Salviamo l'italia 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gli unici che se li riprendono veramente, i carcerati intendo, sono Albania, Romania e qualche altro limitrofo.
Ma qualcuno è già al terzo o quarto rimpatrio dalle carceri italiane .... tanto rientrano via terra senza problemi.

Se provi a chiedere a qualche stato tipo Marocco di riprenderseli ti ridono dietro.
Che fosse una questione semplice lo poteva pensare solo un leader ignorante e i suoi degni votanti. Anzi, fans.
Però come magna la pasta col ragù lui signora mia ....
 
Gli unici che se li riprendono veramente, i carcerati intendo, sono Albania, Romania e qualche altro limitrofo.
Ma qualcuno è già al terzo o quarto rimpatrio dalle carceri italiane .... tanto rientrano via terra senza problemi.

Se provi a chiedere a qualche stato tipo Marocco di riprenderseli ti ridono dietro.
Che fosse una questione semplice lo poteva pensare solo un leader ignorante e i suoi degni votanti. Anzi, fans.
Però come magna la pasta col ragù lui signora mia ....

Leggevo anche che in pratica quei paesi u.e che ne riprendono qualcuno in carcere poi li rimettono fuori il prima possibile ovviamente non ostacolando la ripartenza dal paese

- - - Updated - - -

La grande difficoltà nei rimpatri riguarda la necessità di trovare accordi con i Paesi di origine. Salvini è consapevole di questo limite, ma – sempre a Porta a Porta – ha dichiarato che “se si aggiungono un po’ di soldini”, Paesi come Albania e Romania sarebbero disponibili a riprendere nelle loro carceri i detenuti presenti in Italia.
Se si guardano i precedenti, un sistema simile potrebbe però non essere efficace..in passato il Regno Unito ha stretto accordi con alcuni Paesi per “svuotare” le proprie carceri, con scarsi risultati.
Per esempio, l’accordo con la Nigeria sottoscritto da Londra nel 2014 ha un impatto stimato di riduzione dell’1 per cento sulla popolazione carceraria straniera nel Regno Unito.

- - - Updated - - -

Qualcuno che diceva
”aiutiamoli a casa loro”
fu crocifisso

Frase non bellissima, ma il concetto è quello.

Ecco perché sto popolo deve prima fare pace con se stesso!

sto popolo la prima pace che deve fare è con l'informazione e il realismo..perchè crede che ogni soluzione facile gridata sia realistica.In pratica si accontenta di un atteggiamento assumendolo come soluzione realizzabile..grido e urlo ma non risolvo
Alberto dice che è d'accordo al 90% con quel che grida salvini..potrei esserlo anche io per assurdo..se poi di quel 90% di accordo il 90% non è realizzabile io mi chiederei fossi nei suoi elettori a che serve.
Se essere un buonista di sinistra è peccato essere un durista di destra tutto parole e pochi fatti non è tanto meglio..parlo di salvini...fermo restando che io non sono nè uno e nè l'altro,..io sono per quel che si può fare davvero ed è utile,sia di sinistra o di destra
Buonismo o durismo a prescindere senza alcuna realizzabilità pratica non servono una fava..prima che inutilmente buonisti o duristi bisogna essere realisti..essere informati a avere conoscenza certa di quel che si può fare o non si può fare concretamente..sennò si è e si sarà sempre dei parolai di sinistra o di destra senza importanza di distinzione..i parolai sono il male dell'italia,di qualunque colore..gli accogliamoli tutti o rispendiamoli indietro tutti per intenderci
 
Ultima modifica:
Nel silenzio generale intanto il Ministero dei Trasporti conferma alla UE che la Torino-Lione si farà.
Ma il ministro senza dignità rimane incollato alla sua poltrona, sperando in cuor suo che ci siano altri episodi di distrazione di massa che distolgano l'attenzione dalla sua totale inettitudine...

