Beh io sul manubrio metto il telefono aziendale con strava, è più recente e la batteria dura di più. Finora non si è mai scaricato, non credo neanche di esserci andato vicino in occasione dei giri più lunghi (intorno alle 3,5 ore per quanto mi riguarda)Che non hai il telefono scarico a metà gita.
che sono concepiti per questo scopo, lo smartphone noScusate io da ignorante utilizzo la versione gratuita di strava sul telefono per sapere km, dislivello e velocità media.
Spendo volentieri 10 euro all'anno per wikiloc che mi guida in nuovi percorsi.
Cosa avrei un più con uno di questi aggeggi da 500 euro oltre al gusto feticcio di spenderli per un hobby?
.
Ho Elemnt Roam da qualche anno. Ottimo ratio qualità - prezzo. Prima usavo Garmin 530, mi pare... Elemnt va meglio, la app su smartphone molto facile da usare.giò hai l'elemnt?
bolt o roam?
mi intriga parecchio
Grazie.Ho Elemnt Roam da qualche anno. Ottimo ratio qualità - prezzo. Prima usavo Garmin 530, mi pare... Elemnt va meglio, la app su smartphone molto facile da usare.
Adesso sarei tentato di upgrade al modello nuovo solo per il fatto che ha schermo a colori. Con quello vecchio faccio un pò fatica a distinguere la freccia della mia ride sul tracciato che sto seguendo... questione di vista scarsa più che altro.
Non so se la usi già, ma Komoot ha un'opzione per cui in modalità navigazione lascia che lo schermo si spegna e lo riaccende in automatico solo quando ti deve dare delle indicazioni (su Android, un'amica su iPhone un paio di anni fa non aveva trovato questa funzione, ora non so se sia cambiato).ultimamente faccio giri in zone che non conosco che traccio prima a casa.
ho un ciclocomputer di quelli base in b/n e seguire un tracciato è praticamente impossibile, mi sono attrezzato con il cell sul manubrio (proprio brutto da vedere) ma si spegne lo schermo e non sa più dove sei quando lo riattivi e devi attendere un po', arrivano notifiche, la batteria si scarica veloce, se voglio fare una foto lasciamo stare, ti ciuccia dati per le mappe(se sei all'estero è una bella rogna con i gb limitati)...quindi credo che cadrò su un ciclocomputer con mappe
Ah ma io ho il bolt 1, sono al limite del vintage ormai per i tempi con cui evolve la tecnologiaKomoot l'avevo abbandonato anni fa, forse perché c'è da pagare qualcosa e non ero interessato. Cmq non vorrei usare il cell come gps. Ma ci ridaró uno sguardo.
Per seguire tracce caricate ho visto buono commenti sull'hammerhead karoo 2,ma non mi pare regalato, poi gira su android e ciò mi fa un po paura
Tornando ai wahoo
Roam e bolt 2 hanno stesso sistema operativo, quindi funzionano uguali.
Roam ha un bello schermo ampio, quindi va sicuramente meglio per guardare la mappa. Ma ha solo 4gb di memoria e 8 colori.
Bolt ha 16gb di memoria e 64 colori.
Altro di rilevante per differenziarli non l ho trovato.
Credo che tra non molto uscirà roam 2,visto che iniziano a vedersi offerte sul modello.
sono un veggente, piu o meno mentre scrivevo questo messaggio, veniva presentato il Roam v2Credo che tra non molto uscirà roam 2,visto che iniziano a vedersi offerte sul modello.