascino di una pagina patinata .
Ecco, giusto. Ci sono riviste che riescono a rimanere a galla anche grazie a offerte online ben fatte e pensatePeccato. Ma il cartaceo è morto da un pezzo. Mi sorprende piuttosto che cancellino anche i siti online, a parte snowboarder. Si vede che non hanno lavorato proprio benissimo su quel fronte.
Sarà che sono vecchio ma nessuno schermo avrà MAI il fascino di una pagina patinata .
pur non essendo mai stato un feticista della carta, certe pubblicazioni, tra cui appunto powder e bike, ma anche Decline, Dirtmag o l'effimera quanto spettacolare Downdays, erano stampate talmente bene da essere piacevoli al tatto e all'olfatto, il photo annual di entrambi lo ricevo da credo 15 anni o più.
Ma ormai non puoi fare una rivista per il piacere di vedere 4 foto, specie se, come negli ultimi anni, il 40% delle pagine sono di pubblicità.
il web moderno con gli html dinamici ha una capacità narrativa impensabile per la carta, puoi unire foto e video nello stesso articolo, fare cose impensabili sui vecchi supporti.
Quindi alla fine, un bel libro di fotografia amo ancora comprarlo, ma una rivista non ha più senso.
Anche i libri sono ormai una decina di anni che li leggo su kindle, con quel che spendi di 3 libri, anche in edizione economica, leggi quello che vuoi per 6 mesi... e la comodità di quell'aggeggio non è nemmeno paragonabile a un libro di carta
.
Mi ricordo di Freeze, fine anni 90 quando andavo a prenderlo alle Messaggerie Musicali in galleria.
Da grande utilizzatore di riviste, da ragazzo avevo la camera che era un archivio, di riviste di auto e di sci, proprio ad un articolo di Sci, devo lo spunto della mia tesi di laurea.
Concordo con Teo é passata un’era che non tornerá mai più, un piacere non eguagliabile dal vedere i video, quelle rare fonti.
Be, ma poi quant'era bello far la caccia al tesoro per trovare l'ultimo numero di FREErider ??
Qua in romagna, quando mi andava di lusso mi ci voleva tutto un sabato pomeriggio, battendo 2 province![]()
Senza la rivista cagare non sarà mai più lo stesso.
Io non cago più da un po’![]()
Ma ...già prima che powder chiuda? Per protesta? Ah, sciopero di pannelliana momoria...