Novità Dolomiti Superski 2020-21

Faranno i loro conti spero, secondo me il listino non varia, gli conviene operare con sconti durante la stagione.
 
Sconti non ne faranno davvero, al massimo bloccheranno gli attuali listini, rimandando all'anno prossimo gli interventi non urgenti...
 
Sconti non ne faranno davvero, al massimo bloccheranno gli attuali listini, rimandando all'anno prossimo gli interventi non urgenti...

Collegamento con Sillian E' urgente IMHO.

Collegamento con Padola è pure urgente, ma dal punto di vista "umanitario".

Cmq temo anch'io che se non altro i cantieri procederanno giocoforza a rilento, quindi non mi stupirei troppo se (horror) non dovessero rimpiazzare la funivia Elmo con gondola. O forse mi sbaglio, visto che in nuovo regime epidemiologico detta FUNIVIA rischierebbe di girare a vuoto.
 
Fla... che dico???

Che a Cortina lascino ancora la Bus Tofana così com'è... che l'accorciamento con abbassamento della quota proprio non lo digerisco!!! Ufficialmente per pericolo valanghe, UFFICIOSAMENTE PERCHÈ L'IMPIANTO USATO ACQUISTATO È TROPPO CORTO.

Personalmente, per quanto riguarda i miei orticelli, preferirei che a Pampeago, piuttosto che realizzare una 6 posti al Campanil, che valutassero piuttosto una definitiva sistemazione dei parcheggi a valle che fanno veramente schifo. Per le altre vallate, avanti tutta... ce n'è sarebbero da dire... ma non iniziamo con la logorrea.

Concordo con te riguardo ai parcheggi, ma se proprio dovessero investire su di una seggiovia io cambierei la Latemar con una 6 o addirittura 8 posti visto che fa spesso molte file.
E poi se proprio vogliono la riposizionano al posto della Campanil.
 
Possiamo per favore parlare di nuovi impianti qui?
Se verranno fatti o meno non lo possiamo decidere noi, intanto parliamone. Quindi per favore restiamo in topic.
Facciamo che sia una discussione piena di ottimismo. Diamo per scontato che saranno fatti, avremo tempo di restare infelici in futuro se le cose non andranno così.
Per parlare del disastro coronavirus ci sono 123 discussioni. Grazie :D

E ci metto la pista Costoratta! Già penso a come modificherò le abitudini della sciata con partenza Arabba: 2 piste Avoie -> scollino -> 2 pista Rutort (e fin qui era la prassi) ed ora ci aggiungo 2 Costoratta che fino alle 11 sarà ancora messa bene.

[FONT=&quot]
268710-costoratta2.jpg
[/FONT]

[FONT=&quot]
268711-pista-costoratta.jpg
[/FONT]
 

.

Qualcuno proponeva sul forum di prolungare l'arrivo della Costoratta fino all'arrivo della Boè… secondo me se da un lato consentirebbe di ripetere tutta la pista dalla cima di contro congestionerebbe ancora di più il primo tratto del Boè (quello a filo della roccia).
 
Qualcuno proponeva sul forum di prolungare l'arrivo della Costoratta fino all'arrivo della Boè… secondo me se da un lato consentirebbe di ripetere tutta la pista dalla cima di contro congestionerebbe ancora di più il primo tratto del Boè (quello a filo della roccia).
Ma no....Costaratta va bene così....non serve un altro vomitatoio in quota... :)
 
Per la Val Gardena mi aspettavo la notizia del secolo ovvero la riapertura della pista che dal Mont de Seuc torna a Ortisei (e magari anche dello skilift in basso, quello storico dei mondiali).
Secondo me la Val Gardena sta accumulando per fare tutto in una stagione:
- pista di rientro a Ortisei
- nuovo impianto Seceda
- riapertura Castelrotto + collegamento con Alpe di Siusi :D

Vabbè scusate, per ora parliamo delle cose sicure o più o meno sicure per la prossima stagione. Sono curioso di vedere se fanno l'impianto a SMDC o se aspettano visto che tanto è possibile usare l'esistente.
 
Io ho già l'acquolina in bocca per la nuova Koenig Laurin di Carezza. Entrambe le piste secondo me sono tra le più belle dell'arco alpina sia come pendio che come panorama. Ma fino ad ora erano tremendamente penalizzate dalla lentezza della biposto. Ed anche il tratto sotto i piloni riserva belle sorprese.

3 o 4 Pra di tori - 4 Paolina e 4-5 Koenig Laurin e hai smarcato una giornata strepitosa.
 
"13 mar 2020 - A causa del coronavirus verrà fermata anche la maggior parte dei cantieri in Alto Adige. ... "
ma da voi , in vostre province - sembra tutto è aperto?.. leggendo i commenti sopra
 
In Gardena, lato Seceda, urge su tutto il resto la nuova seggiovia Fermeda

Ad Arabba mi aspettavo la sostituzione della Vizza, che tuttavia, biposto e lenta, ha il suo fascino e permette di godersi una risalita riposante e rilassante in mezzo a una natura meravigliosa.
 
Sulla Val Gardena lato seceda secondo me stanno valutando di rivalutare tutto l'assetto. Ad esempio: tirare via la funivia seceda e fare qualcosa che anzichè giungere in vetta arriva alla forcella (dove una volta arrivava uno skilift) e magari da li far partire altro per la vetta in modo da "doppiare" la Fermeda.
Secondo me "mamma Gardena" deve giocarsi bene la coppia di assi "seceda" + "pista rientro Ortisei". Boh vedremo.

Nella lista aggiungo un da confermare che pareva certo ovvero la cabinovia di Moena. Se fanno un pistone che torna in paese ha senso anche per gli sciatori non alloggiati a Moena.
269251-cabinovia-moena-valbona.jpg
 
Sul Seceda a mio parere andrebbe fatto come prima cosa un 3s al posto di cabinovia e funivia, mentre sull'altro versante una seggiovia a 8 al posto della Fermeda (con cupole) e una a 6 sulle ceneri del vecchio skilift Cuca e arrivo fino alla sella in modo da poter rientrare a Ortisei in caso di chiusura della Fermeda (vento) e riaprire le due piste dello skilift.

Pare che in molti nel DS attendevano da capire come sarebbe stato assegnato il riparto ai 3s prima di realizzarli, ora sembra che la cosa si sia risolva (a favore di questi ultimi) e infatti anche a Campitello sembra imminente la sostituzione, potrebbe essersi sbloccato anche qui… speriamo
 
Nella lista aggiungo un da confermare che pareva certo ovvero la cabinovia di Moena. Se fanno un pistone che torna in paese ha senso anche per gli sciatori non alloggiati a Moena.
269251-cabinovia-moena-valbona.jpg

Dovevano partire già dall’anno scorso, poi lavori spostati all’estate 2020... vedremo se c’è la fanno per l’inverno prossimo ma dubito.
Ci sarebbe anche l’impianto da Soraga a Passo Costalunga (solo impianto) e la seggiovia che parte dalla Moseralm e arriva a Masarè/Paolina (così si eviterebbe i due skylift lunghi) ma per ora nulla ancora...
 
Dal DS mi dicono che l'obiettivo per le olimpiadi sia collegare Col Gallina con Arabba.
Sarebbe una gran cosa.
 
Top