L’Italia ha inviato ieri in serata alla Ue la lettera con cui conferma l’intenzione di proseguire nella realizzazione della Torino-Lione. Nelle scorse settimane la Commissione europea aveva chiesto a Italia e Francia di chiarire le rispettive posizioni sull'opera. "Arrivata all'Ue la lettera del ministero dei Trasporti con cui l'Italia si impegna a completare la Tav. Una buona notizia, così come il rispetto degli impegni con l'Europa", ha annunciato su Twitter il presidente dell'Europarlamento David Sassoli.
 
io entrerei anche un poco sul tema della ripartizione..tanto cara agli elettori del salsiccia e richiesta a gran voce all'europa cattiva.
Lor signori dovrebbero ricordarsi che un governo che accetta una ripartizione e comincia a prendersi i migranti deve affrontare le ire dell'elettorato del paese,specie quello di destra,in altri termini deve pagare una perdita grave di consenso elettorale,vedi quel che successo alla capa tedesca da sempre disponibile ad accogliere i migranti.
Nella pratica il salviniano italiano che chiede la ripartizione la chiede senza considerare 2 cose
- che per favorire la ripartizione i governi dei paesi in cui andrebbero ripartiti i migranti dovrebbero essere idealmente favorevoli..e questo presuporrebbe che dovrebbero essere perlopiù governi di sinistra e non di destra..poi però il salviniano curiosamente invoca la salita di governi di destra in tutta europa..e allora caxxo invocate la ripartizione che i governi di destra che auspicate sono idealmente contrari?
- ancora per favorire la ripartizione occorrerebbe che l'elettorato di destra di quei paesi fosse bello misero..in modo che le perdite di consenso accettando la ripartizione siano contenute.
Quindi salviniani italiani mi spiegate come potete pretendere contemporaneamente la ripartizione e al potere in europa governi di centrodesta con corposo elettorato di centrodestra come voi contrari ad ogni arrivo di migranti?
Siete un serpente che si morde la coda ma ve ne rendete conto?..Salvini... Macron apra i porti..può aprire i porti se l'elettore francese non vuole un migrante nemmeno in cartolina e al primo che vede minaccia di passare alla le pen? se ci fosse la le pen tanto amata al posto di macron aprirebbe a sua volta i porti?
Ma ci riflettete ogni tanto che siete causa dei vostri stessi mali? che volete fare i duristi e poi chiedete ai duristi europei che vorreste al potere o che sono già al potere di fare i buonisti con voi?
Cioè non volete i migranti e chiedete a loro di prenderne..se foste elettori francesi o tedeschi tali e quali siete elettori qui,con le stesse idee,e vi chiedessero se vi va bene la ripartizione caxxo rispondereste? ma se li tengano gli italiani.
Ecco cosa serve il durismo assoluto..ognuno si fa i fatti propri..e i k,azzi di uno restano suoi.,vorrei vederla la le pen al potere dire a salvini si mandami i tuoi migranti..ora certo pacche sulle spalle e abbracci ma poi sarebbe bello vedere se apre il porto di marsiglia..e se è disposta a perdere un solo elettore per accontentare salvini.
Poi immagino l'obiezione..la colpa di tutto è dei buonisti di sinistra che li hanno fatti entrare..ora governi di sinistra in giro ce ne sono pochi..i nuovi che arrivano sono cosa vostra..la ripartizione ora è cosa vostra..se non riuscite a farla perchè l'elettore di destra europeo se ne fotte dei problemi del governo (non di sinistra) italiano di chi è la colpa? in futuro i governi di destra in europa potrebbero aumentare..la ripartizione diventerà sempre più difficile..e dato che siete la causa dei vostri mali francamente siete patetici ad invocarla..la invocate a paesi con elettorati di destra e persone egoiste con le vostra stesse idee..siete ridicoli francamente..dite di essere egoisti,siete duristi e poi vi meravigliate dell'egoismo e del durismo di destra europeo a voi affine? come se nel 1939 foste andati a chiedere alla germania se voleva prendersi in casa un pò di ebrei.
Ma vi rendete conto che logiche assurde invocate e quanto sono ipocrite le pretese salviniane? come può fare il bullo se in tutta europa si vanno affermando altri bulli? io non li sbarco,e io non li prendo...se non ci fosse ancora qualche importante governo europeo non populista e qualche paese u.e straccione che accetta di prendersi 4 migranti in cambio di soldi non se ne verrebbe fuori da questi bracci di ferro che fa salvini..ma i governi non populisti in futuro saranno sempre meno e i paesi europei straccioni piano piano o si stancheranno di fare da fogna per salvini o chiederanno di essere ricomprensati sempre di più..percui alla fine con questa politica del braccio di ferro salvini andrà a infilarsi sempre più nella merd.a..solo questione di tempo e se la sogna la merkel sensibile alle sue lamentele o qualcun altro tipo l'albania di turno che per 2 soldi alla fine gli toglie le castagne dal fuoco..ma sarà il modo per dare una soluzione al problema questo? ammesso che alla fine i migranti poi se ne vadano davvero e non sia tutta fuffa..alla fine si dice che è stato raggiunto un accordo..e poi non si sa più nulla sull'applicazione concreta in genere a fari spenti
 
