L'ultima immagine non ve la metto
Allora la metto io, tié. E ci metto anche la penultima, tiè tiè.
Riprendo lo stesso video, un paio di curve dopo. Qui la Milani è ancora sui vecchi spigoli ma è già proiettata verso l'interno della nuova curva (anticipo motorio):
Qui ha ormai completato l'estensione e ha appiattito gli sci:
Si può dire che l'estensione, oltre a essre preceduta da un corretto anticipo motorio, ti deve portare a trovarti perpendicolare al terreno nel momento in cui gli sci sono piatti?
.
Sì, ma come sappiamo tutti noi quando non vogliamo scivolare camminando sul ghiaccio, per far sì che la scarpa tenga devi andarci sopra perpendicolare con il peso. Quindi, se nel momento in cui appiattisci sei sopra lo sci, esso non ti scappa via anche se non hai ancora il vincolo. E c'è sempre un momento in cui devi appiattire per invertire le lamine.
Si può dire che l'estensione, oltre a essre preceduta da un corretto anticipo motorio, ti deve portare a trovarti perpendicolare al terreno nel momento in cui gli sci sono piatti?
Mi rovino definitivamente la reputazione con gli ultimi due video
Premetto che con la fissa del binario a tutti i costi erano anni che non mi concentravo su una serie di curve condotte ma spazzolate.
Il secondo video mi sembra gia' meglio rispetto al primo (dopo qualche consiglio di WG) ma lascio giudicare a voi.
Adesso faccio questa tipo di sciata come riscaldamento alla mattina, oppure quando c'e' troppa gente in pista o neve rovinata.
Lo trovo molto utile, fare tutto al rallentatore da tempo di conentrarsi bene su posizione, distribuzione dei pesi e sensazioni.
Premesso che secondo me questa é LA sciata, direi solo di non cadere dentro la curva, ma incidere ad inizio curva e portare subito via... Il tuo esterno secondo me inizia a lavorare un po' tardi...Mi rovino definitivamente la reputazione con gli ultimi due video
Premetto che con la fissa del binario a tutti i costi erano anni che non mi concentravo su una serie di curve condotte ma spazzolate.
Il secondo video mi sembra gia' meglio rispetto al primo (dopo qualche consiglio di WG) ma lascio giudicare a voi.
Adesso faccio questa tipo di sciata come riscaldamento alla mattina, oppure quando c'e' troppa gente in pista o neve rovinata.
Lo trovo molto utile, fare tutto al rallentatore da tempo di conentrarsi bene su posizione, distribuzione dei pesi e sensazioni.
Mi rovino definitivamente la reputazione con gli ultimi due video
Premetto che con la fissa del binario a tutti i costi erano anni che non mi concentravo su una serie di curve condotte ma spazzolate.
Il secondo video mi sembra gia' meglio rispetto al primo (dopo qualche consiglio di WG) ma lascio giudicare a voi.
Adesso faccio questa tipo di sciata come riscaldamento alla mattina, oppure quando c'e' troppa gente in pista o neve rovinata.
Lo trovo molto utile, fare tutto al rallentatore da tempo di conentrarsi bene su posizione, distribuzione dei pesi e sensazioni.
(...)