Ecco, potrebbe indicarmi qualche spiaggia deserta anche ad agosto, nel caso dovesse capitare la possibilità di andarci futuro? E le isole migliori e con il mare più bello in tal senso?
Anche se non mi piace fare il bagno non ho mai pensato che il mare fosse brutto in Croazia, ma l'affollamento che c'è mediamente sulla costa continentale mi ha sempre tenuto alla larga in quel periodo.
in attesa di consigliarle qualche posto quando andrà le volevo chiedere dato che io ci torno a breve e dovrò usare i tamponi..
La normativa italiana dice che bisogna essere risultati negativi ad un tampone molecolare o rapido effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso nel paese
Tu quando rientravi in italia della svizzera quanto prima effettuavi il tampone? nelle 48 ore precedenti se capisco bene non vuol dire che devi farlo 48 ore (2 giorni prima) del rientro ma nell'intervallo che va da un massimo di 48 ore prima a paradossalmente anche un minuto prima del rientro supponendo per assurdo di avere il risultato di un tampone rapido last minute che si rende disponibile in quell'istante.. giusto il mio ragionamento?
Ti spiego ulteriormente.. devo prendere una nave per rientrare da spalato ad ancona che parte da spalato domenica 5 settembre alle 8 di sera e arriva ad ancona lunedi 6 settembre alle 7 di mattina.. presumo che subirò 2 controlli.. uno in croazia al momento dell'imbarco dalla loro polizia e uno in italia al momento dello sbarco
Dato che il tampone ha validità 48 ore (leggevo decorrenti dal tempo di effettuazione dell'esame e non dalla comunicazione del risultato) allora se intendo bene il tampone deve essere ancora valido anche al tempo dello sbarco..percui per essere ancora valido anche lunedi 6 mattina al controllo della polizia italiana dovrei farlo in croazia ( c'è questo servizio nella località turistica dove andrò) in un range di sicurezza che- per non arrivare al limite di scadenza - parte da sabato 4 pomeriggio (perchè altrimenti se il tampone viene fatto sabato mattina ad arrivare a lunedi mattina siamo al limite dello scadere delle 48 ore) fino ad arrivare a domenica 5 pomeriggio (perchè entro domenica sera devo comunque averlo per presentarlo al controllo al check in di spalato)
Tutto corretto per te quel che scrivo?
Questo ovviamente è un caso navale dove il viaggio si protrae alla mattina dopo,tu che hai esperienza via terra in genere quanto prima ti fai il tampone? il giorno prima del rientro? poche ore prima?
Mi interessa anche il caso terreste perchè l'alternativa al rientro in nave è il ritorno in auto via slovenia..ed in questo caso c'è la stessa storia del tampone per passare prima il confine croato-sloveno e poi quello sloveno italiano..in questo caso arriverei al primo e al secondo confine nella serata di domenica percui il tempo disponiblle a ritroso per fare il tampone sarebbe anche piu ampio di quello per la nave.ma potrei cmq farmelo anche poche ore prima di arrivare al primo e al secondo confine
Volevo avere una tua conferma sulla correttezza del mio ragionamento,che nella sostanza il tampone non deve essere piu vecchio di 48 ore
ciao e grazie