Ultima modifica:
missouri;2125872 Quindi salviniani italiani mi spiegate come potete pretendere contemporaneamente la ripartizione e al potere in europa governi di centrodesta con corposo elettorato di centrodestra come voi contrari ad ogni arrivo di migranti? Siete un serpente che si morde la coda ?[/QUOTE ha detto:
Molto semplice, non è che non vuole migranti, non vuole gente sul territorio italiano (turismo escluso) che non sia Italiano, dalla pelle bianca..
anche se fosse immigrazione legale, da fastidio comunque, Prima gli Italiani, lo slogan è questo

è da capire se Lega insegue questo concetto per scopi elettorali o per ideologia,
penso che un Ministro dell'Interno si debba preoccupare di quello che condivide il suo staff sui social,

Assunti dal Ministero dell'Interno, pagati con i soldi degli italiani per diffondere, notizie false.


In Italia non siamo ancora pronti per una società multietnica, arriveremo forse fra 4 o 5 generazioni future Per la verità, alla fine siamo un po' tutti "razzisti" di primo acchito (non nelle forme più estreme s'intende) siamo onesti, è una forma istintiva, non perchè lo siamo veramente. La lega ha colto questo, e purtroppo ne ha amplificato il senso, e ora ci troviamo di fronte a persone fortemente razziste anche nelle forme più estreme, altrimenti non si spiegherebbero tanti commenti odiosi sui social, e guarda caso legati sempre ad una parte politica, vedi i commenti della Meloni, Capezzone, Mario Giordano, che appena possono s'infilano in questo filone di disinformazione.
 

.

Ultima modifica:
Molto semplice, non è che non vuole migranti, non vuole gente sul territorio italiano (turismo escluso) che non sia Italiano, dalla pelle bianca..
anche se fosse immigrazione legale da fastio comunque, Prima gli Italiani, lo slogan è questo

è da capire se Lega insegue questo concetto per scopi elettorali o per ideologia,
penso che un Ministro dell'Interno si debba preoccupare di quello che condivide il suo staff sui social,

Assunti dal Ministero dell'Interno, pagati con i soldi degli italiani per diffondere, notizie false.


In Italia non siamo ancora pronti per una società multietnica, arriveremo forse fra 4 o 5 generazioni future Per la verità, alla fine siamo un po' tutti "razzisti" di primo acchito (non nelle forme più estreme s'intende) siamo onesti, è una forma istintiva, non perchè lo siamo veramente. La lega ha colto questo, e purtroppo ne ha amplificato il senso, e ora ci troviamo di fronte a persone fortemente razziste anche nelle forme più estreme, altrimenti non si spiegherebbero tanti commenti odiosi sui social, e guarda caso legati sempre ad una parte politica, vedi i commenti della Meloni, Capezzone, Mario Giordano, che appena possono s'infilano in questo filone di disinformazione.

