Pareri, commenti, consigli?

Ragazzi il corpo è uno solo, non è diviso in due. Se inclino la caviglia sposto anche la
spalla, e viceversa.
 
L'ultima immagine non ve la metto

Allora la metto io, tié. E ci metto anche la penultima, tiè tiè. :TTTT

Riprendo lo stesso video, un paio di curve dopo. Qui la Milani è ancora sui vecchi spigoli ma è già proiettata verso l'interno della nuova curva (anticipo motorio):

264223-capturebm1.jpg


Qui ha ormai completato l'estensione e ha appiattito gli sci:

264224-capturebm2.jpg


Si può dire che l'estensione, oltre a essre preceduta da un corretto anticipo motorio, ti deve portare a trovarti perpendicolare al terreno nel momento in cui gli sci sono piatti?
 
E aggiungo che quello che facciamo noi sciatori della domenica è appiattire gli sci quando il corpo è sulla verticale, quindi prima di essere perpendicolare al terreno, per cui gli scappano verso valle e la curva la facciamo cinque metri più in basso.
 
Allora la metto io, tié. E ci metto anche la penultima, tiè tiè. :TTTT

Riprendo lo stesso video, un paio di curve dopo. Qui la Milani è ancora sui vecchi spigoli ma è già proiettata verso l'interno della nuova curva (anticipo motorio):

264223-capturebm1.jpg


Qui ha ormai completato l'estensione e ha appiattito gli sci:

264224-capturebm2.jpg


Si può dire che l'estensione, oltre a essre preceduta da un corretto anticipo motorio, ti deve portare a trovarti perpendicolare al terreno nel momento in cui gli sci sono piatti?

Se la fai ancora sul vecchio vincolo fai uno sforzo per nulla, attento pero' che anche quando appiattisci non hai vincoli sulla neve, creo un vincolo sulla neve e spingo.
 

.

Sì, ma come sappiamo tutti noi quando non vogliamo scivolare camminando sul ghiaccio, per far sì che la scarpa tenga devi andarci sopra perpendicolare con il peso. Quindi, se nel momento in cui appiattisci sei sopra lo sci, esso non ti scappa via anche se non hai ancora il vincolo. E c'è sempre un momento in cui devi appiattire per invertire le lamine.
 
Sì, ma come sappiamo tutti noi quando non vogliamo scivolare camminando sul ghiaccio, per far sì che la scarpa tenga devi andarci sopra perpendicolare con il peso. Quindi, se nel momento in cui appiattisci sei sopra lo sci, esso non ti scappa via anche se non hai ancora il vincolo. E c'è sempre un momento in cui devi appiattire per invertire le lamine.

se hai contrastato le inerzie durante la curva riparti cercando immediatamente un vincolo col combinato piede e caviglia poi coi muscoli antero posteriori questo per continuare a contrastare le inerzie e resistere alle forze o meglio sfruttarle a ns favore. L’innesco deve partire dal basso cioè dal combo piede caviglia..
 
Mi rovino definitivamente la reputazione con gli ultimi due video :D
Premetto che con la fissa del binario a tutti i costi erano anni che non mi concentravo su una serie di curve condotte ma spazzolate.

Il secondo video mi sembra gia' meglio rispetto al primo (dopo qualche consiglio di WG) ma lascio giudicare a voi.

Adesso faccio questa tipo di sciata come riscaldamento alla mattina, oppure quando c'e' troppa gente in pista o neve rovinata.
Lo trovo molto utile, fare tutto al rallentatore da tempo di conentrarsi bene su posizione, distribuzione dei pesi e sensazioni.


 
Vedo che c'è un salutare ritorno al campetto da parte di tutti, me compreso.....HIHIHI

La prima parte di questo video ti potrebbe essere utile:

 
Così velocemente dal cellulare:

Bene che ne esci dal binario per forza però devi fare le cose bene...

Innanzitutto segui tantissimo con il busto, ad un certo punto il movimento delle spalle si deve bloccare , spalle e ombelico rivolto verso la punta dello sci esterno... più di li non devi andare .

Poi molla quelli sci , guarda ad inizio curva quanto ti rovinano...

