Nordica Dobermann Spitfire pro 70 con piastra piston 2020/21

Scisate l'ignoranza totale...ma Quale sarebbe la differenza sostanziale tra i 70 e i 76?come comportamento su pista intendo.grazie mille
 
Scisate l'ignoranza totale...ma Quale sarebbe la differenza sostanziale tra i 70 e i 76?come comportamento su pista intendo.grazie mille

Rispondo in virtù di paragoni tra sci dello stesso tipo con geometrie uguali lunghezza uguale stesso raggio e centro più largo. Blizzard Firebird Competition e Competition 76 h 174, che per altro ho, nordica Spitfire RB 72 e nordica RB 76 h168 che ho ,Atomic redster X9 S e omonimo ma WB.
Il 76 si comporta un po' meglio sulla neve rovinata ma sul ghiaccio su pendenze serie tendeva perdere prima l'ancoraggio e a saltrllare, è più stabile in velocità ma più lento nell' inversione degli spigoli. In altre parole una coperta corta. Non c'è un meglio o un peggio ma scelta è leggermente diversa in base alle proprie esigenze.
 
Be dai, ci metto anche la chiusura delle curve sul ripido con fondo duro e il corto raggio più efficace col gs, i vantaggi teorici del 76 non ho avuto modo di sentirli perché c'era poco neve dura la mattina e solo qualche mucchio nel pomeriggio
 
tieni il tuo fischer, facci una altra stagione e dopo averlo domato passa direttamente ad un GS negozio tipo un Nordica dobermann GSR (con piastra normale)....non con la piston che si chiama GSM

- - - Updated - - -


non credo che la differenza di prezzo sia così alta

- - - Updated - - -




con piston lo sci cambia volto...ma un aRB con Piston non diventa un Master e neanche un GSM

Oggi ho visto che Rossini vende le due versioni dello Spitfire pro 2020\21 con la piston e con FDT.
Il prezzo di listino di quello con la Piston, che ha anche un colore grigio leggermente più scuro è € 1.150 mentre quello normale € 799. € 350 di differenza.... Mi sa che non cambiano solo attacco e piastra ma anche la struttura.
 
Oggi ho visto che Rossini vende le due versioni dello Spitfire pro 2020\21 con la piston e con FDT.
Il prezzo di listino di quello con la Piston, che ha anche un colore grigio leggermente più scuro è € 1.150 mentre quello normale € 799. € 350 di differenza.... Mi sa che non cambiano solo attacco e piastra ma anche la struttura.

Io quelli normali li ho pagati quasi € 100 in meno.....590 in negozio Oliver Ski. Una piastra gare e attacco quanto può costare?
 
Io quelli normali li ho pagati quasi € 100 in meno.....590 in negozio Oliver Ski
si erano i prezzi di listino non volevo fare pubblicità Rossini indicando anche gli sconti anche lì costano meno di €799 il discorso era la grassa differenza di prezzo che c'è tra quelli normali che hai preso tu e quelli con la piston solo in parte giustificati dal costo della piastra ed all'attacco superiore chi viene utilizzato . Il fatto di farli anche di un colore leggermente diverso mi ha fatto pensare che forse oltre a piastra attacco ci sia anche qualche differenza a livello strutturale
 
si erano i prezzi di listino non volevo fare pubblicità Rossini indicando anche gli sconti anche lì costano meno di €799 il discorso era la grassa differenza di prezzo che c'è tra quelli normali che hai preso tu e quelli con la piston solo in parte giustificati dal costo della piastra ed all'attacco superiore chi viene utilizzato . Il fatto di farli anche di un colore leggermente diverso mi ha fatto pensare che forse oltre a piastra attacco ci sia anche qualche differenza a livello strutturale

Scusa, avevo letto male.....Avevo visto la presentazione di **** all' Hispo e il colore non era differente https://www.youtube.com/watch?v=gQ0t43ilDZo inoltre non menziona niente riguardo la struttura
 
Sui volkl ci sono 100€ di differenza, 350 non credo siano solo di piastra

Non ti confondere. Per i GS di Volkl e Nordica GSM VS GSR ad esempio cambia la piastra ma l'attacco è pressoché lo stesso sullo Spitfire pro oltre alla piastra cambia anche l'attacco che passa dal TPX 12 all' Excell 14 e la differenza di prezzo è sensibile credo circa €120\150 da aggiungere alla piastra che ha una differenza che è €120\150 . Volkl non ha la piastra FDT ma una piastra più costosa, credo, e da lì la minore differenza prezzo che in casa Nordica.
 
Non ti confondere. Per i GS di Volkl e Nordica GSM VS GSR ad esempio cambia la piastra ma l'attacco è pressoché lo stesso sullo Spitfire pro oltre alla piastra cambia anche l'attacco che passa dal TPX 12 all' Excell 14 e la differenza di prezzo è sensibile credo circa €120\150 da aggiungere alla piastra che ha una differenza che è €120\150 . Volkl non ha la piastra FDT ma una piastra più costosa, credo, e da lì la minore differenza prezzo che in casa Nordica.

Quindi una piastra Piston e attacco costano circa € 300, giusto? Di differenza intendevo
 
Top