Con una europa a guida di governi di sinistra l'italia avrebbe avuto un mucchio di vantaggi..anche gli altri paesi avrebbero fatto accoglienza,non sarebbero venuti tutti solo in italia perchè altri porti sarebbero stati aperti,sarebbe stata accettata la ripartizione,il processo di integrazione di quelli già arrivati sarebbe molto più avanzato.
Ma non puoi pensare che gli elettori di salvini capiscono questo..e gli elettori similari europei ovvio negli altri paesi si sono arroccati e hanno sostituito i loro governi e laddove non è avvenuto costringono i loro governi a lavarsene le mani..la merkel era disposta all'accoglienza..ovvio che se ad ogni proposta di ripartizione c'è una sofferenza elettorale alla fine arriverà a lavarsene le mani anche lei e così gli altri..poi con l'aumento dei governi di destra in europa non ci sarà più nessuna speranza di ripartizione.
Ma certa gente non lo capirà mai..tutti presi dal domani li mandiamo via tutti,qui non arriva più nessuno..infatti si vede.
Se non vogliono che vengano possono lasciar perdere salvini..devono sparargli..meglio che si trovino qualcuno di più radicale e si preparino alla guerra
Difatti sui social salviniani prima erano tutti basta fermare le ong..ora leggo che devono far di più..un blocco navale di fronte alla libia..poi quando si accorgeranno che non basta chiederanno ancora di peggio..meglio affogarli.
Perchè nel loro fondo i suoi elettori sono delusi anche se non lo mollano..mica facile mandar giù che dopo tante belle parole ci sono ancora sbarchi su sbarchi..un pò calati ma loro si aspettavano di non vedere nemmeno più un migrante mettere piede sul sacro suolo italico..
Alcuni sono un pò depressi..leggevo i post qui non c'è niente da fare...la magistratura non fa affondare le barche sequestrate,si ma i barchini arrivano comunque,la nostra guardia costiera perchè li raccoglie e non li lascia in mare,e qui..e là..l'europa non se li prende ( ma come..chissà perchè dato quel che ho scritto sopra..)...difficile mandare giù che salvini non soddisfa le aspettative..gli resta giusto per consolarsi eh ma con la sinistra ne arrivavano di più..si ma forse con un sistema di accoglienza generale (che la destra europea e il suo elettorato ha reso impossibile) magari se ne andavano anche di più a spargersi liberamente nel resto d'europa
 
Se solo l'UE si muovesse unitamente a stabilizzare il nord Africa...
piazzi l'uomo forte giusto, lo foraggi e gli fai controllare la situazione senza poi stare lì troppo a guardare che vada per il sottile.
Perché facciamocene una ragione, in quel continente le varie carte e cartine su diritti umani e co. saranno inattuabili almeno per il prossimo secolo.

Insomma, come seconda potenza al mondo riusciremo pure a far rigare dritto un paio di governi di cammellieri o no?!

Saran parole forti ma guardiamo la realtà dei fatti, la migrazione non si esaurirà da sola, in Europa altri stranieri non se ne vogliono (lo dicono i risultati elettorali), fermare il flusso una volta che è in mare abbiamo visto che è praticamente impossibile, i rimpatri allo stato attuale non sono una soluzione. E inutile storcere il naso, quanto era politicamente corretto dare miliardi a uno stato come la Turchia?! Eppure, di necessità...
 
Se solo l'UE si muovesse unitamente a stabilizzare il nord Africa...
piazzi l'uomo forte giusto, lo foraggi e gli fai controllare la situazione senza poi stare lì troppo a guardare che vada per il sottile.
Perché facciamocene una ragione, in quel continente le varie carte e cartine su diritti umani e co. saranno inattuabili almeno per il prossimo secolo.

Insomma, come seconda potenza al mondo riusciremo pure a far rigare dritto un paio di governi di cammellieri o no?!