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Non fermarti in una posizione ON-OFF , cioè avanzo e mi metto li ad aspettare , spalma il piegamento su tutta la curva , sei arrivato? L'hai già finito? vengo via non importa quanta curva ho fatto, altrimenti rischi di non dar più niente allo sci.

Alza la testa e gurda verso valle !

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Video 2

Alzi lo sci interno ad inizio curva , errore anche sorvolabile, ma poi quando lo riappoggi ci risali sopra, stai più leggero con l'interno ... prova a tenerlo alzato per tutta la curva mentre fai quell'esercizio!

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1 video quando cominci a spingere un pochino soprattuttao sulla curva a destra , invece di acellerare l'esterno , fai il contrario, mandi avanti l'interno, perdendo tutto il vincolo sullo sci esterno, cerca di tenere pari le punte , altrimenti cadi nella curva, e soprattutto concentrati ad avanzare lo sci esterno appena cambi spigoli , poi ci sali .

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CONCLUSIONE

sei esattamente sulla strada giusta! esercizi a basse velocità , guarda come vengono fuori gli errori, e si correggono così , non scendendo a cannone in preda alle sciancrature!

Bravo sciatore! e tanta passione ! Complimenti!
 
Mi rovino definitivamente la reputazione con gli ultimi due video :D
Premetto che con la fissa del binario a tutti i costi erano anni che non mi concentravo su una serie di curve condotte ma spazzolate.

Il secondo video mi sembra gia' meglio rispetto al primo (dopo qualche consiglio di WG) ma lascio giudicare a voi.

Adesso faccio questa tipo di sciata come riscaldamento alla mattina, oppure quando c'e' troppa gente in pista o neve rovinata.
Lo trovo molto utile, fare tutto al rallentatore da tempo di conentrarsi bene su posizione, distribuzione dei pesi e sensazioni.



Neve molla...gambe dure...!!!
Allora , Giampa già lo ha scritto...ad un certo punto devi smettere di ruotare...
Non guardare a che punto sei della curva .. ascolta il piede esterno, appena senti la pressione da sotto che spinge resisti e comicia a ruotare dalla parte opposta per iniziare la prossima curva....
Il movimento di inversione della rotazione fallo partire dal bacino mentre sei in una posizione neutra di spalle e busto , ne troppo flesso in avanti ne troppo aperto....
Metti gli sci sullo spigolo subito.....
 
Mi rovino definitivamente la reputazione con gli ultimi due video :D
Premetto che con la fissa del binario a tutti i costi erano anni che non mi concentravo su una serie di curve condotte ma spazzolate.

Il secondo video mi sembra gia' meglio rispetto al primo (dopo qualche consiglio di WG) ma lascio giudicare a voi.

Adesso faccio questa tipo di sciata come riscaldamento alla mattina, oppure quando c'e' troppa gente in pista o neve rovinata.
Lo trovo molto utile, fare tutto al rallentatore da tempo di conentrarsi bene su posizione, distribuzione dei pesi e sensazioni.


Premesso che secondo me questa é LA sciata, direi solo di non cadere dentro la curva, ma incidere ad inizio curva e portare subito via... Il tuo esterno secondo me inizia a lavorare un po' tardi...
 
Mi rovino definitivamente la reputazione con gli ultimi due video :D
Premetto che con la fissa del binario a tutti i costi erano anni che non mi concentravo su una serie di curve condotte ma spazzolate.

Il secondo video mi sembra gia' meglio rispetto al primo (dopo qualche consiglio di WG) ma lascio giudicare a voi.

Adesso faccio questa tipo di sciata come riscaldamento alla mattina, oppure quando c'e' troppa gente in pista o neve rovinata.
Lo trovo molto utile, fare tutto al rallentatore da tempo di conentrarsi bene su posizione, distribuzione dei pesi e sensazioni.

(...)

Finalmente qualcuno che non si ostina a voler "binariare" sempre a comunque, a prescindere dalle condizioni del pendio e SOPRATTUTTO dal suo affollamento.
Bravo. Ci fossero meno binari a tutti i costi e più belle curve come queste, alla fine della settimana ci sarebbe qualche tibia intera in più.
 
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