Saran parole forti ma guardiamo la realtà dei fatti, la migrazione non si esaurirà da sola, in Europa altri stranieri non se ne vogliono (lo dicono i risultati elettorali), fermare il flusso una volta che è in mare abbiamo visto che è praticamente impossibile, i rimpatri allo stato attuale non sono una soluzione. E inutile storcere il naso, quanto era politicamente corretto dare miliardi a uno stato come la Turchia?! Eppure, di necessità...

Per imporre qualcuno davvero devi occupare la Libia militarmente..occorre mettere insieme le forze per occuparla,accettare che si trasformi nel solito pantano di attentati dopo l'occupazione,raggiungere un accordo su come spartirsi la torta delle risorse petrolifere,tenere i militari là per non si sa quando..se non vuoi che appena te ne vai ricominci tutto da capo..distrutto l'equilibrio tribale creato da gheddafi oggi non ha senso foraggiare chichessia non controlli davvero il territorio.
A chi interessa occupare la libia..ai governi egoisti di cdx europei e ai loro degni elettori che gli basta tenere chiusi porti e confini per tenere l'immigrazione confinata da noi?
A salvini che governa con lo spauracchio degli arrivi e strumentalizza tutto,compreso ogni fatto di strada? fermo restando che da sola l'italia quel che può occupare al massimo è san marino
A trump dell'immigrazione verso l'europa caxxo gliene frega..non c'è nessun motivo per una collaborazione U.S.A.
 
Anzi... gli fa pure comodo.
Piu' ne arrivano e piu' si destabilizza l'Europa socialmente (la gente, comunque, ne ha fin sopra i capelli) sia politicamente (forze di destra nei singoli Paesi magari sono ben viste all'interno finchè promettono... ma a livello aggregato europeo son divisive).
E magari l'influenza sulle riserve petrolifere resta ad amici vicino agli USA...
 
Il problema è semplice tutto sommato, non si fanno partire dalla Libia con il bloco navale o non si fanno attraccare in Italia, se vogliono Francia e Spagna. ITALIA MAI.
Con il blocco sovranista d'accordo se li tengano loro, almeno quanti ne hanno rifilati a noi.
Poi ripeto il l'Italia ha altri problemi che spendere per andare a recuperare in mare questi clandestini.Ognuno a casa propria.
In casa d'altri entri solo se invitato
 
Quando le intenzioni fanno a *****tti con la realtà dei fatti e delle cose.
Non credo di dover aggiungere altro, a meno che tu sia proprio de coccio.
 
Il problema è semplice tutto sommato, non si fanno partire dalla Libia con il bloco navale o non si fanno attraccare in Italia, se vogliono Francia e Spagna. ITALIA MAI.
Con il blocco sovranista d'accordo se li tengano loro, almeno quanti ne hanno rifilati a noi.
Poi ripeto il l'Italia ha altri problemi che spendere per andare a recuperare in mare questi clandestini.Ognuno a casa propria.
In casa d'altri entri solo se invitato

Quindi perchè non iniziamo il blocco navale? cosa aspettiamo? chiama salvini..perchè non lo fa?
No perchè hai tante idee ma non si capisce perchè il tuo referente politico non ne applichi una
Se è così semplice facciamolo
Poi se uno lo forzail blocco direi che non resta che sparargli..forza allora..cominciamo..un fatto lo fate o no?
O salvini ed elettori parlano solo?
No perchè mentre si parla e parla qui continuano ad arrivare.
Blocchi,arresti,distruzioni di imbarcazioni..io ancora non vedo niente se non gente che resta su una barca 10 giorni davanti ad un nostro porto e poi sbarca
Colpa della magistratura..e allora avanti caxxo..cominciamo con abbatterla e nominare zelanti magistrati salviniani che disattendano le leggi internazionali di salvataggio..al governo non c'è la boldrini ora..tutto si può fare
Mi spieghi cosa dobbiamo attendere ancora per mettere in pratica le tue idee?
La causa dello stallo è del m5s? non sono io che costringo salvini a starci insieme
Voglio i fatti.,se no che voto salvini a fare..per mandare la capitana a mangiare da una nonnina a lampedusa e poi mandarla a casa sua?
 
Quindi perchè non iniziamo il blocco navale? cosa aspettiamo? chiama salvini..perchè non lo fa?
No perchè hai tante idee ma non si capisce perchè il tuo referente politico non ne applichi una
Se è così semplice facciamolo
Perchè c'è un presidente e una sinistra e dei militari che applicano il politicamente corretto. Se un barcone affonda a me sinceramnte frega nulla, avevano solo da stare a casa.
Con una trenta alla difesa cosa vuoi fare? il massimo che potrebbe fare è giocare a battaglia navale.
Con un presidente di destra e la dx al 51% allora si farebbe e ne saremmo fuori. Purtroppo con i buonisti a piangere...non fai nulla, sempre con la lacrimuccia facile per imigranti e scchifano e insultano un carabiniere ucciso.Vedi post dei sinistri e scritte no tav. Chi della sinistra si è dissociato? Comunque non arisponderò più su questo argomento.
Tanto a menio no frega nulla. Fra 40 se sareter tutti obbligati a inchinarvi all mecca e farvi incXXXXX....saranni caxxi vostri, non miei.
 
Perchè c'è un presidente e una sinistra e dei militari che applicano il politicamente corretto. Se un barcone affonda a me sinceramnte frega nulla, avevano solo da stare a casa.
Con una trenta alla difesa cosa vuoi fare? il massimo che potrebbe fare è giocare a battaglia navale.
Con un presidente di destra e la dx al 51% allora si farebbe e ne saremmo fuori. Purtroppo con i buonisti a piangere...non fai nulla, sempre con la lacrimuccia facile per imigranti e scchifano e insultano un carabiniere ucciso.Vedi post dei sinistri e scritte no tav. Chi della sinistra si è dissociato? Comunque non arisponderò più su questo argomento.
Tanto a menio no frega nulla. Fra 40 se sareter tutti obbligati a inchinarvi all mecca e farvi incXXXXX....saranni caxxi vostri, non miei.

Ok..quindi non basta cambiare la magistratura..cambiamo anche tutte le forze armate..presidente della repubblica..poi cosa ti manca..salvini dittatore con il 99%,,resta il fatto che per me se vuoi davvero bloccare i migranti devi sparargli.
Ma devi avere lo stomaco tu di sparare su donne e bambini sul barcone..o su adulti che potrebbero non avere nessuna colpa o non essere delinquenti ..comodo chiedere di farlo al militare che è sulla barca della guardia costiera..vai a farlo tu..e se lo fai per me vali un arabo che sgozza
Se il militare sono io se devo sparare io su della gente in difficoltà che arriva su un barcone mando a fare nel sedere te e salvini.
La società diventerà multietnica,rassegnati pure,che tu lo voglia o meno non conta un kazzo..come non conta un kazzo nemmeno salvini.
Mi piace la cosa? No. Ma non si può cambiare..i fenomeni su scala mondiale non li ferma un partito italiano o un populista ungherese
 
Perchè c'è un presidente e una sinistra e dei militari che applicano il politicamente corretto. Se un barcone affonda a me sinceramnte frega nulla, avevano solo da stare a casa.
Con una trenta alla difesa cosa vuoi fare? il massimo che potrebbe fare è giocare a battaglia navale.
Con un presidente di destra e la dx al 51% allora si farebbe e ne saremmo fuori. Purtroppo con i buonisti a piangere...non fai nulla, sempre con la lacrimuccia facile per imigranti e scchifano e insultano un carabiniere ucciso.Vedi post dei sinistri e scritte no tav. Chi della sinistra si è dissociato? Comunque non arisponderò più su questo argomento.
Tanto a menio no frega nulla. Fra 40 se sareter tutti obbligati a inchinarvi all mecca e farvi incXXXXX....saranni caxxi vostri, non miei.

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare. (cit.)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top